In primo piano

 Servizi alla Persona: disposizioni per i pagamenti delle quote di compartecipazione ai servizi
  02 aprile 2020

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, per il periodo di sospensione determinato dai decreti ministeriali sull’emergenza coronavirus, i pagamenti relativi alle tariffe di compartecipazione saranno sospesi o ridotti in proporzione ai giorni di effettiva utilizzazione dei servizi elencati all'interno.

 Modalità di erogazione di buoni spesa e kit alimentari per famiglie in condizioni di difficoltà
  31 marzo 2020
L’amministrazione comunale ha predisposto il sistema informatico Bari ascolta. Una piattaforma che permetterà agli assistenti sociali di effettuare una sorta di censimento e presa in carico di tutti cittadini che vivono un momento di difficoltà che hanno necessità di accedere agli aiuti che il Comune di Bari intende erogare attraverso contributi per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità sotto forma di voucher per la spesa, di kit preconfezionati o di bonus da spendere sempre per l’acquisto di alimenti o beni di prima necessità su una piattaforma on line indicata dagli operatori alle famiglie prese in carico.
 Amtab: abbonamenti per il trasporto pubblico locale, permessi ZTL/ZSR, chiusura ufficio via Trevisani
  31 marzo 2020

L’Amtab informa che, con riferimento all'emergenza Covid-19, a partire dal 16 marzo si sono disposte le modifiche indicate all'interno.

 

 Emergenza Coronavirus: modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti urbani
  31 marzo 2020
Sono state modificate, con ordinanza sindacale del 31 marzo, le modalità del servizio di raccolta dei rifiuti urbani. In accordo con l'Amiu, l’azienda municipale che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella città di Bari, si è disposta una riorganizzazione del servizio di raccolta a causa dell’emergenza Coronavirus. 
 Coronavirus, la traduzione LIS delle comunicazioni dell‘Amministrazione
  30 marzo 2020
Grazie al lavoro di ENS Bari-Anios Puglia, con il supporto tecnico del CGSI Bari (Comitato Giovani Sordi Italiani) e in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari, sono in pubblicazione i video delle comunicazioni del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, in relazione alle disposizioni in atto per la riduzione del contagio del Coronavirus, tradotti nella lingua dei segni.
 Emergenza coronavirus: il Comune attiva un conto per le donazioni che potranno usufruire degli incentivi fiscali
  30 marzo 2020
Come previsto dalla nuova ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile, il Comune di Bari ha attivato un apposito conto corrente bancario presso il proprio tesoriere Unicredit, nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità.
 Il call center dell‘URP attivo anche il sabato e la domenica
  27 marzo 2020
Per fornire un supporto informativo costante ai cittadini durante l'emergenza sanitaria, a partire da sabato 28 marzo, il call center dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - sede centrale - estende il servizio anche al fine settimana. Sarà pertanto possibile contattare l'URP ai numeri indicati all'interno.
 Emergenza Coronavirus: le FAQ del Governo sulle misure per le persone con disabilità
  27 marzo 2020
È in pubblicazione una sezione dedicata alle informazioni utili sull’emergenza Coronavirus che, accanto ai decreti del Governo, riporta l’elenco dei servizi straordinari e delle disposizioni adottate dal Comune di Bari per fronteggiare l‘emergenza sanitaria in atto, con riferimento ai diversi settori della macchina comunale.
 Su portamelo.it la rete dei negozi che effettuano consegna a domicilio a Bari
  24 marzo 2020

In questi giorni di emergenza sanitaria e di isolamento domestico l’azienda Tapecode, giovane realtà informatica pugliese, ha creato un portale dedicato alle attività commerciali che in questo momento così complicato stanno garantendo la consegna a domicilio dei propri prodotti: un modo semplice ed efficace per aiutare i cittadini dei diversi Comuni ad individuare il negozio più vicino alla propria abitazione che effettua servizio a domicilio.

 Polizia Locale: disposizioni temporanee per l‘accesso a servizi e uffici
  21 marzo 2020
La Polizia Locale comunica che, nel rispetto delle normative emanate relative all'emergenza Coronavirus, è sospeso l'accesso del pubblico al front-office del Comando di Polizia Locale in via P. Aquilino n. 1.
 Asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica: sospesi i pagamenti
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative rende noto che sono sospesi, per il periodo di sospensione delle attività scolastiche determinato dai decreti ministeriali sull'emergenza coronavirus, i pagamenti relativi ai servizi a domanda individuale quali: asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica.  
 Sospensione delle attività di presa in carico dei beneficiari del reddito di cittadinanza
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative, Giovanili e del Lavoro comunica che, in ottemperanza alle prescrizioni dell'articolo 40 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha sospeso per due mesi i termini per alcuni adempimenti, fra cui, in particolare, quelli relativi alla presa in carico diretta dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

Eventi

Non ci sono eventi per la data selezionata

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari