Comunicazioni dagli uffici

Pubblicato il 05 ottobre 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che in questa sezione sono in pubblicazione le informazioni relative alle sospensioni, anche momentanee, dei servizi erogati dalle delegazioni e dagli uffici della sede centrale, dovute alla carenza di personale.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio relazioni con il cittadino al numero verde 800/018291 (solo da fisso) o allo 080/5772390 - 080/5772391.

Delegazione di Carbonara

Presso la delegazione Carbonara dal 27 dicembre 2019, causa carenza di organico, sono sospesi i servizi di stato civile relativi ad atti di morte, pubblicazioni di matrimoni e matrimoni con rito civile.

A partire dal 18 gennaio, nelle giornate di sabato, i servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita al 10° giorno saranno erogati presso la delegazione Carbonara nella fascia oraria 9.00 - 12.30.

 

Delegazione di Ceglie del Campo

Gli uffici resteranno chiusi fino a data da destinarsi. E' possibile rivolgersi alla sede centrale della Ripartizione, in largo A. Fraccacreta n. 1 o alla delegazione di Carbonara.

 

Delegazione San Paolo

A partire dal giorno 8 luglio 2019 e sino a data da destinarsi, presso la delegazione San Paolo, causa carenza di organico, sono erogati solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, pertanto sono sospesi tutti gli altri servizi di stato civile e di anagrafe.

 

Delegazione di Torre a Mare

In ottemperanza alle prescrizioni del DPCM 4 marzo 2020, al fine di evitare gli assembramenti presso le sedi degli uffici demografici, si è reso necessario attivare il servizio di prenotazione per il rilascio della carta di identità elettronica. Non potendo assicurare, a causa della carenza di organico, la continuità del servizio di emissione della carta di identità elettronica, lo stesso verrà sospeso, presso la delegazione di Torre a Mare, a partire dal 6 marzo 2020 sino a data da destinarsi.

 

Delegazione Palese

La delegazione Palese, causa carenza di organico, sarà chiusa a partire da mercoledì 15 gennaio 2020, sino a nuova comunicazione.

 

Delegazione Japigia

La delegazione Japigia, causa carenza di organico, sarà chiusa a partire da lunedì 8 luglio 2019, sino a nuova comunicazione.

Presso la sede centrale in largo A. Fraccacreta n. 1, e presso gli uffici delle altre delegazioni attualmente operative, sarà possibile richiedere servizi di certificazione anagrafica e di stato civile (cosiddetti certificati informatizzati), dichiarazioni di nascita e di morte, Carte di Identità Elettroniche (C.I.E.), dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà e le autentiche di firme/foto/copie.