Ripartizione Tutela dell'Ambiente, Sanità e Igiene

COMUNICATO: ORARI E MODALITÀ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Servizi

Ultime notizie

 Questo pomeriggio l’assessore Petruzzelli con l’associazione LitorAli per il posizionamento di transenne a protezione dei nidi del fratino sulla costa sud di Bari
  12 aprile 2021
Nel pomeriggio l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, accompagnato dai volontari dell’associazione LitorAli, si è recato sul lungomare Di Cagno Abbrescia, a sud di Torre Quetta, per posizionare una serie di transenne a protezione dei nidi del fratino, specie di uccello migratore in pericolo di estinzione che da qualche anno sceglie la costa barese per nidificare.
 Al via la Paper week challenge, il quiz di Comieco che coinvolge i cittadini sulle corrette modalità di raccolta differenziata: la città di Bari in gioco domani e venerdì sera
  12 aprile 2021
A partire da oggi, e fino al 18 aprile, il Comieco - Consorzio per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica dà vita alla Paper week, sette giorni di eventi digitali per scoprire, sperimentare e approfondire il funzionamento della filiera del riciclo di carta e cartone e le sue molteplici implicazioni. Un’iniziativa che vedrà i Comuni coinvolti, tra cui quello di Bari, rappresentati da squadre reclutate sul territorio in collaborazione con alcune onlus locali, competere per dimostrare chi sia il “riciclatore” più preparato sulle regole che garantiscono la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.
 Sant‘Anna: Amiu Puglia elimina i cassonetti dalle strade e attiva cinque nuove isole ecologiche
  08 aprile 2021
Amiu Puglia rende noto che sono stati riorganizzati i servizi di raccolta stradale nel quartiere Sant’Anna con l’attivazione di cinque nuove isole ecologiche in sostituzione dei cassonetti stradali. Accogliendo le richieste dei residenti, infatti, l’azienda municipalizzata ha posizionato per strada le postazioni per la raccolta differenziata, rimuovendo i vecchi contenitori ormai usurati.
 Disposta proroga dell‘orario invernale di conferimento dei rifiuti indifferenziati per il mese di aprile
  29 marzo 2021

Su proposta della ripartizione Ambiente e Igiene, è stata disposta l’ordinanza con sui si proroga per il mese di aprile l’orario “invernale” di conferimento dei rifiuti indifferenziati. A differenza degli altri anni quindi, in via del tutto eccezionale, si è scelto di prorogare le attuali disposizioni che permettono ai cittadini di conferire la frazione indifferenziata a partire dalle ore 12.30, invece che dalle 18.30.