Servizi demografici: comunicazioni
  19 febbraio 2020

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica gli orari e le modalità di erogazione dei servizi demografici.

Referendum costituzionale 29 marzo 2020: informazioni
  18 febbraio 2020

In occasione del referendum costituzionale del 29 marzo 2020, è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l'esercizio del voto.

Elettori temporaneamente residenti all‘estero: entro il 26 febbraio l‘invio dell‘opzione di voto al Comune
  13 febbraio 2020
Gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi possono optare per il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero; la legge prevede che l’opzione pervenga direttamente al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 26 febbraio, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno.
 Tessera elettorale: duplicato e rinnovo
  30 gennaio 2020
La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, in vista delle prossime consultazioni elettorali (referendum confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari ed elezioni del Consiglio e del Presidente della Giunta della Regione Puglia), invita i cittadini a verificare di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non siano esauriti gli spazi sui quali viene posto il timbro in occasione della votazione.
 Pubblicato l’elenco dei nuovi iscritti all‘albo degli scrutatori di seggio elettorale
  15 gennaio 2020

L’ufficio elettorale rende noto che in data 13 gennaio 2020 si è riunita la Commissione Elettorale Comunale che, ai sensi della normativa vigente in materia (legge 95/1989, legge 53/1990, legge 120/1999 e s.m.i.), ha proceduto all'aggiornamento dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale, ed ha deliberato l'inserimento degli elettori riportati nell'elenco disponibile in allegato.

Censimento Istat della popolazione e delle abitazioni 2019
  02 ottobre 2019
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre 2019 condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dallo scorso anno ha cadenza annuale anziché decennale ed è realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche a campione presso famiglie e fonti amministrative.
 Servizi demografici sede centrale largo Fraccacreta: comunicazioni per gli utenti
  29 luglio 2019

La Ripartizione Servizi Demografici comunica che, al fine di potenziare il servizio di rilascio di carte di identità elettroniche (C.I.E.) nel periodo estivo, l’Ufficio carte di identità della sede centrale della Ripartizione in largo A. Fraccacreta n.1, sarà aperto in via straordianaria il martedì pomeriggio, dal 30 luglio al 27 agosto. Inoltre nei mesi di luglio e agosto, saranno sospesi o limitati alcuni servizi erogati presso la sede centrale.

Bollo virtuale: dal 30 luglio si paga direttamente allo sportello
  25 luglio 2019
La direzione della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici comunica che, a partire da martedì 30 luglio, presso tutti gli sportelli anagrafici della sede centrale e delle delegazioni, sarà possibile chiedere il rilascio di tutti i certificati anagrafici assoggettati all'imposta di bollo mediante pagamento di 16 euro per singolo certificato, direttamente allo sportello, pagando in contanti o tramite POS, senza necessità di procurarsi la tradizionale marca da bollo presso le rivendite di valori bollati (sistema del “bollo virtuale”).
 Demografici:  lunedì 1 luglio chiuso l‘ufficio statistica
  28 giugno 2019
La ripartizione servizi demografici comunica che l'ufficio statistica e toponomastica resterà chiuso lunedì 1 luglio per permettere la partecipazione dei dipendenti ad un corso di formazione. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 2 luglio.