Il portale del Comune di Bari ha cambiato look! Rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, e conforme alle linee guida nazionali definite per i siti web delle pubbliche amministrazioni.

Vi sono alcune importanti novità, quali ad esempio l'accesso ai servizi tramite SPID, la fruibilità del sito da tutti i dispositivi pc, tablet o smartphone, il catalogo delle APP comunali, e altro.

Inoltre, sono già in cantiere per i prossimi mesi altre funzioni: ad esempio,  la possibilità di pagamenti online attraverso il sistema nazionale "PagoPa".

Il  nuovo  sito istituzionale  è stato pensato per  ottimizzare la ricerca, l´usabilità, la navigazione da  parte di tutti gli utenti.
In  questa fase  iniziale  è importante raccogliere i commenti e i suggerimenti per migliorare il servizio in base alle necessità degli utenti, che sono al centro di questo progetto.

Vi invitiamo pertanto a mandarci una email, per darci il vostro parere e formulare i vostri suggerimenti. Grazie!

Scrivi a recensioni.portale@comune.bari.it

In primo piano

 La Ripartizione Tributi è smart: è attivo il sistema TuPassi, l‘elimina code online
  10 agosto 2017
La Ripartizione Tributi ricorda a tutti i cittadini che dal mese di maggio è attivo il sistema TuPassi, l'elimina code online, un sistema digitale per la gestione dei servizi di prenotazione e accoglienza, che permette ai cittadini di fissare un appuntamento scegliendo data e ora per recarsi agli sportelli comunali per pagare le imposte. In questo modo è possibile ottimizzare il servizio di prenotazione e check-in, e si evita  il disagio di affrontare code estenuanti.
 Orari estivi uffici comunali
  10 agosto 2017
Nel periodo estivo alcuni uffici comunali variano l'orario di apertura al pubblico, osservando anche dei giorni di chiusura. All’interno l’elenco.
 Siglato il protocollo d’intesa tra Comune e Università per la gestione dell’asilo nido “Paola Labriola”
  04 agosto 2017

Questa mattina a Palazzo di Città è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Bari e Università “Aldo Moro” per l’organizzazione e la gestione dell’asilo nido intitolato a Paola Labriola, in via Celso Ulpiani. A siglare l’accordo il sindaco Antonio Decaro e il rettore Antonio Uricchio, alla presenza dell’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano.

 Aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l‘anno scolastico 2017/2018
  26 luglio 2017
Da oggi, mercoledì 26 luglio, fino al 28 settembre, sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2017/2018. L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito istituzionale del Comune di Bari.
 Elenco operatori economici per affidamento lavori di importo inferiore a 40.000 euro: online il bando
  25 luglio 2017

La Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Gestione Lavori Pubblici - Settore Lavori Pubblici e Servizi Connessi comunica che da oggi,  25 luglio, è online l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco degli operatori economici temporaneo aperto e dinamico, per affidamento di lavori di importo inferiore a € 40.000 (articolo 36, comma 2, lettera a), del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50).

 

 Con #nonnifreschi ingresso gratuito per gli over 65 allo Stadio del Nuoto
  19 luglio 2017
È stata presentata stamattina, a bordo vasca delle Piscine comunali, in via di Maratona 3, #nonnifreschi, l’iniziativa benefica che vede lo Stadio del Nuoto e l’assessorato comunale al Welfare impegnati ad offrire un’occasione di benessere e di svago agli anziani della città.
 Online il bando per la concessione demaniale con finalità turistico-ricettive sulla costa di San Giorgio
  17 luglio 2017
È in pubblicazione il bando per la concessione demaniale con finalità turistico - ricettiva della struttura marittima in strada detta della Marina 60, sul litorale di San Giorgio. 
 Online l‘avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al tavolo di accompagnamento per definire una strategia integrata di sviluppo sostenibile nel Municipio IV
  14 luglio 2017
Nell’ambito della candidatura del Comune di Bari al bando della Regione Puglia per la selezione di Aree urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’Asse prioritario XII - “Sviluppo urbano sostenibile (SUS)” del POR FESR - FSE 2014/2020, il Comune di Bari ha selezionato il territorio del Municipio IV per avviare un percorso partecipativo finalizzato alla definizione del dossier di candidatura.
 Scuole d‘infanzia paritarie: in pubblicazione l‘avviso per l‘assegnazione dei buoni scuola
  11 luglio 2017
La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che è in pubblicazione da oggi l’avviso pubblico per l’assegnazione di 400 buoni scuola, dell’importo di 520 euro ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole d’infanzia paritarie private del Comune di Bari per l’anno scolastico 2017/2018. 
 Aggiornamento short list affidamento servizi Fondi Comunitari: proroga termine per le candidature
  03 luglio 2017
La ripartizione Enti Partecipati e Fondi Comunitari comunica che è prorogato al 31 luglio 2017 il termine di presentazione delle candidature, originariamente fissato al 15 luglio, per l'aggiornamento degli elenchi della short list di esperti a supporto del settore Fondi Comunitari e delle altre strutture comunali, per la realizzazione e gestione di programmi o progetti finanziati da risorse europee.

Eventi

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari