Servizi

Ultime notizie

 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  05 giugno 2020

La ripartizione Servizi demografici comunica che sabato 6 giugno i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte saranno erogati presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nella fascia oraria 9.00 - 12:30.

 

 

 

 

 

 

 Carte d‘identità: informazioni
  01 giugno 2020
La ripartizione Servizi Demografici comunica che non si procederà al rilascio delle carte di identità (sia elettroniche che cartacee) in sostituzione di quelle scadute, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020, nonchè del D.L. n. 18 del 17/03/2020, che proroga al 31 agosto 2020 la validità delle carte d'identità scadute o in scadenza successivamente al 31 gennaio. Sarà possibile richiedere l'emissione di una nuova carta di identità soltanto nel caso in cui il cittadino sia sprovvisto di un qualsiasi documento di riconoscimento alternativo alla carta di identità, circostanza che dovrà essere attestata con una dichiarazione sostitutiva di notorietà. Sarà possibile inoltre ritirare le carte già prenotate presso gli uffici attualmente aperti.
 Erogazione Servizi Demografici: fase 2 emergenza Coronavirus
  05 maggio 2020
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, durante la fase 2 dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, gli uffici continueranno ad osservare le necessarie restrizioni per l'accesso al pubblico e l'erogazione dei servizi, con le modalità indicate all'interno.