Commercio, Impresa e Demanio marittimo

Servizi

Ultime notizie

 Online il bando mercatini natalizi a Bari vecchia: domande entro il 26 novembre
  15 novembre 2018
È stato pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi espositivi per la realizzazione dei mercatini natalizi nel periodo compreso tra il 6 e il 31 dicembre. 

Anche quest’anno saranno istituiti due mercatini in due punti della città vecchia: 20 chioschi in via Venezia (Muraglia), nel tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino Sant’Antonio e 10 chioschi in piazza Mercantile, di cui 2 riservati alle onlus.

 Presentato “Le rampe del sorriso” il progetto di Zerobarriere, Lezzanzare ed Help in rete con gli assessorati al Welfare e allo Sviluppo economico per una città inclusiva e accessibile a tutti
  14 novembre 2018
Rampe mobili da posizionare all’ingresso delle attività commerciali per consentire l’accesso a tutti. Grazie a un circuito virtuoso innescato dalla collaborazione tra associazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende commerciali e amministrazione comunale, a partire da dicembre i negozi di Bari potranno ottenere gratuitamente i supporti in legno per abbattere le barriere architettoniche e far sì che anche le persone in carrozzina possano entrarvi senza problemi.
 Bando Reti Civiche Urbane (RCU): prorogata la scadenza al 30 novembre
  13 novembre 2018
È stata prorogata al 30 novembre 2018 la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali relative all'avviso pubblico per la creazione di 12 Reti Civiche Urbane (RCU) in tutti i quartieri della città finalizzate all’elaborazione condivisa dal basso di programmi di animazione culturale, attivazione comunitaria e innovazione sociale.