In primo piano

 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  25 gennaio 2021

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a partire da mercoledì 20 gennaio gli uffici della Delegazione San Paolo saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte, da lunedì al venerdì nella fascia oraria 9:00-12:30, il martedì anche il pomeriggio dalle 16:00 alle 17:30.

L'ufficio Toponomastica, sino a data da destinarsi, riceve nei giorni di martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12. Da mercoledì 25 novembre 2020, causa emergenza epidemiologica, le istanze di assegnazione di numerazione civica devono essere inviate esclusivamente tramite e-mail.

A seguito della pubblicazione del  DPCM del 26/10/2020, il Centro Operativo Comunale ha ritenuto applicabile la suddetta disposizione anche ai riti civili. Pertanto, ai sensi dell'l’art. 1, comma 9, lett. o, i matrimoni civili potranno essere celebrati unicamente alla presenza dei nubendi e dei due testimoni, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La ripartizione, inoltre, ha reso note le nuove disposizioni per l'accesso a servizi e uffici comunali dovute a esigenze organizzative connesse alla contingente emergenza coronavirus.

 Sospesa la vendita mediante apparecchi automatici dalle 18.00 alle 5.00 fino al 5 marzo
  22 gennaio 2021

La ripartizione Sviluppo economico rende noto che con ordinanza sindacale n. 123 del 20 gennaio è stata decisa la sospensione, fino al 5 marzo prossimo, dalle ore 18.00 alle ore 5.00, dell’attività di vendita mediante distributori automatici effettuata negli appositi locali a questo uso adibiti in modo esclusivo ex legge regionale 24/2015.

 Comune di Bari: dati giornalieri casi di infezione da Coronavirus
  22 gennaio 2021
In pubblicazione i dati aggiornati al 21 gennaio 2021 riferiti ai cittadini in isolamento domiciliare, ai nuovi casi di infezione da Coronavirus e ai cittadini usciti dallo stato di isolamento.
 Aggiornato l‘albo degli scrutatori di seggio elettorale
  15 gennaio 2021
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che il 12 gennaio 2021 si è riunita la Commissione Elettorale Comunale che ha proceduto all'aggiornamento dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale e ha deliberato l'inserimento dei nuovi elettori.
 In pubblicazione l’elenco dei beneficiari del bando per contributi alle imprese e associazioni culturali dell‘anno 2020 con l’indicazione degli importi assegnati
  13 gennaio 2021
È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari l’esito dell’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2020, con l’indicazione degli importi assegnati ai singoli beneficiari. L’elenco complessivo, distinto tra le associazioni e/o imprese tenute o meno al pagamento dell’imposta del 4%, conta complessivamente 59 soggetti.
 Online il bando a sportello per la richiesta di contributi per l’affitto relativi ai mesi del lockdown
  11 gennaio 2021
La ripartizione Patrimonio rende noto che è online da questa mattina, nella sezione Bandi - Altri avvisi l’avviso pubblico per la concessione di contributi per far fronte al pagamento del canone di locazione ad uso abitativo a seguito di emergenza sanitaria da Covid 19.
 Bando contributo alloggiativo 2020 (competenza 2019): prorogato al 12 gennaio il termine per la presentazione delle domande
  07 gennaio 2021
In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e della difficoltà di molti cittadini di usufruire del supporto dei Caf per la compilazione delle domande durante le scorse festività natalizie, l’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola rende noto che sono stati prorogati al prossimo 12 gennaio i termini per partecipare al bando per il contributo alloggiativo anno 2020 (competenza 2019).
 Scuole d‘infanzia comunali: aperte le iscrizioni per l‘anno scolastico 2021/2022
  04 gennaio 2021
La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che da oggi, lunedì 4 gennaio, e fino al 25 gennaio, sono aperte le iscrizioni per le scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2021/22.
 Contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2020: in pubblicazione la graduatoria rettificata dei beneficiari
  31 dicembre 2020
La ripartizione Culture rende noto che sono in pubblicazione gli elenchi rettificati dei progetti ammessi all’assegnazione dei contributi (con relativi punteggi) e dei progetti non ammessi (con indicazione delle relative motivazioni).
 Richieste buoni spesa: dalla mezzanotte di oggi sospeso il form online sul sito del Comune
  23 dicembre 2020
L'amministrazione comunale rende noto che dalla mezzanotte di oggi sarà sospesa la ricezione delle domande di buoni spesa attraverso la compilazione del form online sulla piattaforma informatica attivata lo scorso 9 dicembre sul sito istituzionale del Comune di Bari.
 Abbonamenti Amtab a tariffa agevolata e Over 65: proroga validità al 31 gennaio 2021. Rilascio nuove tessere solo online su MUVT card
  18 dicembre 2020

L’Amtab informa che i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata già rilasciati nel 2020, agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito, sono da ritenersi validi sino al 31 gennaio 2021. 

Inoltre, gli abbonamenti cartacei over 65 già rilasciati sono da ritenersi validi fino al 31 gennaio 2021. 

Non saranno ritenuti validi gli abbonamenti cartacei oltre la data del 31 gennaio 2021.

Pertanto, tutti i cittadini in possesso dell’abbonamento cartaceo riservato agli over 65 devono provvedere con urgenza alla sostituzione richiedendo il rilascio su MUVT card, utilizzando l’applicativo MUVT, come spiegato all'interno.

 Concessione dei posteggi e delle autorizzazioni al commercio nei mercati cittadini: avvio dei procedimenti per il rinnovo
  17 dicembre 2020
La ripartizione Sviluppo economico rende noto l’avvio d’ufficio dei procedimenti amministrativi per il rinnovo delle concessioni di posteggi e delle relative autorizzazioni all’esercizio del commercio nei mercati cittadini, in scadenza il prossimo 31 dicembre.

Eventi

Non ci sono eventi per la data selezionata

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari