Comunicati stampa

Avviso pubblico per progetti utili alla collettività che coinvolgano i percettori di reddito di cittadinanza: domani il sindaco alla conferenza stampa di presentazione
  23 settembre 2020
Domani, giovedì 24 settembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro interverrà alla conferenza stampa di  presentazione dell’“avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti utili alla collettività (PUC)”, finalizzato alla candidatura di proposte progettuali dirette ad ospitare i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti nel comune di Bari.
 “Sicuri ad arte - 10 anni aMichi”: domani la conferenza stampa di presentazione della rassegna culturale in programma a Spazio Murat
  23 settembre 2020
Si terrà domani, giovedì 24 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Sicuri ad arte - 10 anni aMichi”, la rassegna culturale, promossa dall’associazione “aMichi di Michele Visaggi” onlus, che nei prossimi giorni proporrà una serie di attività educative, interattive e di spettacolo all’interno di Spazio Murat.
 “Future Leaders”: a Spazio13 una settimana di giochi di ruolo a cura dell’associazione Tou.Play con 20 giovani provenienti da tutta Europa
  23 settembre 2020
Domani, giovedì 24 settembre, alle ore 16.30, a Spazio13, nei locali del laboratorio urbano nella ex-scuola Melo, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano incontrerà i partecipanti di “Future Leaders”, il progetto dell’associazione Tou.Play che vede protagonisti 20 giovani provenienti da tutta Europa alle prese con un gioco di ruolo.
 Gli ultimi appuntamenti del cartellone delle Arene Culturali
  23 settembre 2020
Si conclude mercoledì prossimo, 30 settembre, il cartellone delle Arene Culturali promosse dall’assessorato comunale alle Culture in tutta la città per valorizzare il protagonismo degli operatori culturali e conferire nuovi significati ai luoghi attraverso la cultura.
 Campagna nazionale di sensibilizzazione sul cancro infantile “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza”: il ponte Adriatico illuminato da oggi al 27 settembre
  21 settembre 2020
Il Comune di Bari aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul cancro infantile “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” Monumenti e Nastrini “d’Oro”, promossa in tutto il mondo dalla rete mondiale di genitori riuniti in centinaia di associazioni CCI - Childhood Cancer International a sostegno dell’oncoematologia pediatrica e del diritto alle cure e alla buona qualità di vita di tutti i bambini e gli adolescenti malati.
 Supplenze temporanee scuole d‘infanzia per l‘anno scolastico 2020-21: approvate le graduatorie definitive
  18 settembre 2020
La ripartizione Politiche educative e giovanili comunica che sono in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune la graduatoria generale triennale definitiva per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali superiori a dieci giorni e le graduatorie definitive istituite per ciascun settore/circolo d’infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza pari o inferiori a dieci giorni per l’anno scolastico 2020-21.
 In via di ultimazione i cantieri di edilizia leggera in 45 scuole cittadine: tutto pronto per l‘avvio delle attività scolastiche il 24 settembre
  18 settembre 2020
Sono quasi tutti ultimati gli oltre 100 cantieri di edilizia leggera relativi alle scuole cittadine. Si tratta di lavori utili all’adeguamento degli spazi, interventi necessari ad accogliere gli studenti secondo le norme e le indicazioni previste dal Ministero e dalle autorità competenti. Complessivamente sono 45 i plessi scolastici individuati, rispettivamente 10 per il Municipio I, 10 per il Municipio II, 12 per il Municipio III, 3 per il Municipio IV e 10 per il Municipio V.