Location per la celebrazione di riti civili

Il Comune di Bari, nell'ambito di una prospettiva funzionale alla promozione turistica della città e alla crescita degli operatori del settore wedding ed eventi, intende istituire uno o più separati uffici di Stato Civile per consentire la celebrazione di matrimoni e unioni civili all’interno di luoghi di pregio presenti sul territorio cittadino che dispongano di spazi e locali idonei, previa acquisizione in forma gratuita ed esclusiva della disponibilità giuridica da parte dell’Amministrazione comunale attraverso la sottoscrizione di apposito contratto di comodato d'uso gratuito.

È disponibile in questa pagina il disciplinare per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche), che possono legittimamente disporre di strutture ricettive o immobili di particolare pregio storico, turistico, estetico, architettonico ed ambientale, qualora interessati all’istituzione di un separato ufficio di Stato Civile per la celebrazione dei riti civili.

La manifestazione di interesse, redatta secondo il modello allegato, debitamente corredata di tutta la documentazione necessaria, dovrà pervenire al Comune di Bari, mediante consegna a mezzo Posta Elettronica Certificata all'indirizzo demografici.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la responsabile PoEQ Stato Civile, dott.ssa Caterina Di Cosmo (tel. 0805773311, email: c.dicosmo@comune.bari.it) o la responsabile P.O.S. Approvvigionamento, Economato ed Affari Generali, dott.ssa Marina Tarantini (tel. 0805773370, email: m.tarantini@comune.bari.it ).