In primo piano
Si allegano le locandine di n. 3 eventi sportivi che si svolgeranno nella giornata di domenica 29 settembre 2024 sul territorio del Municipio 5, in relazione all'avviso pubblico manifestazioni sportive 2024.
Si riporta in allegato nota prot. n. 324235 del 25/09/2024.
Anche quest'anno, in ossequio alle disposizioni dell'art.60 del vigente Regolamento sul Decentramento Amministrativo istitutivo dei Municipi, il Consiglio municipale, con apposita deliberazione d'indirizzo, individuerà linee di spesa, programmi ed interventi prioritari nell'ambito dei bisogni del territorio.
Per l'individuazione delle priorità, il Municipio si avvale dell'aiuto di un importante strumento: la consultazione cittadina.
Le idee, i suggerimenti e le proposte, trasmesse dai cittadini anche in forma associata, verranno recepiti dal Consiglio di Municipio e, dallo stesso, elaborati in un proprio atto di indirizzo che sarà uno dei tasselli necessari alla predisposizione del Documento Unico di Programmazione - DUP 2025/2027, propedeutico alla predisposizione del Bilancio di Previsione del Comune di Bari per gli anni 2025/2027.
Pertanto, si invitano i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio ed i cittadini tutti a partecipare presentando proposte e progettualità.
Le proposte così formulate potranno pervenire entro il 29 settembre esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: municipio5.bilanciopartecipato@comune.bari.it.
Per ulteriori informazioni è possibile prendere visione della documentazione allegata al presente comunicato.
Espletata la fase di consultazione preventiva on line, la cittadinanza è convocata ai fini della determinazione delle priorità degli interventi da realizzare, martedì 1 ottobre alle ore 9.30 presso la sala Consiliare municipale, in Piazza G. Bellini, 1, piano terra.
Si comunica che è prevista la possibilità di partecipare ad un interessante corso, aperto a un massimo di 15 allievi, finalizzato a diventare tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turisitco e promozionale del territorio della durata di 400 ore in aula e 400 ore di labotatorio/stage.
Per ulteriori informazioni e per conoscere i requisiti richiesti per l'iscrizione al corso è possibile visionare la lacandina disponibile in allegato.
Si comunica che dal 16 al 29 settmebre sarà possibile procedere alle iscrizioni tardive al servizio trasporto per l’anno scolastico 2024/2025.
Si comunica che è stato indetto bando pubblico di concorso per la concessione del contributo comunale al canone di locazione, competenza anno 2023.
I fondi da cui attingere i contributi sono stanziati dal Comune di Bari.