Servizi

Ultime notizie

 Celebrazioni di San Nicola 2021: le limitazioni alla circolazione pedonale e veicolare nella Città vecchia
  04 maggio 2021
In occasione delle celebrazioni liturgiche per la festività del santo patrono della città di Bari, San Nicola, previste per le giornate dell’8 e del 9 maggio, l’amministrazione comunale, sulla base delle iniziative promosse dai Padri domenicani e dalla comunità della Basilica di San Nicola, poi condivise nel Comitato dell’ordine della sicurezza pubblica, ha previsto una serie di limitazioni al traffico veicolare e pedonale per agevolare lo svolgimento degli eventi nel rispetto delle restrizioni anti-Covid vigenti.
 Abbonamenti Amtab a tariffa agevolata e over 65: comunicazioni
  21 aprile 2021

L’Amtab informa che tutti gli abbonamenti over 65, sia quelli in formato cartaceo, sia quelli rilasciati su MUVT card, sono da ritenersi validi sino al 30 aprile 2021.

In attesa delle determinazioni dell’Amministrazione Comunale sui nuovi criteri di rilascio delle agevolazioni tariffarie per l’anno 2021, continuerà ad applicare i criteri vigenti per l’anno 2020, ai fini delle emissioni di nuovi abbonamenti su card MUVT.

I possessori degli abbonamenti cartacei over 65 rilasciati negli anni precedenti, e via via prorogati solo fino al 30 aprile 2021, devono obbligatoriamente procedere all’attivazione dei nuovi abbonamenti gratuiti esclusivamente su card MUVT.

Sono prorogati al 31 luglio 2021 gli abbonamenti cartacei a tariffa agevolata rilasciati nel 2020 agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.

 

 Emergenza Covid 19 - al via l‘ordinanza per sosta gratuita medici impegnati nelle vaccinazioni a domicilio
  07 aprile 2021
È stata pubblicata in queste ore l’ordinanza della ripartizione Viabilità e Strade del Comune di Bari che autorizza alla sosta gratuita i medici di medicina generale, come da elenco fornito dalla ASL Ba, impegnati nella campagna vaccinale domiciliare per il COVID 19 in favore delle persone over 80 e dei soggetti fragili, nelle zone della città dove è istituita la Zona a Sosta Regolamentata (ZSR), la Zona a Traffico Limitato della Città vecchia (ZTL), le aree di carico e scarico e le aree di sosta a tempo in prossimità delle farmacie sull’intero territorio comunale.