Comunicati stampa

 Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: gli appuntamenti dal 19 al 21 luglio
  19 luglio 2024
Nell’ambito del cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città  si segnalano i principali appuntamenti in programma da oggi, venerdì 19, a domenica 21 luglio. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Dal 23 al 25 luglio chiusura al traffico del tratto di via Omodeo tra via Fanelli e via Salvemini per lavori relativi alla rottura di una condotta AQP
  19 luglio 2024
Da martedì 23 luglio a giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 6, con apposita ordinanza vengono istituiti temporaneamente la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta ambo i alti con rimozione forzata su via Omodeo, nel tratto compreso tra via Fanelli e via Salvemini.  Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di ulteriori lavori relativi alla rottura di una condotta di Aqp verificatasi lo scorso 21 giugno. Tutti i dettagli sulle limitazioni alla viabilità e le relative variazioni di linee bus all'interno della notizia. 
 “Monumenta - Arte in Cantiere”: domani il sindaco Vito Leccese alla presentazione della mostra organizzata dal Segretariato Regionale del MiC- Puglia
  18 luglio 2024
Domani, venerdì 19 luglio, alle ore 10, alla Cittadella della Cultura di Bari (via Pietro Oreste 45), il sindaco Vito Leccese interverrà alla conferenza stampa per la presentazione di “Monumenta - Arte in Cantiere”, una mostra organizzata dal Segretariato regionale del Ministero della Cultura- Puglia, diretto dall’arch. Maria Piccarreta.
 Questa mattina a Palazzo di Città la cerimonia di chiusura dell‘anno sportivo 2023/2024 dell‘associazione sportiva "HBARI2003"
  18 luglio 2024
Si è svolta questa mattina, nella sala Massari di Palazzo di Città, la cerimonia con la quale “HBARI2003” ha festeggiato la chiusura dell’anno sportivo 2023-2024. L’associazione, presieduta da Gianni Romito, da più di vent’anni favorisce la pratica sportiva di molte persone, disabili e non, e da tempo collabora con l’amministrazione comunale per favorire l’inclusione sociale.
 Domani sulla spiaggia di Pane e pomodoro la distribuzione gratuita di posacenere portatili
  17 luglio 2024
Domani, giovedì 18 luglio, alle ore 11, sulla spiaggia di Pane e pomodoro, si terrà l’iniziativa (in programma sabato scorso ma annullata per un imprevisto) promossa dalla All Service Bari, società che gestisce il servizio di salvamento, per sensibilizzare i bagnanti sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette: il processo di decomposizione di un mozzicone di sigaretta, infatti, dura circa due anni.
 Nuovo Terminal bus: ordinanze per la regolamentazione della circolazione su via Capruzzi per i lavori di potenziamento delle modalità di scambio ferro-gomma nei pressi della stazione centrale
  17 luglio 2024

La ripartizione IVOP del Comune di Bari, vista la richiesta inoltrata dall’impresa CPL Concordia, finalizzata a ottenere due provvedimenti di regolamentazione del traffico su via Capruzzi,  nel tratto compreso dall’incrocio con via Giulio Petroni all'incrocio con via Devitofrancesco, così da procedere con la cantierizzazione dei lavori previsti nell’ambito dell’intervento per la realizzazione del terminal bus nell’area ex “Officine Rialzo”, ha emanato due ordinanze in accordo con la Polizia Locale.

 San Giorgio: pubblicata l’ordinanza di divieto di transito sulla traversa 57 di via Bari per vietare l’accesso alla strada dalla SS 16
  16 luglio 2024
È in pubblicazione l’ordinanza della ripartizione IVOP che dispone il divieto di transito permanente per tutti i veicoli sulla traversa n. 57 di via Bari, a San Giorgio, al fine di impedire l’accessibilità della stessa dalla carreggiata nord della S.S. 16, coerentemente con quanto previsto dall’ordinanza Compartimentale dell’A.N.A.S. (n. 13/07).
 Online il nuovo sito Internet del Parco di Lama Balice
  16 luglio 2024
Il sito web del Parco Lama Balice da oggi ha una nuova veste. Realizzato nel rispetto dei colori del Parco, la cui area si estende nei Comuni di Bari e Bitonto, e in conformità con le linee guida di comunicazione del web, il nuovo sito propone non solo un nuovo aspetto ma anche una riorganizzazione dei contenuti e maggiori informazioni, a iniziare dalla home page, suddivisa in box informativi che mirano a portare l’attenzione degli utenti sulle peculiarità del Parco e sulle sue diverse attività.
 A Pane e pomodoro in corso i lavori per la messa in sicurezza della struttura che ospitava il bar, a breve il posizionamento di armadietti portavalori
  16 luglio 2024
Questa mattina il sindaco Vito Leccese si è recato sulla spiaggia di Pane e pomodoro dove sono in corso le lavorazioni necessarie a mettere in sicurezza la vecchia struttura che ospitava il bar, in attesa della demolizione e successiva ricostruzione prevista il prossimo anno nell’ambito del piano Costa Sud. Tutti i dettagli all'interno del comunicato. 
 Online l‘avviso per la concessione di 5 posteggi per la vendita di gadget sportivi nell‘area esterna del San Nicola in occasione delle partite della SSC Bari - Campionato 2024/2025 Lega Serie B
  12 luglio 2024
È online a cura del settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive, l’avviso pubblico per la concessione d’uso temporanea di cinque posteggi liberi, di mq 16cadauno, in occasione delle diciannove partite casalinghe della SSC Bari per il campionato di Serie B 2024/25, da assegnare esclusivamente ai commercianti su area pubblica del settore non alimentare con banco per la vendita di gadget sportivi (bandiere, sciarpe, cappellini, magliette). Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Domenica a Palazzo di Città la cerimonia in ricordo di Filippo D’Agostino nell’80^ anniversario della sua morte
  12 luglio 2024

Domenica 14 luglio, alle ore 10, in occasione dell’80^ anniversario della morte di Filippo D’Agostino, medaglia d’argento al valor militare, deportato e ucciso nel lager nazista di Mauthausen, la Città di Bari, l’ANPI, l’IPSAIC, l’ANNPIA, la CGIL Camera del lavoro metropolitana, l’ARCI e il Coordinamento metropolitano antifascista onoreranno la sua memoria con la deposizione di una corona di fiori presso la targa in sala consiliare di Palazzo di Città.  Alla cerimonia interverrà il sindaco Vito Leccese.