Il portale del Comune di Bari ha cambiato look! Rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, e conforme alle linee guida nazionali definite per i siti web delle pubbliche amministrazioni.

Vi sono alcune importanti novità, quali ad esempio l'accesso ai servizi tramite SPID, la fruibilità del sito da tutti i dispositivi pc, tablet o smartphone, il catalogo delle APP comunali, e altro.

Inoltre, sono già in cantiere per i prossimi mesi altre funzioni: ad esempio,  la possibilità di pagamenti online attraverso il sistema nazionale "PagoPa".

Il  nuovo  sito istituzionale  è stato pensato per  ottimizzare la ricerca, l´usabilità, la navigazione da  parte di tutti gli utenti.
In  questa fase  iniziale  è importante raccogliere i commenti e i suggerimenti per migliorare il servizio in base alle necessità degli utenti, che sono al centro di questo progetto.

Vi invitiamo pertanto a mandarci una email, per darci il vostro parere e formulare i vostri suggerimenti. Grazie!

Scrivi a recensioni.portale@comune.bari.it

In primo piano

 Natale a Bari: i principali appuntamenti del weekend
  15 dicembre 2017
Nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi, il fine settimana prevede una serie di appuntamenti diversi e dislocati nel territorio dell’intera città, che andranno ad aggiungersi a quelli che stanno quotidianamente accompagnando i baresi in questo periodo di festività.
 Lunedì al Multicinema Galleria ultimo appuntamenti di Cinema senza barriere con "Smetto quando voglio", di Sidney Sibilia
  15 dicembre 2017
Lunedì 18 dicembre, alle ore 18.00, al Multicinema Galleria, ultimo appuntamento di questa edizione della rassegna “Cinema senza barriere” con “Smetto quando voglio”, il film di Sydney Sibilia che nel 2014 ha riscosso unanime consenso da parte della critica e del pubblico, ricevendo diversi riconoscimenti prestigiosi.
 ‘La tenda della solidarietà‘: sabato e domenica raccolta straordinaria di beni promossa dall‘Associazione In.Con.Tra e dal Comune
  15 dicembre 2017
L’associazione di volontariato In.Con.Tra e il Comune di Bari organizzano per le giornate di domani, sabato 16 dicembre, e di domenica 17 dicembre, una raccolta straordinaria di beni presso 'La tenda della solidarietà' che sarà allestita nello spazio antistante il Palazzo dell’Economia, in corso Vittorio Emanuele 113.
 Casa del Welfare in piazza Mercantile: i prossimi appuntamenti per ‘Bari Social Christmas‘
  15 dicembre 2017

Per 'Bari Social Christmas', l’iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e coordinata nell’ambito del progetto di animazione territoriale dal Consorzio Elpendù e dalla cooperativa Progetto Città in collaborazione con i servizi sociali cittadini, sono in programma fino alla Befana, laboratori, performance, feste, attività di animazione e tanto altro presso la Casa del Welfare, allestita in piazza Mercantile. 

 Dal 15 al 17 dicembre il Meeting del Volontariato 2017 ‘RelAzioni di gratuità‘
  14 dicembre 2017

'RelAzioni di gratuità' è il titolo della 10ᵃ edizione del Meeting del Volontariato, organizzato dal Centro di servizio al volontariato San Nicola con le organizzazioni di volontariato. L’evento si svolgerà dal 15 al 17 dicembre presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

 Venerdì 15 dicembre chiuso al pubblico l‘URP di via Roberto da Bari
  14 dicembre 2017
Si comunica che venerdì 15 dicembre l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Informagiovani in via Roberto da Bari 1 sarà chiuso al pubblico per lavori di manutenzione.
 Il Viaggio della Costituzione, la mostra itinerante dal 12 al 27 dicembre a Spazio Murat
  12 dicembre 2017
In occasione del 70° Anniversario della Carta Costituzionale, la Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove un tour di dodici tappe per tracciare un percorso simbolico tra la nascita della Repubblica e i nostri giorni. “Il Viaggio della Costituzione” raggiunge Bari, quarta delle dodici città ad ospitare la mostra itinerante sulla Carta Costituzionale, dove resterà dal 12 al 27 dicembre.
 Pronto il Piano Operativo per l‘emergenza freddo
  12 dicembre 2017

Al fine di fronteggiare l’emergenza freddo, l’assessorato al Welfare del Comune di Bari ha predisposto un piano operativo aggiuntivo rispetto a quanto già attivo da parte dei Servizi Sociali Professionali dei 5 Municipi Cittadini e dei Servizi Socio-Sanitari della ASL, dal Servizio di Segretariato Sociale, dalle P.U.A. e Servizi del Welfare. 

 Dall’11 al 17 dicembre Merc‘ANT di Natale, l‘iniziativa solidale organizzata dall‘ANT
  11 dicembre 2017
Da lunedì 11 a domenica 17 dicembre, arriva a Bari Merc’ANT l’evento solidale organizzato dalla Fondazione Ant Onlus e patrocinato dalla commissione consiliare Culture, nato per raccontare le attività di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica e nel contempo raccogliere fondi per il loro sostegno. 
 Man in motion - ossa, muscoli e tendini: entro il 22 dicembre le domande per partecipare alla prima edizione del concorso fotografico
  11 dicembre 2017
C’è tempo sino al prossimo 22 dicembre per partecipare alla prima edizione di “Man in motion - ossa, muscoli e tendini”, il concorso fotografico promosso dalla Clinica ortopedica universitaria del Policlinico di Bari, in collaborazione con l’azienda ospedaliera “Policlinico” e con l’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Bari.

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari