In primo piano

 Proposte di legge di iniziativa popolare e referendum abrogativi: raccolta firme presso l’ufficio elettorale
  23 maggio 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17, è possibile sottoscrivere le raccolte di firme per le proposte di legge di iniziativa popolare e i referendum abrogativi specificati all'interno della notizia. 
 Dal 27 maggio al via le iscrizioni ai nidi d‘infanzia comunali per l‘anno educativo 2024/2025
  23 maggio 2024
La ripartizione Politiche educative e Giovanili rende noto che a partire da lunedì prossimo, 27 maggio, e fino al 23 giugno compreso, sono aperte le iscrizioni presso i nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/25.
 Festa dei Popoli 2024: dal 23 al 26 maggio nel giardino Princigalli di Bari la XIX edizione del Festival interculturale che promuove l’incontro tra popoli e culture
  21 maggio 2024
Torna a Bari dal 23 al 26 maggio la Festa dei Popoli, il Festival Interculturale che, giunto alla sua 19esima edizione, promuove l’incontro tra popoli e culture attraverso eventi, spettacoli, concerti e condivisione di enogastronomia e tradizioni popolari. Quattro giorni di vera e propria festa, con eventi gratuiti, musica, spettacoli, danze, artigianato e numerose attività pensate per i più piccoli.
 Disponibile sugli store la nuova app "BariEsplora", l‘app di Realtà Aumentata che innova la scoperta dei punti di interesse culturali di Bari
  21 maggio 2024
È disponibile sugli store Android e iOS l'app “BariEsplora”, il cui obiettivo è consentire a cittadini e turisti di esplorare i punti di interesse culturale di Bari in modo innovativo.
 Online l’avviso rivolto a enti e associazioni per l’iscrizione al Catalogo comunale dei Centri estivi per minori - 2024 che possano accogliere bambini in situazione di difficoltà
  20 maggio 2024
È stato pubblicato l’avviso rivolto a enti pubblici e privati interessati a presentare istanza di iscrizione nel “Catalogo comunale dei Centri estivi della Città di Bari”. L’iscrizione n è propedeutica al riconoscimento del contributo comunale previsto all'interno della misura “Centri Estivi” , volta a favorire la conciliazione vita-lavoro e la gestione diurna dei figli minori - di età compresa tra i 3 e i 17 anni -, con particolare attenzione alle famiglie più vulnerabili della cittadinanza. 
 Tessera elettorale: richiesta duplicato e rinnovo
  20 maggio 2024

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che è possibile recarsi presso le delegazioni indicate all'interno per il rilascio del duplicato della tessera elettorale o per il rinnovo della stessa.

 Nuovo regolamento Tari: cambiati i tempi per la presentazione della dichiarazione
  20 maggio 2024
La ripartizione Tributi informa che con l’entrata in vigore del nuovo regolamento per l’istituzione e l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari) sono cambiati i tempi per la presentazione della dichiarazione Tari.
 Elezioni 2024: assegnati gli spazi destinati alle affissioni di propaganda elettorale
  17 maggio 2024
La Ripartizione Servizi Demografici rende noto che è stata approvata l'assegnazione, in ciascuna delle 25 postazioni individuate per la propaganda elettorale diretta, degli spazi destinati a ciascun soggetto partecipante alla competizione elettorale, attribuendo allo stesso la sezione riveniente dal sorteggio effettuato per individuare il posizionamento sulla scheda elettorale e sui manifesti indicanti le liste dei candidati partecipanti così come descritto all'interno.
 Elezioni 2024: pubblicati gli elenchi degli scrutatori di seggio
  16 maggio 2024
Mercoledì 15 maggio 2024 la Commissione Elettorale Comunale ha proceduto alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni amministrative ed europee dei giorni 8 e 9 giugno 2024, e l'eventuale turno di ballottaggio delle elezioni amministrative dei giorni 23 e 24 giugno.
 Elezioni amministrative ed europee dell‘8 e del 9 giugno: voto domiciliare per elettori affetti da infermità
  29 aprile 2024
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

Eventi

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari