Indietro

ISCRIZIONE ANAGRAFICA TEMPORANEA

ISCRIZIONE ANAGRAFICA TEMPORANEA
La persona che dimora "temporaneamente" nel Comune di Bari da almeno 4 mesi (per motivi di studio, lavoro, salute, etc.) ed intende conservare la residenza nel Comune di provenienza, può chiedere l'iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Temporanea per sé e per gli eventuali componenti il proprio nucleo familiare. Al cittadino temporaneamente residente nel Comune di Bari può essere rilasciata esclusivamente la carta d'identità, qualora ne faccia richiesta.

AVVISO EMERGENZA COVID-19

In ottemperanza alle prescrizioni dei vari DPCM, della Direttiva n. 2/2002 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e, da ultimo, del D.L. n. 18 del 17/03/2020, al fine di prevenire la diffusione del virus Covid-19 e di tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti e degli utenti, la Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, fino a diverso avviso, le comunicazioni per il cambio di residenza/indirizzo potranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, inviando tutta la documentazione scansionata in un unico file pdf
via pec: anagrafe.comunebari@pec.rupar.puglia.it     
oppure
via email: uff.aire@comune.bari.it

 

La persona interessata deve presentarsi presso gli Uffici Anagrafici, nella sede centrale in largo Fraccacreta n. 1 per compilare e sottoscrivere l'apposito modello di richiesta (N.B. questa modalità è temporaneamente sospesa)

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE

  • documento d'identità in corso di validità;
  • codice fiscale.
In media 90 giorni.
In alcuni casi possono essere necessari tempi più lunghi per gli accertamenti effettuati dagli Organi preposti (Ufficio Informazioni e Notifiche, Polizia Municipale).