In primo piano

 Firmate le ordinanze per inasprimento sanzioni su errati comportamenti nella gestione dei rifiuti
  22 ottobre 2018

Firmate le due ordinanze annunciate dal sindaco nell’ambito dell’attività di contrasto all’abbandono irregolare dei rifiuti che l’amministrazione comunale sta portando avanti in collaborazione con la Polizia Locale e l’AMIU Puglia spa. 

 Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  22 ottobre 2018

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che dal 29 settembre 2018, nelle giornate di sabato i servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita sino al 10° giorno sono erogati, nella fascia oraria 9.00-12.30, solo dalla Delegazione San Paolo, pertanto la Delegazione di Carbonara non erogherà più tali servizi nelle giornate di sabato sino a data da destinarsi. 

 

 

 

 Al via “famiglie senza confini” il progetto sperimentale del Welfare per l’accoglienza in famiglia dei minori stranieri non accompagnati
  17 ottobre 2018

L’assessorato al Welfare lancia un progetto sperimentale e innovativo rivolto ai minori stranieri non accompagnati e neomaggiorenni. Si chiama “Famiglie senza confini” e consentirà, dopo la prima accoglienza in comunità, l’avvio di un progetto educativo di accoglienza presso famiglie, coppie o persone singole interessate ad offrirgli riferimenti affettivi ed educativi e a prendersi cura di loro.

 Pon Inclusione: da lunedì a Bari il Tour Rei a contrasto della povertà
  12 ottobre 2018
Partirà da piazza Redentore lunedì 15 ottobre, alle ore 9, il “Tour Rei”, il nuovo servizio itinerante del progetto PON Inclusione del Comune di Bari: un team di esperti attraverserà con un camper le piazze della città per informare i cittadini sulle politiche di sostegno al reddito, offrendo consulenze gratuite sulle nuove misure di sostegno e distribuendo brochure informative.
 Pubblicate le graduatorie provvisorie degli iscritti al nuovo asilo nido “Paola Labriola”: venerdì l‘inaugurazione della struttura
  10 ottobre 2018

La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che da oggi, mercoledì 10 ottobre, sono disponibili le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti all’asilo nido “Paola Labriola” per l’anno educativo 2018/2019.

 Il nuovo censimento della popolazione e delle abitazioni
  10 ottobre 2018
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dal 2018 avrà cadenza annuale anziché decennale e sarà realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso famiglie e fonti amministrative.
 Pubblicato il Programma triennale delle opere pubbliche 2019/2021
  10 ottobre 2018

L'Assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che nella sezione "Opere pubbliche" in "Amministrazione Trasparente" sono in pubblicazione lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021 e la relativa delibera di Giunta comunale di approvazione n. 649 del 3 ottobre 2018, come da D.M. Infrastrutture e Trasporti del 16 gennaio 2018, n. 14.

 Bonus sociale idrico: sconto in bolletta per gli utenti in difficoltà economiche
  09 ottobre 2018
La ripartizione Servizi alla persona ricorda che gli utenti del settore idrico in condizioni di disagio economico possono usufruire di uno sconto in bolletta utilizzando il bonus sociale idrico. 
 Parco Gargasole: pubblicata la graduatoria definitiva dei progetti per la realizzazione di nuove iniziative culturali e sociali da parte di associazioni cittadine
  04 ottobre 2018
È stata pubblicata oggi la determina con la quale si approva la graduatoria definitiva dei progetti presentati in riposta all’avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione di iniziative sociali e culturali, senza scopo di lucro, presso il parco Gargasole, nella ex Caserma Rossani.
 Cantieri innovativi antimafia sociale promossi dalla Regione Puglia: 6 progetti vincitori sul comune di Bari
  03 ottobre 2018
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro è intervenuto alla conferenza stampa per l’avvio dei “Cantieri innovativi di antimafia sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano”, gli interventi finanziati dalla Regione sul territorio pugliese per supportare la diffusione di iniziative di sensibilizzazione ed educazione all’antimafia sociale, la partecipazione attiva a progetti per la rigenerazione sociale e urbana, la generazione di capitale sociale e di tempo per il lavoro comunitario nei contesti urbani più a rischio di degrado sociale.

Eventi

Non ci sono eventi per la data selezionata

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari