Servizi

Ultime notizie

 Primi sportelli antiviolenza nell’Università Aldo Moro e nel Politecnico di Bari: domani la presentazione dell’iniziativa
  17 febbraio 2020
Domani, martedì 18 febbraio, saranno presentati alla città gli sportelli antiviolenza dell’Università Aldo Moro e del Politecnico di Bari. L’iniziativa, finanziata dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari e dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “Rafforzare la non violenza”, nasce grazie alla collaborazione interistituzionale tra il Comune di Bari, la Regione Puglia e le due università del capoluogo con il Centro Antiviolenza comunale, gestito dalla comunità San Francesco.
 Presentato nel pomeriggio il nuovo programma di Bari Social Book per la promozione della lettura
  14 febbraio 2020
In occasione dell’evento “LeggiAmo - l’amore per i libri, la cultura e la comunità”, questo pomeriggio l’assessora al Welfare Francesca Bottalico ha illustrato il nuovo programma di Bari Social Book finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) e dal Comune di Bari con il bando “Città che Legge”, con l’obiettivo di ampliare gli spazi cittadini dedicati alla lettura e realizzare una pluralità di azioni volte a promuovere la lettura nei luoghi sociali di incontro, accoglienza e cura della città.
 Progetti di vita indipendente per disabili (PRO.V.I.): avviso pubblico biennio 2020-2021
  12 febbraio 2020
La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che la Regione Puglia ha approvato, con determina dirigenziale n. 37 del 27/01/2020 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 16 del 06/02/2020, un nuovo avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di Progetti di vita indipendente (PRO.V.I.) e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L. 112/2016), per il biennio 2020-2021.