ESTRATTO PER RIASSUNTO DELL ATTO DI MATRIMONIO

ESTRATTO PER RIASSUNTO DELL'ATTO DI MATRIMONIO
L’estratto di matrimonio contiene tutte le informazioni relative all’atto di matrimonio (nome degli sposi, luogo e data del matrimonio, ecc.).

La richiesta del certificato si effettua direttamente allo sportello, esclusivamente su appuntamento.
La persona interessare può prenotare in una delle seguenti modalità:

oppure

N.B. Il giorno dell'appuntamento il richiedente dovrà presentarsi allo sportello munito di documento di identità e del modulo di richiesta già compilato e sottoscritto.

Se l'interessato risiede in un altro Comune o all'estero, o è impossibilitato a recarsi personalmente o tramite delegato direttamente presso gli sportelli, la richiesta, scritta e motivata, può essere inoltrata:

• via posta a:
    Ripartizione Servizi Demografici - Stato Civile - Ufficio Corrispondenza
    Largo Fraccacreta, 1
    70122 Bari

corredando la richiesta di fotocopia del documento di riconoscimento e di busta affrancata (o coupon internazionale in caso di richiesta dall'estero) per la risposta;

• via mail/Pec al seguente indirizzo:
    statocivile.comunebari@pec.rupar.puglia.it  (Tale indirizzo è abilitato a ricevere sia mail che pec.)

la richiesta deve essere corredata di copia del documento di riconoscimento.

L'estratto per riassunto di matrimonio può essere richiesto presso il Comune di celebrazione del matrimonio o presso il Comune di residenza degli sposi al momento della celebrazione, qualora l'atto risulti trascritto in quest'ultimo.

VALIDITA'

il certificato ha la validità di 6 mesi.

RICHIESTA PRESENTATA ALLO SPORTELLO:
  • Per i matrimoni celebrati DOPO il 1° gennaio 1991: rilascio immediato in qualsiasi ufficio di stato civile
  • Per i matrimoni celebrati PRIMA DEL 1° gennaio 1991: entro 10 giorni dalla richiesta

RICHIESTA TRASMESSA A MEZZO MAIL:  entro 30 gg. dal ricevimento dell’istanza