Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  04 luglio 2019

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a partire da lunedì 8 luglio e fino a data da destinarsi, l'erogazione dei servizi anagrafici e di stato civile presso la delegazione Japigia (via Paolo Aquilino) sarà sospesa. Pertanto gli uffici della delegazione Japigia resteranno chiusi a partire da lunedì 8 luglio. All'interno sono indicati gli orari e le modalità di erogazione dei servizi demografici nelle altre delegazioni e nella sede centrale.

Demografici:  lunedì 1 luglio chiuso l‘ufficio statistica
  28 giugno 2019
La ripartizione servizi demografici comunica che l'ufficio statistica e toponomastica resterà chiuso lunedì 1 luglio per permettere la partecipazione dei dipendenti ad un corso di formazione. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 2 luglio.
 Carte di identità e dichiarazioni di residenza: ticket di accesso ai servizi limitati
  07 giugno 2019

La ripartizione Servizi Demografici informa che, a causa della carenza di organico e al fine di assicurare l’ottimale erogazione dei molteplici servizi demografici, l’accesso agli sportelli carte di identità e dichiarazioni di residenza richiede un contingentamento giornaliero. Pertanto quotidianamente sarà erogato un numero limitato di ticket di accesso ai predetti sportelli.

Elezioni 2019: orari di apertura ambulatori per il rilascio dei certificati medici in favore di elettori non deambulanti o fisicamente impediti ad esercitare il diritto di voto
  25 maggio 2019

La AslBA  comunica le aperture straordinarie degli ambulatori per il rilascio dei certificati medici in favore di elettori fisicamente impediti ad esprimere direttamente  il diritto di voto nonché  dell’attestazione medica per poter esercitare il diritto di voto  in una sezione elettorale senza barriere architettoniche, per gli elettori non deambulanti:

Consultazioni elettorali: chiusura al pubblico degli uffici comunali
  23 maggio 2019

La ripartizione servizi demografici, elettorali e statistici comunica che lunedì 27 e martedì 28 maggio gli uffici della sede centrale (largo Fraccacreta 1) rimarranno chiusi al pubblico, a causa del protrarsi delle attività connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali. Saranno regolarmente aperti gli uffici delle delegazioni Santo Spirito, Palese, San Paolo, Carrassi-San Pasquale, Carbonara, Japigia e Torre a Mare e saranno comunque assicurati i servizi di stato civile prenotati presso la sede centrale.

Gli uffici della ripartizione stazione unica appaltante e dei tributi resteranno chiusi anche nella giornata di martedì 28 maggio. Il front office e gli uffici del comando di polizia locale rimarranno chiusi da sabato 25 a martedì 28 maggio. Gli uffici della ripartizione patrimonio, in viale Archimede, 41/A, rimarranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di martedì 28 maggio. Il ricevimento del pubblico riprenderà regolarmente giovedì 30 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00.

Elezioni 2019: informazioni di servizio per gli scrutatori
  20 maggio 2019

Come riportato nelle istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione, di seguito il riepilogo delle disposizioni sull’organizzazione dell’insediamento, apertura e chiusura dei seggi elettorali.

Elezioni europee ed amministrative 2019: informazioni
  20 maggio 2019

In occasione delle elezioni europee ed amministrative 2019 che si terranno domenica 26 maggio, è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l’esercizio del voto.

Elezioni 2019: corso di formazione per i presidenti di seggio
  18 maggio 2019
L’ufficio elettorale del Comune di Bari informa che mercoledì 22 maggio 2019, si terrà, a partire dalle ore 15.30, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia), un corso di formazione, organizzato dalla Prefettura di Bari, e dal Comune di Bari, con la collaborazione della Città Metropolitana di Bari, rivolto ai responsabili ed agli operatori degli uffici elettorali nonché ai presidenti di seggio al fine di fornire un valido supporto nello svolgimento delle operazioni di votazione e di scrutinio per le prossime elezioni europee ed amministrative.
 Tessera elettorale: duplicato e rinnovo
  15 maggio 2019
In vista delle prossime consultazioni elettorali per le elezioni comunali, municipali e per il Parlamento Europeo, i cittadini sono invitati a verificare di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non siano esauriti gli spazi in cui viene posto il timbro in occasione della votazione. Si ricorda che l'ufficio elettorale è aperto, in via straordinaria, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.00.