In primo piano

 Orari ufficio elettorale per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni comunali e municipali
  02 maggio 2024

Per garantire il rilascio, entro 24 ore dalla relativa richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per gli altri adempimenti connessi alla presentazione dei candidati per le elezioni comunali e municipali, da martedì 7 maggio a sabato 11 maggio 2024 l'ufficio elettorale del Comune di Bari sarà aperto negli orari indicati all'interno.

 In pubblicazione le graduatorie definitive degli iscritti alle scuole d’infanzia comunali a.s. 2024/25
  30 aprile 2024
La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che sono in pubblicazione le graduatorie definitive degli iscritti alle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2024/25.
 Elezioni amministrative ed europee dell‘8 e del 9 giugno: voto domiciliare per elettori affetti da infermità
  29 aprile 2024
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
 Presentata la stagione teatrale e di danza 2024-25 “Altri Mondi” del Comune di Bari - Assessorato alle Culture in collaborazione con il TPP
  19 aprile 2024

È stata presentata questa mattina, nel foyer del teatro comunale Niccolò Piccinni, la stagione teatrale e di danza 2024-25 Altri Mondi, organizzata dal Comune di Bari - Assessorato alle Culture in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 

 Elezioni europee e amministrative: dichiarazione di disponibilità per gli iscritti all‘Albo degli scrutatori disoccupati, inoccupati o appartenenti alle categorie protette
  11 aprile 2024
La Commissione elettorale del Comune di Bari procederà alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni europee e amministrative dei giorni 8 e 9 giugno 2024. L’elettore del Comune di Bari, già iscritto all’Albo degli scrutatori, che è iscritto al Centro per l’Impiego di Bari (perché disoccupato o inoccupato) e/o iscritto all’Ufficio per il collocamento mirato di Bari (perché appartenente alle “categorie protette”) e che desidera svolgere il ruolo di scrutatore in occasione delle consultazioni in argomento, può inviare la propria dichiarazione di disponibilità entro mercoledì 8 maggio 2024 (incluso) nei modi indicati all'interno.
 Elezioni 2024: iscrizioni all‘Albo comunale dei delegati dal sindaco per la sostituzione dei presidenti di seggio elettorale
  08 aprile 2024
In vista delle consultazioni elettorali del prossimo giugno, si ricorda che è possibile iscriversi all’Albo comunale dei delegati dal sindaco alla sostituzione dei presidenti di seggio elettorale, istituito dal Comune di Bari a ottobre del 2020.
 Proposte di legge di iniziativa popolare: raccolta firme presso l’ufficio elettorale
  05 aprile 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17, è possibile sottoscrivere le raccolte di firme per le proposte di legge di iniziativa popolare riguardanti il diritto alla libertà di pagamento in contanti, il diritto all’autoproduzione del cibo, lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole e il diritto alla vita, reddito di maternità e sostegno ai sofferenti.
 Consegnato oggi il primo cantiere del parco marino Costa Sud
  28 marzo 2024

Questa mattina, a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e del direttore della ripartizione Urbanistica Pompeo Colacicco si è proceduto alla consegna ufficiale del cantiere del primo lotto di Costa Sud, il lotto n. 2 all'impresa aggiudicataria dell'appalto, il Consorzio Valori scarl. 

 Lavori sulla rete gas, restrizioni al traffico su alcuni tratti di via Beatillo, via Cardassi, via Abbrescia, via Imbriani e via Di Crollalanza
  25 marzo 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, per consentire l’esecuzione di lavori di Retegas S.p.A. sulla rete gas metano, dal 22 marzo, per un totale di 120 giorni, dalle ore 7 alle ore 17, è istituito il restringimento di careggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su alcuni tratti di via Beatillo, via Cardassi, via Abbrescia, via Imbriani e via Di Crollalanza, con un cronoprogramma articolato in quattro fasi (indicativamente della durata di trenta giorni ciascuna). 
 d_Bari: altri otto progetti ammessi al bando "Impresa Prossima" per l’apertura di nuove attività commerciali di prossimità
  15 marzo 2024
L'ufficio Politiche del lavoro e Innovazione urbana - ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione  - ha reso noto che i progetti presentati da otto nuovi gruppi informali hanno superato la valutazione di merito all’avviso pubblico Impresa Prossima e si apprestano, pertanto, ad avviare le attività di co-progettazione con il Comune di Bari per la costituzione di nuovi soggetti giuridici e l’ammissione a finanziamento propedeutica all’apertura delle attività.
 Progetti di vita indipendente e per disabili (PRO.V.I.) 2024: al via le domande dal 12 marzo
  11 marzo 2024
La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che la Regione Puglia ha approvato il nuovo avviso pubblico per la selezione dei Progetti di vita indipendente e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (L. 112/2016), rivolto a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.
 Sottoscritto l’accordo di collaborazione tra la Procura della Repubblica e il Comune di Bari per attività inerenti i reati connessi alla disciplina sulla circolazione stradale
  04 marzo 2024
Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco di Bari Antonio Decaro e il procuratore della Repubblica di Bari Roberto Rossi hanno sottoscritto un accordo per l’attività di collaborazione istituzionale a tempo pieno con l’Autorità giudiziaria di due unità del corpo di Polizia locale presso la sezione di Polizia giudiziaria istituita presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bari per attività e servizi inerenti reati a vario titolo connessi alla disciplina sulla circolazione stradale.

Eventi

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari