In primo piano

 Festività natalizie: programma e potenziamento del park&ride
  02 dicembre 2021
L’Amtab S.p.A. informa che anche quest’anno in accordo con l’amministrazione comunale, per decongestionare il traffico del centro cittadino, è stato predisposto un programma teso ad incentivare il trasporto pubblico e decongestionare il traffico del centro cittadino.
 Modalità di gestione dei rifiuti domestici per i cittadini in isolamento o quarantena
  02 dicembre 2021

Sulla base delle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, i cittadini in isolamento o in quarantena obbligatoria sono tenuti a seguire delle regole per il conferimento dei rifiuti.

 Servizi demografici: soppressi da oggi i diritti di segreteria sui certificati. Eliminato l‘uso del contante nelle transazioni
  29 novembre 2021
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a partire da oggi, lunedì 29 novembre, sono soppressi i diritti di segreteria da € 0,35 e da € 0,60, attualmente applicati ai certificati, atti notori, nulla osta e autenticazione di firme, ed è eliminato totalmente l'uso del contante nelle transazioni di competenza degli uffici demografici.
 Mercati cittadini: aperture straordinarie per le festività
  26 novembre 2021
Si è svolto ieri l’incontro tra l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone e le organizzazioni sindacali dei mercatali, utile a definire il calendario delle aperture straordinarie dei mercati in occasione delle festività.
 Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021
  24 novembre 2021
L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) rende noto che lo scorso 1 ottobre 2021 ha preso il via il Censimento Permamente della Popolazione e delle Abitazioni 2021, articolato in due rilevazioni campionarie, Areale e da Lista.
 Mercatini natalizi a Bari Vecchia: pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi espositivi
  22 novembre 2021
È in pubblicazione il bando per l’assegnazione degli spazi espositivi/casette per la realizzazione dei mercatini natalizi nel periodo compreso tra il 6 e il 26 dicembre. Saranno istituiti due mercatini in due punti della città vecchia: 20 casette in via Venezia (Muraglia), nel tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino Sant’Antonio e 10 casette in piazza Mercantile, di cui 5 riservate alle onlus.
 Al via Bari Social Food, il programma promosso dall‘assessorato al Welfare per il contrasto agli sprechi alimentari, il recupero delle eccedenze e la redistribuzione alla rete solidale cittadina
  17 novembre 2021
È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, Bari Social Food, il progetto promosso e realizzato dall’assessorato al Welfare per il contrasto degli sprechi alimentari, la raccolta, la redistribuzione delle eccedenze tra persone e nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico e la promozione, nel medio-lungo periodo, di una maggiore sensibilità e consapevolezza sui temi dello spreco e dell’impatto ambientale, sociale ed economico che il mancato utilizzo delle risorse eccedenti comporta.
 Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti scaricabili dal sito dell‘Anagrafe Nazionale Popolazione Residente
  15 novembre 2021
A partire dal 15 novembre è possibile scaricare i certificati anagrafici (anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, residenza AIRE, stato civile, stato di famiglia, di stato di famiglia e di stato civile, di residenza in convivenza, di stato di famiglia AIRE, di stato di famiglia con rapporti di parentela, di stato libero, anagrafico di unione civile, di contratto di convivenza) online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello, dal sito dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR).
 Avviso ai contribuenti beneficiari della riduzione della Tari per la raccolta differenziata
  15 novembre 2021
La ripartizione Tributi rende noto che Il vigente Regolamento Tari prevede che i cittadini (utenze domestiche), appartenenti ai quartieri che nell’anno 2020 hanno superato il 65% di raccolta differenziata, hanno diritto nel 2021 ad una riduzione Tari del 25% sulla parte variabile.
 Online il bando di mobilità degli assegnatari di alloggi ERP nel Comune di Bari: domande fino al 10 dicembre
  08 novembre 2021
È online da oggi il bando di mobilità degli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). I regolari assegnatari di alloggi di ERP, con esclusione dei conduttori di alloggi concessi in via provvisoria e temporanea, potranno presentare domanda di partecipazione al bando fino al prossimo 10 dicembre.
 Online l’avviso per contributi alle scuole cittadine che promuovono progetti di carattere socio-culturale con il coinvolgimento degli studenti, dei docenti e delle famiglie
  04 novembre 2021
È in pubblicazione l’avviso per il contributo dell’amministrazione comunale a progetti di carattere socio-culturale, ricreativo e formativo promossi, per l’anno 2021, dalle scuole statali cittadine che prevedano l’adesione, la partecipazione e l’impegno degli studenti, dei docenti e delle famiglie.
 Demografici: da lunedì 8 novembre ripristinato il servizio di certificazione anagrafica e di stato civile a sportello
  04 novembre 2021
La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a far data da lunedì 8 novembre è ripristinato il servizio di certificazione anagrafica e di stato civile a sportello, presso gli uffici della Ripartizione elencati all'interno.

Eventi

Non ci sono eventi per la data selezionata, i prossimi eventi in programma sono :


Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari