Servizi

Ultime notizie

 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  09 aprile 2021

La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che dal 7 aprile 2021, gli uffici della delegazione di San Paolo in via Vincenzo Ricchioni n. 1, saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire il servizio di stato civile relativo alle dichiarazioni di morte, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00-12.30, e il martedì nelle fasce orarie 9.00-13.00 e 16.00-17.30. Il servizio sarà garantito anche presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nelle giornate del sabato, a partire dal 10 aprile 2021 e sino a nuova comunicazione, nella fascia oraria 9.00-12.00.

Dal 22 marzo 2021, e sino a nuova comunicazione, gli uffici della delegazione di Torre a Mare resteranno chiusi al pubblico.

Si rende noto che, a seguito dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a partire da lunedì 15 marzo 2021 e sino a nuova comunicazione, gli uffici demografici centrali e periferici saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire i servizi essenziali ed indifferibili, con le modalità indicate nella sezione "Coronavirus: informazioni utili" (paragrafo "Servizi Demografici, Elettorali e Statistici").

 Al via oggi lo Sportello virtuale del Comune di Bari per ufficio Tributi e Urp Demografici e Tributi
  08 aprile 2021
Dopo il primo periodo di sperimentazione, da oggi è disponibile lo Sportello virtuale del Comune di Bari anche per gli uffici della ripartizione Tributi e per l’Urp delle ripartizioni Demografici e Tributi. In questo modo si amplia l’offerta dei servizi cui i cittadini possono accedere direttamente da casa prenotando il proprio appuntamento attraverso la compilazione di un form online ed effettuando il proprio incontro con il personale addetto in videochiamata.
 La giunta comunale approva il protocollo d‘intesa per lo sportello servizi demografici e riti civili nella casa circondariale di Bari
  19 marzo 2021
Su proposta del vicesindaco e assessore ai Servizi demografici Eugenio Di Sciascio, la giunta comunale ha approvato oggi lo schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Bari e la Casa circondariale di Bari per l’apertura di uno sportello per i servizi anagrafici all’interno della Casa circondariale di Bari, in corso Alcide De Gasperi.