In primo piano

 Il call center dell‘URP attivo anche il sabato e la domenica
  27 marzo 2020
Per fornire un supporto informativo costante ai cittadini durante l'emergenza sanitaria, a partire da sabato 28 marzo, il call center dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - sede centrale - estende il servizio anche al fine settimana. Sarà pertanto possibile contattare l'URP ai numeri indicati all'interno.
 Emergenza Coronavirus: le FAQ del Governo sulle misure per le persone con disabilità
  27 marzo 2020
È in pubblicazione una sezione dedicata alle informazioni utili sull’emergenza Coronavirus che, accanto ai decreti del Governo, riporta l’elenco dei servizi straordinari e delle disposizioni adottate dal Comune di Bari per fronteggiare l‘emergenza sanitaria in atto, con riferimento ai diversi settori della macchina comunale.
 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  27 marzo 2020
La ripartizione Servizi Demografici rende noto che domani, sabato 28 marzo, i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte saranno erogati presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nella fascia oraria 9.00 - 12.30.
 Coronavirus, la traduzione LIS delle comunicazioni dell‘Amministrazione
  27 marzo 2020
Grazie al lavoro di ENS Bari-Anios Puglia, con il supporto tecnico del CGSI Bari (Comitato Giovani Sordi Italiani) e in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari, sono in pubblicazione i video delle comunicazioni del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, in relazione alle disposizioni in atto per la riduzione del contagio del Coronavirus, tradotti nella lingua dei segni.
 Giornata mondiale per l‘endometriosi: sabato 28 marzo la fontana di piazza Moro si illumina di giallo
  26 marzo 2020
Il prossimo 28 marzo in tutto il mondo si celebra la giornata per l’endometriosi, una malattia cronica invalidante, difficile da diagnosticare e da affrontare, che colpisce circa tre milioni di donne solo in Italia.
 Servizi alla Persona: disposizioni per i pagamenti delle quote di compartecipazione ai servizi
  26 marzo 2020

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, per il periodo di sospensione determinato dai decreti ministeriali sull’emergenza coronavirus, i pagamenti relativi alle tariffe di compartecipazione saranno sospesi o ridotti in proporzione ai giorni di effettiva utilizzazione dei servizi elencati all'interno.

 Su portamelo.it la rete dei negozi che effettuano consegna a domicilio a Bari
  24 marzo 2020

In questi giorni di emergenza sanitaria e di isolamento domestico l’azienda Tapecode, giovane realtà informatica pugliese, ha creato un portale dedicato alle attività commerciali che in questo momento così complicato stanno garantendo la consegna a domicilio dei propri prodotti: un modo semplice ed efficace per aiutare i cittadini dei diversi Comuni ad individuare il negozio più vicino alla propria abitazione che effettua servizio a domicilio.

 Polizia Locale: disposizioni temporanee per l‘accesso a servizi e uffici
  21 marzo 2020
La Polizia Locale comunica che, nel rispetto delle normative emanate relative all'emergenza Coronavirus, è sospeso l'accesso del pubblico al front-office del Comando di Polizia Locale in via P. Aquilino n. 1.
 Asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica: sospesi i pagamenti
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative rende noto che sono sospesi, per il periodo di sospensione delle attività scolastiche determinato dai decreti ministeriali sull'emergenza coronavirus, i pagamenti relativi ai servizi a domanda individuale quali: asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica.  
 Sospensione delle attività di presa in carico dei beneficiari del reddito di cittadinanza
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative, Giovanili e del Lavoro comunica che, in ottemperanza alle prescrizioni dell'articolo 40 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha sospeso per due mesi i termini per alcuni adempimenti, fra cui, in particolare, quelli relativi alla presa in carico diretta dei beneficiari del reddito di cittadinanza.
 Servizi Urp e Informagiovani telematici: contatti telefonici e mail
  19 marzo 2020
In conseguenza del decreto governativo d'urgenza e delle limitazioni sanitarie imposte dal Governo, i servizi di informazione al cittadino del Comune di Bari URP/Informagiovani continueranno a svolgersi esclusivamente in via telematica e telefonica. Si potrà pertanto contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico alla mail urp@comune.bari.it oppure attraverso i recapiti telefonici indicati all'interno.
 Dal 20 marzo sospeso il pagamento della sosta su strisce blu in tutta la città
  18 marzo 2020
L’amministrazione Comunale ha dato mandato all’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano, l’Amtab spa, di sospendere il servizio di controllo e gestione della sosta a pagamento nelle zone della città delimitate dalle strisce blu, a partire da venerdì 20 marzo fino a data da destinarsi.

Eventi

Non ci sono eventi per la data selezionata

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari