Comunicati stampa

Al via "Bari Social Summer" dell‘assessorato al Welfare: oltre 200 attività gratuite in tutti i quartieri
  15 luglio 2019
Partirà domani, martedì 16 luglio, la nuova programmazione di “Bari Social Summer” promossa dall’assessorato al Welfare e dalla rete cittadina, con il coordinamento organizzativo del Consorzio Elpendù e della sua associata cooperativa Progetto Città nell’ambito del progetto Animazione Territoriale, al fine di consentire a quanti resteranno in città quest’estate di partecipare ad eventi e iniziative rivolte a tutti.
 Festa S. Maria del Carmelo: domani processioni a Bari e Carbonara
  15 luglio 2019
Domani, martedì 16 luglio, in occasione della celebrazione della Festa di S. Maria del Carmelo, si svolgeranno a Bari e a Carbonara le processioni in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni la polizia municipale ha previsto alcune limitazioni al traffico.
 Dal prossimo 22 luglio in vigore la nuova ordinanza per la riduzione dei rischi legati alla presenza dei cinghiali in città
  12 luglio 2019
Dal prossimo 22 luglio entrerà in vigore la nuova ordinanza sindacale per la riduzione dei rischi legati alla presenza dei cinghiali sul territorio cittadino. Il provvedimento introduce, in via sperimentale, alcune modifiche alle modalità di conferimento dei rifiuti nell’area del quartiere San Paolo interessata dal fenomeno, circoscritta per la prima volta in una mappa perimetrata.
 Oggi il sopralluogo degli assessori Galasso e Romano alla scuola Speranza in vista dell‘avvio del cantiere per un nuovo polo dell‘infanzia
  10 luglio 2019
Questa mattina gli assessori alla Pubblica istruzione, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, si sono recati presso la scuola d’infanzia “Speranza”, a Japigia, che oggi ospita tre classi, in vista dell’avvio del cantiere che trasformerà il plesso in un polo dell’infanzia con tre sezioni di nido e due di scuola materna.
 Prime esperienze di social housing a Bari: nasce Parco Gentile. Il comune al lavoro su bando per assegnazione
  09 luglio 2019
Nei giorni scorsi, l’assessore al Patrimonio e all’Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola ha partecipato ad un sopralluogo per verificare la fine dei lavori nuovissimo complesso edilizio destinato al social housing comprendente 226 alloggi, realizzato in via Iqbal Masih, adiacente la SP91 e nei pressi dello svincolo “Santo Spirito - Bitonto” della SS16.