SERVIZIO DI LEVA FOGLIO DI CONGEDO

SERVIZIO DI LEVA: FOGLIO DI CONGEDO

I fogli di congedo vengono rilasciati ai cittadini, che hanno espletato la ferma volontaria, dalla caserma dove hanno effettuato il servizio militare.

Esistono due tipi di fogli di congedo:

• Illimitato: viene rilasciato ai giovani che hanno portato a termine il servizio di leva;
  • Assoluto: viene rilasciato ai giovani per i quali sono subentrate condizioni di inabilità durante il servizio di leva.

Il foglio di congedo, per essere valido, deve essere firmato dal Sindaco del Comune di residenza.

Se il foglio di congedo viene consegnato dal Distretto Militare all’Ufficio Leva del Comune, la persona interessata viene invitata per iscritto a presentarsi per il ritiro del Foglio, presso gli uffici comunali.

Se, invece, il Comando consegna direttamente alla persona interessata il Foglio di congedo, quest’ultimo deve provvedere alla registrazione del documento presso l’Ufficio Leva del Comune.

Immediato.