Notizie

 Xylella fastidiosa, avvio delle attività di monitoraggio a seguito dell’individuazione di focolai nell’agro di Triggiano
  12 marzo 2024
L’Arif ha comunicato l’istituzione, da parte dell'Osservatorio Fitosanitario Regionale, a seguito della individuazione di focolai di Xylella fastidiosa sottospecie fastidiosa nell’agro di Triggiano, della relativa “zona cuscinetto”, le cui delimitazioni interessano una parte marginale del Comune di Bari, e l’avvio dal 12/03/2024, delle conseguenti e previste operazioni di monitoraggio. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Lavori per la posa di cavi MT: fino al 12 aprile divieto di transito su via Aristosseno (da via Caldarola a Via Peucetia) e via Caldarola (da via Aristosseno a via Carabinere Giovanni del Conte)
  11 marzo 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, a causa dei lavori di scavo per la posa di cavi MT (media tensione) per conto di Enel Distribuzione, dal giorno 8 marzo fino al 12 aprile 2024 è istituito il divieto di transito, fatta eccezione per i frontisti, e il divieto di sosta su due tratti di Via Aristosseno e Via Caldarola. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Progetti di vita indipendente e per disabili (PRO.V.I.) 2024: al via le domande dal 12 marzo
  11 marzo 2024
La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che la Regione Puglia ha approvato il nuovo avviso pubblico per la selezione dei Progetti di vita indipendente e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (L. 112/2016), rivolto a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.
 Domani l’evento “Le donne del passato tra eros, olio, vino e medicina”
  07 marzo 2024
Si terrà domani, mercoledì 8 marzo, alle ore 20, presso la parrocchia dell’Annunciazione in via Lucarelli 130, l’evento “Le donne del passato tra eros, olio, vino e medicina”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Bari, sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente della Commissione consiliare Cultura del Comune di Bari Giuseppe Cascella e della consigliera delegata per l’emergenza sanitaria Loredana Battista.
 Lavori per la posa di cavi MT per conto di Enel Distribuzione: da domani 29 febbraio al 29 marzo divieto di transito in Via Caldarola per il tratto da ponte Padre Pio a Via Aristosseno
  28 febbraio 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, a causa dei lavori di scavo per la posa di cavi MT (media tensione) per conto di Enel Distribuzione, da domani giovedì 29 febbraio 2024 al 29 marzo 2024 è disposta la regolamentazione alla circolazione e della sosta su via Caldarola, nel tratto compreso tra Ponte Padre Pio e via Aristosseno, e su via Aristosseno e Via Peucetia illustrata all'interno della notizia. 
 Dal 6 marzo il mercato di Santo Spirito nella nuova sede in via Udine e via Suor Maria Lucchesi
  28 febbraio 2024
È in pubblicazione l'ordinanza n. 2024/00567 del 27/02/2024, con cui il Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive autorizza, dal prossimo 1 marzo, il trasferimento dei 76 esercenti commerciali dal mercato settimanale di Santo Spirito alla nuova sede mercatale in via Udine e via Suor Maria Lucchesi, le cui attività per il pubblico inizieranno da mercoledì 6 marzo.