Amministrazione trasparente

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha definito il principio generale di trasparenza introducendo nuovi obblighi per le pubbliche amministrazioni.
In particolare l'obiettivo del legislatore è quello di rendere totalmente accessibili le informazioni che riguardano l'organizzazione, l'attività, l'utilizzo delle risorse e il corretto perseguimento delle funzioni istituzionali della P. A.

Nella nuova sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE pubblicheremo tutte le informazioni indicate dal Decreto Legislativo n. 33/2013: per le informazioni già pubblicate nel sito inseriremo i relativi link. 

I dati oggetto di pubblicazione sono cancellati nei tempi e secondo le modalità indicate dalla normativa. Resta ferma l'accessibilità a dati e documenti attraverso l'esercizio del diritto di accesso civico, secondo quanto disposto dall'art. 5 del d. lgs. n. 33/2013.

Data ultimo aggiornamento: 24 maggio 2022