In primo piano

 Misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del coronavirus: individuazione aree da interdire al pubblico dopo le ore 21.00
  20 ottobre 2020

Il sindaco Antonio Decaro con ordinanza n. 26 del 20 ottobre, disponibile in allegato, ha disposto da oggi, martedì 20 ottobre, e fino al 13 novembre 2020, con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il divieto di stazionamento per le persone dalle ore 21.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo nelle zone: 

- largo Giannella, piazza Diaz, molo San Nicola, lungomare Araldo di Crollalanza, via Cognetti, via XXIV maggio, via Bozzi, via Fiume, via De Nicolò, largo G. Bruno, largo Adua, via Abbrescia (tratto compreso tra largo Adua e via Imbriani), piazza Eroi del Mare

- piazza Mercantile e piazza del Ferrarese; via Venezia – tratto compreso tra piazza Ferrarese e Fortino di Sant’Antonio); via Manfredi

- via Pappacena, via Caccuri (incluso piazzetta)

È comunque fatta salva la possibilità di attraversamento per l’accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.

 “Colibrì - la rete delle biblioteche di Bari”: questa mattina l’inaugurazione dello spazio dedicato agli adolescenti della città nella Biblioteca dei Ragazzi[e] dell’assessorato al Welfare
  16 ottobre 2020
Nell’ambito del progetto “COLIBRì - La rete delle biblioteche di Bari”, finanziato dall’avviso regionale Community Library per la qualificazione e il rafforzamento dei sistemi bibliotecari pugliesi, è stato inaugurato questa mattina lo spazio dedicato agli adolescenti e alle adolescenti all’interno della Biblioteca dei Ragazzi[e] dell’assessorato comunale al Welfare, nel parco 2 Giugno.
 Abbonamenti Amtab over 65, prorogata la validità fino al 31 dicembre, da lunedì il rilascio di nuovi abbonamenti
  16 ottobre 2020
L’Amtab informa che a partire da lunedì 19 ottobre 2020, per i cittadini residenti a Bari che abbiano compiuto 65 anni, e che non ne siano già in possesso, sarà possibile richiedere il rilascio di un nuovo abbonamento OVER 65, che dà diritto a viaggiare gratuitamente, per tutto il 2020, ogni giorno, su tutte le linee del trasporto pubblico locale di AMTAB S.p.A. nelle fasce orarie: 8.30 - 12.30 e 15.30 - fine servizio.
 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  16 ottobre 2020

La ripartizione Servizi demografici comunica che sabato 17 ottobre 2020 i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte saranno erogati presso la Delegazione Carrassi / San Pasquale, nella fascia oraria 9:00-12:30. 

Sino al 6 novembre 2020, causa cerenza di organico, l'ufficio Toponomastica riceve nei soli giorni di lunedì e martedì, dalle ore 9.00 alle 12.00.

A partire da lunedì 28 settembre saranno aperti al pubblico gli uffici della Delegazione di Torre a Mare, per l'erogazione dei servizi descritti all'interno.

 Ripartizione Patrimonio: comunicazioni per l‘accesso del pubblico agli uffici
  14 ottobre 2020

La ripartizione Patrimonio, alla luce del DPCM del 13 ottobre 2020, visto il progressivo aggravarsi dell’emergenza Covid19 e dell’aumento dei contagi nella regione Puglia, segnatamente nella provincia e nella città di Bari verificatosi negli ultimi giorni, e in osservanza degli indirizzi procedurali relativi all’emergenza Covid19 del Comune di Bari, ha disposto nuove regole per l'accesso del pubblico agli uffici.

 Adesione alla LIS - Lingua Italiana dei Segni da parte del Consiglio comunale del Comune di Bari
  08 ottobre 2020
Il Consiglio comunale di Bari, nel corso dell’ultima seduta - come già deciso dalla Commissione Pari opportunità lo scorso mese di luglio - ha approvato un ordine del giorno che prevede l’adesione dell’ente municipale e degli organismi di governo alla promozione e all’utilizzo della Lingua italiana dei segni - LIS.
 Buoni scuola per la frequenza delle scuole d’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune: domande entro il 20 novembre
  01 ottobre 2020
È in pubblicazione il bando per l’assegnazione di 347 buoni scuola dell’importo di 600 euro ciascuno a copertura parziale delle rette di frequenza per l’anno scolastico 2020/2021 presso le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari.
 Servizio di trasporto scolastico: dal 5 ottobre riaperti i termini di iscrizione on line
  01 ottobre 2020
La ripartizione Politiche educative giovanili e del lavoro comunica la riapertura delle iscrizioni on line al servizio trasporto scolastico da lunedì 5 ottobre a venerdì 23 ottobre 2020, al solo fine di completare il carico di corse attivate, relativamente ad ogni itinerario di riferimento, esclusivamente per le fermate già previste dal piano del trasporto.
 Buoni Servizio per persone con disabilità: sospensione temporanea della finestra di domanda
  01 ottobre 2020
La ripartizione Servizi alla Persona comunica che per effetto della disposizione n. 4115 del 30 settembre 2020 del Direttore del Dipartimento Promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti della Regione Puglia, la finestra di domanda dei buoni servizio per disabili anziani, prevista a partire dalle ore 12 del 1 ottobre 2020, è sospesa sino a nuova comunicazione.
 World Press Photo, le immagini che raccontano il mondo: dall’1 ottobre all‘1 novembre al Teatro Margherita
  01 ottobre 2020

Torna a Bari, dal primo ottobre al primo novembre, al teatro Margherita, World Press Photo Bari, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo. Al centro della sala del teatro Margherita Straight Voice la foto vincitrice del premio World Press Photo of the Year 2020 del giapponese Yasuyoshi Chiba (AFP), scattata il 19 giugno 2019 dopo il colpo di stato militare contro Omar al-Bashir. 

 In pubblicazione le graduatorie definitive dei nuovi iscritti ai nidi comunali per l‘anno educativo 2020/21
  30 settembre 2020

La ripartizione Politiche Educative e Giovanili comunica che sono in pubblicazione le graduatorie definitive relative ai nuovi iscritti negli asili nido comunali per l’anno educativo 2020/2021.

 Online l‘aggiornamento dell‘albo degli Operatori culturali e di spettacolo
  29 settembre 2020

La ripartizione Culture rende noto che con determinazione dirigenziale 2020/235/00212 si è provveduto in data odierna ad effettuare l'aggiornamento dell'Albo telematico degli operatori culturali e di spettacolo per l'anno 2020.

 

Eventi

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari