Censimento permanente della popolazione

 Censimento permanente della popolazione

L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre 2019 condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dallo scorso anno ha cadenza annuale anziché decennale ed è realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso famiglie e fonti amministrative. 

L’Istat è tenuto per legge a svolgere queste rilevazioni e le famiglie coinvolte sono obbligate a partecipare fornendo i dati richiesti come previsto dalla normativa vigente.
I dati raccolti contribuiranno a far conoscere le principali caratteristiche socio-demografiche della popolazione, ad aggiornare i registri anagrafici, a rilevare la consistenza numerica delle abitazioni e le caratteristiche di quelle occupate.
È stato selezionato a campione solo un numero limitato di famiglie, che saranno contattate direttamente dai rilevatori comunali o dall’Istat, tramite una lettera con le istruzioni per la compilazione del questionario online.

Per la Città di Bari tale attività è coordinata dall’Ufficio Statistica e Toponomastica del Comune: il kit informativo dell’Istat con tutte le informazioni utili è pubblicato qui negli allegati di seguito.

Chiarimenti e informazioni possono essere chiesti all’Ufficio Statistica e Toponomastica, via mail all’indirizzo censimentopermanente@comune.bari.it o telefonando ai numeri 080/5773369 - 3316 – 3740 - 3327 – 3368: tutti i giorni dalle 9 alle 13, il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

 Censimento permanente della popolazione