Servizi

Ultime notizie

 Elezioni politiche 2022: online la dichiarazione di disponibilità degli scrutatori
  03 agosto 2022
La ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici rende noto che è online il modello per la dichiarazione di disponibilità per gli iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Bari disoccupati o inoccupati o appartenenti alle categorie protette, da impegnare nelle elezioni del Parlamento, in programma domenica 25 settembre.
 Elezioni politiche del 25 settembre: voto domiciliare per elettori affetti da infermità
  02 agosto 2022
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore. L’elettore interessato dovrà far pervenire, tra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre, al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora.
 Elettori temporaneamente all’estero: opzione di voto da inviare entro il 24 agosto per le elezioni politiche del 25 settembre
  02 agosto 2022
Gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi possono optare per il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero; l’opzione dovrà pervenire direttamente al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il 24 agosto, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno.

Strutture

In un click