In primo piano

 d_Bari: altri otto progetti ammessi al bando "Impresa Prossima" per l’apertura di nuove attività commerciali di prossimità
  15 marzo 2024
L'ufficio Politiche del lavoro e Innovazione urbana - ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione  - ha reso noto che i progetti presentati da otto nuovi gruppi informali hanno superato la valutazione di merito all’avviso pubblico Impresa Prossima e si apprestano, pertanto, ad avviare le attività di co-progettazione con il Comune di Bari per la costituzione di nuovi soggetti giuridici e l’ammissione a finanziamento propedeutica all’apertura delle attività.
 Presentato il programma del “Fuori Bif&st - La Città si veste di cinema”
  14 marzo 2024
Si è svolta stamattina, a Palazzo di Città, la presentazione di “Fuori Bif&st - La Città si veste di cinema”, il programma delle iniziative promosse da diverse attività commerciali e culturali in tutta la città nelle giornate della XV edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival (16-23 marzo 2024). L’iniziativa, promossa e coordinata dal Comune di Bari attraverso una call rivolta agli esercizi commerciali e alle realtà culturali, è stata pensata anche quest’anno per animare i luoghi della città prima e dopo le proiezioni cinematografiche, con grandi e piccoli eventi dedicati alla settima arte.
 Progetti di vita indipendente e per disabili (PRO.V.I.) 2024: al via le domande dal 12 marzo
  11 marzo 2024
La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che la Regione Puglia ha approvato il nuovo avviso pubblico per la selezione dei Progetti di vita indipendente e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (L. 112/2016), rivolto a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.
 Sottoscritto l’accordo di collaborazione tra la Procura della Repubblica e il Comune di Bari per attività inerenti i reati connessi alla disciplina sulla circolazione stradale
  04 marzo 2024
Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco di Bari Antonio Decaro e il procuratore della Repubblica di Bari Roberto Rossi hanno sottoscritto un accordo per l’attività di collaborazione istituzionale a tempo pieno con l’Autorità giudiziaria di due unità del corpo di Polizia locale presso la sezione di Polizia giudiziaria istituita presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bari per attività e servizi inerenti reati a vario titolo connessi alla disciplina sulla circolazione stradale.
 Elezioni 2024: iscrizioni all‘Albo comunale dei delegati dal sindaco per la sostituzione dei presidenti di seggio elettorale
  01 marzo 2024
In vista delle consultazioni elettorali del prossimo giugno, si ricorda che è possibile iscriversi all’Albo comunale dei delegati dal sindaco alla sostituzione dei presidenti di seggio elettorale, istituito dal Comune di Bari a ottobre del 2020.
 Sottoscrizione delle liste dei candidati per le elezioni europee 2024 per l‘autenticazione da parte del funzionario comunale incaricato dal Sindaco
  20 febbraio 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale è possibile sottoscrivere le dichiarazioni di presentazione delle liste dei candidati per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del giugno 2024.
 Piano di azione dell’agglomerato di Bari: disponibile il documento di sintesi e aperta la consultazione pubblica
  19 febbraio 2024
La ripartizione Tutela dell’Ambiente informa i cittadini che è disponibile su questo sito nell’area tematica Ambiente - mappe acustiche strategiche e sul sito dell’Arpa Puglia la sintesi del Piano di azione dell’agglomerato di Bari.
 Questa mattina la firma degli accordi di valorizzazione del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del Pesce tra Comune di Bari, Agenzia del Demanio e Ministero della Cultura
  15 febbraio 2024
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’architetto Maria Piccarreta, segretario regionale MiC Puglia, e il direttore regionale Puglia dell’Agenzia del Demanio, Antonio Ottavio Ficchi, hanno sottoscritto gli accordi per la valorizzazione del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del pesce di Bari, destinati a divenire il “Polo delle Arti e la Cultura Contemporanea della città di Bari”.
 Dal 14 febbraio accesso all‘Urp e all‘Informagiovani da corso Vittorio Emanuele
  13 febbraio 2024
Si informano i cittadini che a partire da mercoledì 14 febbraio, per consentire lavori di manutenzione, l'accesso all'Ufficio Relazioni con il Pubblico e all'Informagiovani situati in via Roberto da Bari n. 1 sarà temporaneamente chiuso. L'accesso sarà trasferito presso l'ingresso di Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele II n. 84.
 Abbonamenti a tariffa agevolata anno 2024: rilascio titoli di viaggio
  09 febbraio 2024
L’Amtab S.p.A. informa che a partire dal 12 febbraio e sino al 31 dicembre 2024, saranno rilasciati, presso gli uffici Amtab di via Trevisani 206, i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.

Eventi

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari