Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  19 aprile 2018

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, a causa della carenza di personale,  dal 24 aprile al 4 maggio resterà chiusa la delegazione Libertà, mentre nella delegazione Palese, dal 19 al 24 aprile, saranno sospesi i servizi relativi al rilascio delle carte d'identità, della certificazione computerizzata e delle autentiche di firma. Dal 26 marzo nella delegazione Carbonara è sospeso il servizio relativo al rilascio della certificazione computerizzata e al rilascio delle carte d'identità.

I servizi saranno garantiti presso la sede centrale e gli altri uffici periferici.

Disguidi funzionamento del sistema per erogazione della carta elettronica: la contestazione degli uffici al ministero
  14 marzo 2018
A seguito di un reiterato malfunzionamento del collegamento tra gli uffici anagrafici e il sistema del Ministero deputato al rilascio definitivo della CIE – Carta d’identità elettronica, l’assessore ai Servizi demografici ha inviato una nota al Ministero rispetto al grave disservizio per il tramite del Prefetto, segnalando il mancato servizio erogato ai cittadini e i conseguenti disagi creati all’utenza.
 Presidenti di seggio: giovedì 1° marzo il corso di formazione presso la Città Metropolitana di Bari
  28 febbraio 2018
L’ufficio elettorale del Comune di Bari comunica che la Prefettura di Bari ha organizzato per giovedì 1° marzo 2018 alle ore 15.00 presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia) Lungomare Nazario Sauro, un corso di formazione rivolto ai Responsabili ed agli operatori degli Uffici elettorali nonché ai Presidenti di seggio al fine di fornire un valido supporto nello svolgimento delle operazioni di votazione e di scrutinio.
 Elezioni politiche 2018: informazioni
  24 febbraio 2018

In occasione delle elezioni politiche italiane del 2018 che si terranno domenica 4 marzo per il rinnovo dei due rami del Parlamento, Senato della Repubblica e Camera dei deputati è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l’esercizio del voto.

Nomina degli scrutatori di seggio elettorale
  08 febbraio 2018
La Ripartizione Servizi demografici rende noto che mercoledì 7 febbraio 2018 la Commissione Elettorale Comunale di Bari ha proceduto alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018.