Ripartizione Tutela dell'Ambiente, Sanità e Igiene

COMUNICATO: ORARI E MODALITÀ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Servizi

Ultime notizie

 Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport su un’area precedentemente incolta del quartiere
  18 marzo 2024
È stato inaugurato questa mattina al San Paolo, alla presenza degli assessori allo Sport, Pietro Petruzzelli, e ai Lavori pubblici, Nicola Mele, e del presidente del Municipio III Nicola Schingaro, il nuovo giardino realizzato in via Ricchioni (di fronte alla sede del Municipio) attraverso la riqualificazione di un’area precedentemente incolta con la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti, la realizzazione di un’area sportiva, una zona ludica per i più piccoli, viali in pavimentazione drenante e l’installazione di nuovi arredi.
 Campagna di monitoraggio fitosanitario per xylella fastidiosa
  13 marzo 2024
A seguito dell’individuazione di focolai di xylella fastidiosa - sottospecie fastidiosa in agro di Triggiano, con due provvedimenti dirigenziali del Servizio fitosanitario regionale (n.8 del 21/02/2024 e n.12 del 27/02/2024) è stata istituita un’area delimitata ai sensi dell’art.4 del Reg. UE 2020/1201.
 Xylella fastidiosa, avvio delle attività di monitoraggio a seguito dell’individuazione di focolai nell’agro di Triggiano
  12 marzo 2024
L’Arif ha comunicato l’istituzione, da parte dell'Osservatorio Fitosanitario Regionale, a seguito della individuazione di focolai di Xylella fastidiosa sottospecie fastidiosa nell’agro di Triggiano, della relativa “zona cuscinetto”, le cui delimitazioni interessano una parte marginale del Comune di Bari, e l’avvio dal 12/03/2024, delle conseguenti e previste operazioni di monitoraggio. Tutti i dettagli all'interno della notizia.