Comunicati stampa

 Parte domani la seconda azienda per il servizio di monopattini sharing
  07 luglio 2020
Domani, mercoledì 8 luglio, alle ore 11, in corso Vittorio Emanuele, nei pressi del cavallo di Ceroli, la BIT mobility, seconda azienda ammessa alla manifestazione d’interesse per il servizio di monopattini sharing, presenterà la flotta dei monopattini che saranno in circolazione in città e che si andranno ad aggiungere ai mezzi già presenti.
 NEST - Nido, educazione, servizi, territorio: questo pomeriggio l‘assessora Romano alla festa per i due anni di attività nella scuola Manzari Buonvino
  07 luglio 2020

L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà questo pomeriggio, alle ore 17.30, alla festa per il secondo anno di attività di NEST - Nido, educazione, servizi, territorio in programma presso la scuola materna “Manzari Buonvino”, in via Manzoni 226/A. Per l’occasione si terrà un piccolo momento musicale affidato al “Concerto di note in pam pam”.

 Domani il sindaco e l‘assessore Petruzzelli al Circolo della Vela per la presentazione del “Seabin”, la pattumiera del mare
  06 luglio 2020
Domani, martedì 7 luglio, il sindaco Antonio Decaro e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione del Seabin, strumento installato qualche giorno fa nel porto vecchio di Bari in grado di sottrarre al mare plastica, microplastica, idrocarburi e microfibre. L’operazione è stata voluta e in parte finanziata dal Rotaract Bari e dal Rotary Club Bari, oltre che dal Circolo della Vela che ne assume la manutenzione.
 Online l’avviso finalizzato a garantire un supporto economico agli organizzatori dei centri estivi sul territorio comunale: contributi per le strutture che accolgono i bambini più fragili e con disabilità
  04 luglio 2020
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è online sul sito istituzionale l’avviso finanziato con risorse ministeriali rivolto ai soggetti organizzatori di centri estivi e finalizzato a garantire loro un supporto economico per l’adeguamento delle strutture alle misure di prevenzione sanitaria e di mitigazione del rischio rappresentato dal Covid-19.
 Open Space - programma su mobilità sostenibile e spazio pubblico per l’attuazione delle misure legate all’emergenza Covid-19: ieri la presentazione degli interventi sul waterfront di San Cataldo
  03 luglio 2020
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso il giardino della scuola Marconi, l’incontro con i residenti e le associazioni dei quartieri San Cataldo, Fesca e Marconi nel corso del quale sono stati presentati i dettagli del progetto di mobilità sostenibile previsto per il lungomare di San Cataldo in anticipazione del più ampio progetto di riqualificazione dell’area che circoscrive il faro, già programmato dall’amministrazione.
 Da domani riaprono gli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Municipi
  02 luglio 2020
Da domani riaprono gli sportelli URP dei Municipi. Superato il periodo acuto dell’emergenza sanitaria, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bari sta gradualmente riaprendo i suoi uffici, nel rispetto delle prescrizioni previste per l’attuale fase di contenimento del rischio Covid.
 Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica su roghi nelle campagne: costituita una task force interforze su Santa Rita e l‘intero territorio del Municipio IV
  02 luglio 2020
Nell’ambito del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica riunitosi questa mattina, è stato deciso di attivare una task force composta da donne e uomini di diverse componenti delle Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni dei roghi abusivi appiccati nei quartieri di periferia che mettono a rischio l’ambiente e la salute dei residenti.
 Il Comune scrive al gestore di Torre Quetta: accesso a persone con disabilità va garantito anche con spiaggia chiusa
  02 luglio 2020
Questa mattina la ripartizione Sviluppo economico, condividendo le istanze presentate dalle associazioni per i diritti delle persone disabili, tra cui la ASD HBARI2003, ha notificato ai soggetti attualmente gestori dell’area demaniale marittima Torre Quetta, una nota con cui si invita a garantire l’accesso alle persone con disabilità, atteso che tutti i varchi di ingresso sono chiusi.
 La Croce Rossa Italiana dona al Comune buoni pasto per le persone in difficoltà: questa mattina la consegna all’assessora Bottalico
  02 luglio 2020
Questa mattina l’assessora al Welfare Francesca Bottalico ha ricevuto, a Palazzo di Città, la presidente Consiglia Margiotta e una delegazione della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bari, che ha voluto consegnare all’amministrazione comunale 4.320 euro in buoni pasto raccolti nell’ambito della campagna nazionale della CRI “Il Tempo della gentilezza”.
 Concluso ieri il premio letterario "Piedigrotta barese" 2020: l‘elenco dei vincitori
  02 luglio 2020
Si è conclusa con la diretta streaming di ieri sera l'edizione 2020 del premio letterario “Piedigrotta barese”, l’appuntamento annuale con la tradizione e la cultura popolare ideato da Vito Signorile del Gruppo Abeliano e organizzato in collaborazione con Renzo Belviso di RadioPopizz e il presidente della commissione comunale Culture Giuseppe Cascella.