Servizi

Ultime notizie

 Cominciati oggi i laboratori di autocostruzione degli arredi in legno all‘interno di parco Gargasole
  15 dicembre 2017
Sono cominciate oggi le attività dei laboratori di autocostruzione promosse dalle associazioni vincitrici del bando per la rigenerazione creativa del parco Gargasole, nella ex Caserma Rossani. I lavori andranno avanti per tre giorni consecutivi, a cura dell’'associazione LAN - Laboratorio Architetture naturali che condurrà un laboratorio di autocostruzione per dotare il parco di un primo grande elemento di arredo.
 Sopralluogo al Polipark per il completamento dell‘asfalto sulle rampe
  15 dicembre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo presso il Polipark, dove sono in via di completamento le operazioni di posa dell’asfalto sulle rampe. Sono gli ultimi lavori di riqualificazione dell’autosilo, riguardanti in particolare il sistema di ingresso e di uscita, non solo in corrispondenza dei varchi di via Solarino ma anche attraverso la predisposizione di nuove rampe per il transito dei veicoli da e verso il Policlinico.
 Sopralluogo di Galasso e dell‘Amtab per la gestione del parcheggio dell‘area di via Pietro Sette
  15 dicembre 2017
Questa mattina c’è stato il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e dei tecnici Amtab nell'area in via Pietro Sette, recentemente interessata da lavori di spianamento e posizionamento di breccione in concomitanza con l'avvio del cantiere per l'ampliamento e la riqualificazione del giardino di via Tridente ad angolo con viale Einaudi, che ha di fatto eliminato la disponibilità di circa 50 posti auto.
 Necropoli nel cantiere di strada Annunziata: stamattina il sopralluogo con i tecnici della Soprintendenza
  14 dicembre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dalla presidente del primo Municipio Micaela Paparella e dall’archeologa Francesca Radina, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per il rifacimento della rete di fogna bianca, fogna nera e idrica in strada Annunziata, all’interno dei locali di proprietà comunale a ridosso della Muraglia, dove a luglio è stata rinvenuta una sepoltura di età medievale.