In primo piano

 Comune di Bari: dati giornalieri casi di infezione da Coronavirus
  20 aprile 2021

In pubblicazione i dati aggiornati al 19 aprile 2021 riferiti ai cittadini in isolamento domiciliare, ai nuovi casi di infezione da Coronavirus e ai cittadini usciti dallo stato di isolamento.

 Manutenzione straordinaria sui sistemi informativi: venerdì 23 aprile saranno interrotti alcuni servizi
  19 aprile 2021

Si comunica che venerdì 23 aprile, dalle 17.00 alle 19.00, è prevista un'attività straordinaria sui sistemi informativi dell'ente. Durante l'intervento ci saranno interruzioni nell'erogazione dei seguenti servizi: portale comunale www.comune.bari.it; integrazione delle richieste verso i sistemi demografici/tributi provenienti dal portale egov.ba.it; portale Appalti; portale Welfare; portale BrandGnu; portale MUVT e Bari Wireless.

 Impianti termici accesi fino al 25 aprile: il sindaco firma nuova ordinanza
  15 aprile 2021
Questa mattina il sindaco di Bari ha firmato una nuova ordinanza finalizzata ad ampliare il periodo di esercizio degli impianti termici, in esercizio sul territorio comunale, fino al prossimo 25 del mese di aprile 2021, con una durata di attivazione giornaliera degli impianti non superiore alle 8 ore.
 Avviso per la concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata: venerdì la seduta pubblica di apertura plichi
  13 aprile 2021

La Ripartizione Patrimonio rende noto che è stata fissata a venerdì 16 aprile 2021, alle ore 12:00 presso la sede in viale Archimede n. 41/A, la prima seduta pubblica relativa all'apertura dei plichi pervenuti per l'avviso di concessione in uso a titolo gratuito di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di Bari in favore di soggetti privati (ex art. 48 del D.LGS. N. 159 del 6 settembre 2011, “codice antimafia”).

 Confermata la chiusura di parchi e giardini recintati alle ore 18 nei giorni feriali e per l‘intera giornata nei weekend
  09 aprile 2021
L’amministrazione comunale rende noto che resta confermata la scelta di chiudere i parchi e i giardini recintati alle ore 18 nei giorni feriali e per l'intera giornata il sabato e la domenica, al fine di limitare il rischio di assembramenti, come stabilito dal Comitato Operativo Comunale - COC.
 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  09 aprile 2021

La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che dal 7 aprile 2021, gli uffici della delegazione di San Paolo in via Vincenzo Ricchioni n. 1, saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire il servizio di stato civile relativo alle dichiarazioni di morte, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00-12.30, e il martedì nelle fasce orarie 9.00-13.00 e 16.00-17.30. Il servizio sarà garantito anche presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nelle giornate del sabato, a partire dal 10 aprile 2021 e sino a nuova comunicazione, nella fascia oraria 9.00-12.00.

Dal 22 marzo 2021, e sino a nuova comunicazione, gli uffici della delegazione di Torre a Mare resteranno chiusi al pubblico.

Si rende noto che, a seguito dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a partire da lunedì 15 marzo 2021 e sino a nuova comunicazione, gli uffici demografici centrali e periferici saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire i servizi essenziali ed indifferibili, con le modalità indicate nella sezione "Coronavirus: informazioni utili" (paragrafo "Servizi Demografici, Elettorali e Statistici").

 Al via oggi lo Sportello virtuale del Comune di Bari per ufficio Tributi e Urp Demografici e Tributi
  08 aprile 2021
Dopo il primo periodo di sperimentazione, da oggi è disponibile lo Sportello virtuale del Comune di Bari anche per gli uffici della ripartizione Tributi e per l’Urp delle ripartizioni Demografici e Tributi. In questo modo si amplia l’offerta dei servizi cui i cittadini possono accedere direttamente da casa prenotando il proprio appuntamento attraverso la compilazione di un form online ed effettuando il proprio incontro con il personale addetto in videochiamata.
 Emergenza Covid 19 - al via l‘ordinanza per sosta gratuita medici impegnati nelle vaccinazioni a domicilio
  07 aprile 2021
È stata pubblicata in queste ore l’ordinanza della ripartizione Viabilità e Strade del Comune di Bari che autorizza alla sosta gratuita i medici di medicina generale, come da elenco fornito dalla ASL Ba, impegnati nella campagna vaccinale domiciliare per il COVID 19 in favore delle persone over 80 e dei soggetti fragili, nelle zone della città dove è istituita la Zona a Sosta Regolamentata (ZSR), la Zona a Traffico Limitato della Città vecchia (ZTL), le aree di carico e scarico e le aree di sosta a tempo in prossimità delle farmacie sull’intero territorio comunale.
 Aggiornamento dell‘Albo dei giudici popolari: domande entro il 31 luglio
  01 aprile 2021
Si rende noto che fino al 31 luglio 2021 i cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bari, possono richiedere l’iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.
 MUVT in taxi, da lunedì il nuovo avviso pubblico: voucher fino a 10 euro per l‘utilizzo del taxi da parte di operatori sanitari, over 65 e persone con appuntamento per vaccinazione
  27 marzo 2021
Sarà online da lunedì 29 marzo, dalle ore 9:00, il nuovo avviso pubblico MUVT in TAXI promosso dal Comune di Bari e finanziato con i fondi europei del POC (Programma Operativo Complementare) Metropolitano 2014-2020, più precisamente POC_BA_I.2.1.b.
 Pass disabili: uffici chiusi al pubblico e proroga dei pass al 29 luglio
  23 marzo 2021
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che, a seguito dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a partire da mercoledì 24 marzo 2021 e sino al termine del periodo di restrizioni disposto dal DPCM 2 marzo 2021, gli uffici per il rilascio dei pass disabili resteranno chiusi al pubblico. Si informa inoltre che i contrassegni disabili non rinnovati dal 31 gennaio 2020 e in scadenza fino al 30 aprile 2021, sono prorogati fino al 29 luglio 2021.
 Revocata l‘ordinanza sindacale sulle limitazioni degli orari delle attività di asporto alimenti e bevande, distributori automatici h24 e commercio al dettaglio per l‘ingresso in zona rossa
  15 marzo 2021
Il sindaco Antonio Decaro ha disposto oggi la revoca dell’ordinanza relativa alle limitazioni degli orari delle attività di asporto alimenti e bevande, distributori automatici h24 e attività di commercio al dettaglio sul territorio comunale.

Eventi

Non ci sono eventi per la data selezionata

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari