Educazione e Politiche giovanili

Servizi

Ultime notizie

 Buoni scuola a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole d’infanzia paritarie convenzionate: entro il 31 ottobre le domande per l’a.s. 2018/19
  25 settembre 2018
La ripartizione Politiche educative, giovanili e del Lavoro rende noto che scade il prossimo 31 ottobre il bando per l’assegnazione di quattrocento buoni scuola, dell’importo di 520 euro ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza, per l’anno scolastico 2018/19, presso le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari.
 Romanzi nel tempo: al via il terzo ciclo delle "Lezioni di Storia" al Teatro Petruzzelli dal 21 ottobre al 9 dicembre
  21 settembre 2018

Zygmunt Bauman sosteneva che la realtà risultava più vera nell’invenzione dei romanzieri che non nelle indagini dei sociologi. La finzione della letteratura può raccontare il vero quanto la storia? Da questa domanda provocatoria è nato il ciclo delle Lezioni di Storia. Romanzi nel Tempo, manifestazione patrocinata dal Comune di Bari, che si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 21 ottobre al 9 dicembre 2018, la domenica alle 11.00.

 Progetto "Scuole sicure": Comune di Bari propone acquisto telecamere, servizi aggiuntivi della Polizia locale e momenti di formazione con gli studenti
  20 settembre 2018
Il Comune di Bari, come previsto dalla direttiva emanata dal Ministero dell’Interno il 26 agosto scorso per la programmazione di un piano straordinario finalizzato all’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio nei pressi degli istituti scolastici per l’anno scolastico 2018/2019, ha presentato in questi giorni, in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il progetto “Scuole sicure”, redatto in base alla quota di finanziamento spettante al capoluogo pugliese pari a 81.500 euro.