Notizie

 Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  25 giugno 2018

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a causa della carenza di personale la delegazione Japigia resterà chiusa dal 26 giugno al 4 luglio, e dal 9 al 20 luglio. Nella delegazione Carbonara è sospeso il servizio relativo al rilascio della certificazione computerizzata e delle carte d'identità.
I servizi saranno garantiti presso gli altri uffici periferici - previa verifica dell'apertura degli stessi - e presso la sede centrale.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio relazioni con il cittadino, utilizzando il numero verde 800/018291.

 Carta d‘identità elettronica (CIE): difetto rilevato in CIE emesse
  20 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato S.p.A., a seguito di una verifica dei propri processi di produzione, ha rilevato che alcune carte di identità elettroniche (C.I.E.) presentano un difetto nel chip.

 Servizi demografici: da venerdì 15 giugno chiusi gli uffici della delegazione Libertà
  13 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, al fine di assicurare la regolarità dei servizi resi, a partire da venerdì 15 giugno e fino a data da destinarsi, l'erogazione dei servizi demografici presso la delegazione Libertà (via G.B. Trevisani 206) sarà sospesa per essere assunta presso gli uffici della sede centrale della Ripartizione (largo A. Fraccacreta 1), ubicata a breve distanza dalla delegazione Libertà. Pertanto gli uffici della delegazione Libertà (via G.B. Trevisani 206) resteranno chiusi a partire da venerdì 15 giugno e fino a data da destinarsi.

Si comunica, altresì, che anche presso gli uffici delle altre delegazioni attualmente operative, previa verifica della regolare apertura delle stesse, sarà, comunque, possibile richiedere servizi di certificazione anagrafica e/o di stato civile (cosiddetti certificati informatizzati), dichiarazioni di nascita e di morte, carte di identità elettroniche (C.I.E.), dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà ed autentiche di firme/foto/copie. 

 “Non voltarti”: domani in via Argiro gli artisti della compagnia teatrale Malalingua contro la violenza di genere
  11 maggio 2018
Domani, sabato 12 maggio, in via Argiro (dalla traversa di via Dante a quella di via Abate Gimma), nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, gli artisti della compagnia teatrale Malalingua metteranno in scena dei mini spettacoli di teatro-danza muto sul tema della violenza sulle donne. Durante le performance di alcuni minuti, che si ripeteranno senza sosta dalle ore 19 alle 20.30, saranno distribuiti ai passanti palloncini rossi, rose e volantini che promuovono le attività del centro antiviolenza del Comune di Bari.
 Lunedì 14 maggio assemblea sindacale del personale: comunicazioni sui servizi all‘utenza
  11 maggio 2018

A causa di un'assemblea sindacale del personale, lunedì 14 maggio gli uffici della Ripartizione Tributi resteranno chiusi al pubblico, mentre potrebbero non essere assicurati i servizi all'utenza della Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici. Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi demografici è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri: 800/018291 - 080/5238335.

 Ripartizione servizi demografici: il 3 e 4 maggio chiuso lo sportello certificazione informatizzata
  02 maggio 2018

Causa carenza di personale, lo sportello certificazione informatizzata, presente presso la sede centrale della ripartizione Servizi Demografici sita in corso Vittorio Veneto n. 4, resterà chiuso al pubblico nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 maggio Per il rilascio della certificazione informatizzata gli utenti potranno rivolgersi presso gli Uffici periferici, previa verifica della regolare apertura degli stessi".

 Disguidi funzionamento del sistema per erogazione della carta elettronica: la contestazione degli uffici al ministero
  14 marzo 2018
A seguito di un reiterato malfunzionamento del collegamento tra gli uffici anagrafici e il sistema del Ministero deputato al rilascio definitivo della CIE – Carta d’identità elettronica, l’assessore ai Servizi demografici ha inviato una nota al Ministero rispetto al grave disservizio per il tramite del Prefetto, segnalando il mancato servizio erogato ai cittadini e i conseguenti disagi creati all’utenza.