La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a partire da mercoledì 20 gennaio gli uffici della Delegazione San Paolo saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte, da lunedì al venerdì nella fascia oraria 9:00-12:30, il martedì anche il pomeriggio dalle 16:00 alle 17:30.
L'ufficio Toponomastica, sino a data da destinarsi, riceve nei giorni di martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12. Da mercoledì 25 novembre 2020, causa emergenza epidemiologica, le istanze di assegnazione di numerazione civica devono essere inviate esclusivamente tramite e-mail.
A seguito della pubblicazione del DPCM del 26/10/2020, il Centro Operativo Comunale ha ritenuto applicabile la suddetta disposizione anche ai riti civili. Pertanto, ai sensi dell'l’art. 1, comma 9, lett. o, i matrimoni civili potranno essere celebrati unicamente alla presenza dei nubendi e dei due testimoni, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
La ripartizione, inoltre, ha reso note le nuove disposizioni per l'accesso a servizi e uffici comunali dovute a esigenze organizzative connesse alla contingente emergenza coronavirus.