Servizi

Ultime notizie

 Pronta la delibera della manovra tributaria in approvazione per il Consiglio Comunale con le tariffe TARI
  28 giugno 2022
Sarà sottoposta all’approvazione del prossimo Consiglio comunale la manovra tributaria 2022/2024 che al suo interno riporta per l’annualità in corso le disposizioni relative alla TARI, la tassa sui rifiuti, calcolata dagli uffici comunali sulla base del costo del servizio indicato nel PEF redatto dall’AMIU e validato da AGER (determina n. 267 del 24 giugno scorso).
 Giornata mondiale della biodiversità: domenica l’evento a Villa Framarino nel cuore del parco di Lama Balice
  20 maggio 2022
In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, domenica 22 maggio, a Villa Framarino, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà una giornata di studi sul parco naturale regionale di Lama Balice, organizzata dal movimento Pro Lama Balice e dal Laboratorio FareAmbiente di Bari con l’obiettivo di far riscoprire e vivere la vasta biodiversità che caratterizza il parco, esteso sui territori di Bari e Bitonto. Sarà l’occasione per promuovere la bellezza dell’area naturale in modo da favorirne una più ampia fruibilità coerentemente con i valori riconosciuti dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile. 
 Oggi la sigla del protocollo tra il Comando provinciale della Guardia di Finanza e la Città metropolitana di Bari a tutela delle risorse finanziarie del PNRR
  18 maggio 2022
È stato siglato questo pomeriggio, nella sala giunta di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa tra la Città metropolitana di Bari e il Comando provinciale della Guardia di Finanza che prevede una serie di azioni utili ad implementare la reciproca collaborazione e a garantire un adeguato presidio di legalità a tutela delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) nell’ambito del territorio di riferimento.