Comunicati stampa

 Domani si potrà conferire i rifiuti indifferenziati in deroga all‘ordinanza sindacale
  24 aprile 2018

L’amministrazione comunale rende noto che, domani, mercoledì 25 aprile, sarà possibile conferire anche i rifiuti indifferenziati, in deroga alla vigente ordinanza sindacale.

Inoltre, si ricorda che, a partire dallo scorso 1 aprile, è entrato in vigore l’orario di conferimento estivo, pertanto i rifiuti indifferenziati potranno essere depositati nei cassonetti esclusivamente dalle ore 18.30 alle 22.30.

 Spostata e riqualificata l‘area ludica all‘interno del giardino Triggiani a San Girolamo
  24 aprile 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nel giardino Triggiani, in via San Girolamo a Fesca, dove sono in via di completamento le operazioni di montaggio della nuova area ludica, spostata a ridosso della strada per soddisfare le richieste dei residenti in quanto la precedente collocazione delle giostrine, nelle immediate vicinanze delle abitazioni, creava disturbo alla quiete notturna.
 Giornata mondiale sul tumore ovarico, presentato lo spettacolo "Nel paese delle meraviglie" organizzato da ACTO Onlus per sostenere le pazienti
  24 aprile 2018
In occasione della Giornata mondiale sul tumore ovarico, che si celebra in tutto il mondo l’8 maggio, l’ACTO - Alleanza contro il Tumore Ovarico onlus - di Bari, ha organizzato la prima nazionale dello spettacolo di beneficenza “Nel paese delle meraviglie” per sensibilizzare le donne sulla malattia, definita dagli esperti killer silenzioso, e sul diritto all’accesso a cure di qualità a ogni età.
 Domani il "XXII Palio San Marco" a Japigia: le limitazioni al traffico
  24 aprile 2018
Organizzato dalla parrocchia S. Marco a Japigia si terrà domani, 25 aprile, il “XXII palio San Marco”. Per il regolare svolgimento della manifestazione sono state interdette alla circolazione dei veicoli alcune strade e piazze come indicato all'interno.
 Run4Safety: domani l‘assessore Petruzzelli alla partenza della seconda tappa della corsa di sensibilizzazione sulle morti bianche
  23 aprile 2018
Domani, martedì 24 aprile, alle ore 9,in piazza del ferrarese, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli saluterà la partenza delle seconda tappa di Run4Safety, la corsa in solitaria di 1000 km, 1000 come le persone che ogni anno muoiono sul posto di lavoro, che vede impegnato Mario Stigliano per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tragedia delle morti bianche.
 Giornata mondiale sul tumore ovarico Acto Onlus porta a Bari lo spettacolo “Nel paese delle meraviglie” domani l‘assessora Bottalico alla presentazione dell‘evento
  23 aprile 2018

In occasione della Giornata mondiale sul Tumore Ovarico, che si celebra in tutto il mondo l’8 di maggio, l’ACTO - Alleanza contro il Tumore Ovarico onlus - di Bari, organizza la prima nazionale dello spettacolo di beneficenza “Nel paese delle meraviglie”, per sensibilizzare le donne sulla malattia, definita dagli esperti silent killer, e sul diritto all’accesso a cure di qualità a ogni età.
Domani, 24 aprile nella sala giunta Palazzo di Città, alle ore 11.30, l’assessore al Welfare Francesca Bottalico parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del progetto.

 Contributo alloggiativo: domani resta chiuso lo sportello informativo
  23 aprile 2018

La direzione della ripartizione Patrimonio rende noto che, in via del tutto eccezionale, lo sportello informativo per il contributo alloggiativo – bando 2017- competenza 2015, domani, martedì 24 aprile, resterà chiuso al pubblico.
Sarà invece aperto giovedì 26 aprile, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede della ripartizione, in viale Archimede, 41/A.

 Parco Gargasole - domani l‘iniziativa Farfalle al parco
  21 aprile 2018
Domani, domenica 22 Aprile 2018, alle ore 10:30, presso l'Urban Center di Bari, nella ex Caserma Rossani, nell’ambito del progetto "Farfalle nel Parco", sarà presentato dagli autori Enrico Altini, Daniela Clemente e Alessio Vovlas,  il volume "Ali Sulle Dune". Al termine della presentazione, il programma della mattinata prevede una passeggiata alla scoperta di insetti e farfalle nel Parco dell'Area Gargasole.
 Ripartizione Servizi alla persona: al via la riorganizzazione degli sportelli di segretariato sociale per l’immigrazione e definizione procedure per l’accesso
  20 aprile 2018
Da lunedì 23 aprile, per evitare assembramenti negli uffici e offrire un servizio migliore agli utenti, parte la riorganizzazione degli accessi dello sportello di segretariato sociale dell'ufficio Immigrazione di piazza Chiurlia, in rete con gli sportelli di orientamento socio-sanitario per migranti e i segretariati sociali territoriali.