In primo piano

 Online l’avviso per il sostegno diretto equivalente alle detrazioni Irpef per famiglie con più di tre figli relativo al periodo d’imposta 2021
  21 settembre 2022
È online sul portale istituzionale del Comune l’avviso pubblico finalizzato all’attribuzione di misure di sostegno economico diretto equivalenti alle detrazioni all’addizionale regionale Irpef per carichi di famiglia di cui all’art. 3, l.r. 40/2015.
 Dal 21 settembre al via lo Sportello degli enti del Terzo settore e gli incontri formativi sull’offerta dei servizi del welfare a cura degli operatori del Segretariato sociale
  19 settembre 2022
Da mercoledì 21 settembre al via le attività dello Sportello informativo rivolto alla rete del Terzo settore sull’offerta pubblica dei servizi del welfare cittadino.
 Costasud: avvio procedimento espropriativo
  16 settembre 2022
Il Comune di Bari, per la realizzazione dell’intervento denominato “Costasud, parco costiero della cultura, del turismo, dell’ambiente”, ai sensi e per gli effetti degli artt. 11 e 16 del DPR 327/2001 e s.m.i, intende avviare il procedimento diretto all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, mediante l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, comportante dichiarazione di pubblica utilità.
 Ingressi gratuiti allo stadio San Nicola per le persone con disabilità: riapertura dei termini con scadenza il 14 ottobre
  13 settembre 2022
L’assessorato allo Sport rende noto che sono ancora disponibili gli accrediti per l’ingresso gratuito allo stadio San Nicola delle persone con disabilità in occasione delle partite della Società Sportiva Calcio Bari nell’ambito della stagione calcistica 2022/23.
 Da lunedì 5 settembre servizio di dichiarazioni di morte solo su prenotazione
  02 settembre 2022
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che a partire da lunedì 5 settembre il servizio di stato civile relativo alle dichiarazioni di morte sarà erogato esclusivamente, previo appuntamento, presso le delegazioni indicate all'interno.
 Buoni libro per testi a titolo gratuito delle scuole secondarie di I e II grado: al via l’acquisto presso le librerie e le cartolibrerie convenzionate per 4.651 famiglie beneficiarie
  30 agosto 2022
L’assessora alle Politiche educative e giovanili rende noto che, dalla giornata di ieri, le 4.651 famiglie beneficiarie dei buoni libro relativi alle scuole secondarie di I^ e II^ grado possono ritirare i libri di testo per l’anno scolastico 2022/23 nelle librerie e cartolibrerie convenzionate con il Comune di Bari. 
 Torna balneabile lo specchio d‘acqua tra Torre Quetta e l‘ex lido Il trullo
  29 agosto 2022
La ripartizione Tutela dell’ambiente, Sanità e Igiene rende noto che, vista la nota dell’Acquedotto Pugliese con la quale è stato comunicato il ripristino del funzionamento dell’impianto di sollevamento di “Torre del Diavolo”, e a seguito dell’esito positivo delle analisi batteriologiche eseguite da Arpa Puglia su campioni d’acqua di mare prelevati dalla zona interessata, con ordinanza sindacale è stato revocato questa mattina il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare dal limite sud dell’area attrezzata di Torre Quetta (presso il distributore carburanti Total Erg) sino al Lido Divina Beach (ex Lido il Trullo) incluso.
 In pubblicazione la manifestazione per individuare immobili di particolare pregio storico, turistico, estetico, architettonico e ambientale per celebrare matrimoni e unioni civili
  26 agosto 2022
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che è in pubblicazione l’avviso esplorativo ai fini della presentazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici o privati che dispongono di strutture ricettive o immobili di particolare pregio storico, turistico, estetico, architettonico e ambientale, siti nel territorio del Comune di Bari, con spazi e locali idonei alla celebrazione di riti civili (matrimoni e unioni civili). 
 Elezioni politiche del 25 settembre 2022: l‘elenco dei cittadini compresi nelle liste elettorali non diciottenni
  22 agosto 2022
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che è consultabile nell'apposita sezione del portale, l'elenco dei cittadini che, pur essendo compresi nelle liste elettorali, il 25 settembre 2022 non avranno compiuto il 18° anno di età (art. 33 primo comma, del T.U. n. 223/1967, come sostituito dall’art. 18 della legge 8 marzo 1975, n. 39).
 Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata presso il lido Trullo
  05 agosto 2022
ll Comune di Bari rende noto che nei campioni di acqua prelevati in data 2 agosto 2022, presso il lido Trullo, è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata, oltre i limiti indicati dalle specifiche Nuove Linee guida del Ministero della Salute.

Eventi

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari