In primo piano

 Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  21 maggio 2019

La ripartizione Servizi Demografici comunica che nei giorni 23 e 24 maggio presso la delegazione San Paolo, causa carenza di organico, sono erogati solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, sono sospesi tutti gli altri servizi di stato civile (atti di nascita e di morte) e di anagrafe (es. autentiche e autocertificazioni).

 Elezioni 2019: informazioni di servizio per gli scrutatori
  20 maggio 2019

Come riportato nelle istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione, di seguito il riepilogo delle disposizioni sull’organizzazione dell’insediamento, apertura e chiusura dei seggi elettorali.

 Bando Rigenerazione Creative: prorogato al 10 giugno il termine per la presentazione delle domande
  20 maggio 2019
La ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata rende noto che il termine per la presentazione delle domande al bando Rigenerazione Creative è prorogato al 10 giugno, alle ore 12.
 Elezioni 2019: corso di formazione per i presidenti di seggio
  18 maggio 2019
L’ufficio elettorale del Comune di Bari informa che mercoledì 22 maggio 2019, si terrà, a partire dalle ore 15.30, presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (ex Palazzo della Provincia), un corso di formazione, organizzato dalla Prefettura di Bari, e dal Comune di Bari, con la collaborazione della Città Metropolitana di Bari, rivolto ai responsabili ed agli operatori degli uffici elettorali nonché ai presidenti di seggio al fine di fornire un valido supporto nello svolgimento delle operazioni di votazione e di scrutinio per le prossime elezioni europee ed amministrative.
 Xylella fastidiosa: in corso l‘attività di monitoraggio da parte dell‘Arif sul territorio cittadino
  17 maggio 2019
L’Agenzia per le Attività Irrigue e Forestali - A.R.I.F. è stata incaricata dall’Osservatorio fitosanitario regionale di eseguire un monitoraggio finalizzato all’identificazione della xylella fastidiosa nelle zone indenni, cuscinetto e di contenimento.
 Cantieri di cittadinanza 2.0: prorogato al 30 settembre l‘avviso per le aziende interessate a ospitare i tirocini
  14 maggio 2019
Nell’ambito dei “Cantieri di Cittadinanza 2.0”, la misura promossa dall’assessorato alle Politiche attive del Lavoro e finanziata dal PON Inclusione, è stato prorogato al 30 settembre prossimo il termine entro il quale aziende private ed enti pubblici potranno continuare a candidarsi ad ospitare tirocini destinati ai beneficiari del ReI - Reddito d’Inclusione.
 Al via D_Bari: 2.400.000 euro per la creazione di nuove attività imprenditoriali per il rilancio del commercio nelle aree più fragili della città
  10 maggio 2019
È online il bando D_Bari per la creazione di nuove attività imprenditoriali presso i quartieri target della rigenerazione urbana. La misura, finanziata dal POC Metro per complessivi € 2.400.000, intende sostenere la creazione di nuove realtà micro-imprenditoriali nel settore del commercio, dell’artigianato e dei servizi, nelle aree target dei programmi di rigenerazione urbana del Comune di Bari.
 Attività di formazione del personale: chiuso al pubblico l‘ufficio Sportello Sociale
  09 maggio 2019

Si rende  noto che per lo svolgimento di attività di formazione, il servizio sociale e il segretariato sociale, operativo presso l'ufficio Sportello Sociale in largo Ignazio Chiurlia,27, saranno chiusi al pubblico, nelle giornate di venerdì 10 maggio; giovedì 16 maggio; giovedì 30 maggio e giovedì 20 giugno 2019.

Per ogni evenienza relativa alle attività dell'ufficio Sportello Sociale, si può contattare il "Pronto Intervento Sociale" al seguente recapito: 800093470.

 

 Estratti i nominativi degli scrutatori impegnati per le consultazioni elettorali europee e amministrative
  02 maggio 2019
La commissione elettorale comunale si è riunita oggi, giovedì 2 maggio, alle ore 12, in seduta pubblica, per procedere alla nomina dei 1.412 scrutatori da impiegare per la costituzione dei seggi elettorali (Uffici di sezione), in occasione delle elezioni europee ed amministrative in programma il prossimo 26 maggio.
 Proroga validità abbonamenti AMTAB a tariffa agevolata anno 2018
  29 aprile 2019

Si rende noto che gli abbonamenti annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi, diversamente abili, maestri del lavoro, pensionati con basso reddito e Over 65, scaduti il 31 dicembre 2018, tutti già prorogati sino al 30 aprile 2019, sono da ritenersi validi sino a tutto il mese di maggio 2019. La proroga è valida anche per gli abbonamenti riservati agli Over 65 con scadenza al 31/12/2017.

Eventi

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari