Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  05 giugno 2020

La ripartizione Servizi demografici comunica che sabato 6 giugno i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte saranno erogati presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nella fascia oraria 9.00 - 12:30.

Rilascio carte d‘identità: informazioni
  01 giugno 2020
La ripartizione Servizi Demografici comunica che non si procederà al rilascio delle carte di identità (sia elettroniche che cartacee) in sostituzione di quelle scadute, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020, nonchè del D.L. n. 18 del 17/03/2020, che proroga al 31 agosto 2020 la validità delle carte d'identità scadute o in scadenza successivamente al 31 gennaio. Sarà possibile richiedere l'emissione di una nuova carta di identità soltanto nel caso in cui il cittadino sia sprovvisto di un qualsiasi documento di riconoscimento alternativo alla carta di identità, circostanza che dovrà essere attestata con una dichiarazione sostitutiva di notorietà. Sarà possibile inoltre ritirare le carte già prenotate presso gli uffici attualmente aperti.
 Al via la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione nel parco Giovanni Paolo II al San Paolo, ieri sera l’accensione del nuovo impianto al Villaggio Trieste
  29 maggio 2020
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio III Nicola Schingaro, dai rappresentanti dell’impresa aggiudicatrice e dai tecnici comunali, si è recato sul cantiere del parco Giovanni Paolo II, al San Paolo, dove stanno per essere avviati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione dello spazio pubblico.
 Amtab: accesso su prenotazione ufficio via Trevisani, attivazione servizio rinnovo online permessi ZTL/ZSR, validità abbonamenti over 65
  29 maggio 2020

L’Amtab informa che a partire da mercoledì 13 maggio l'accesso all'ufficio di via Trevisani avverrà attraverso un sistema di prenotazioni online o attraverso prenotazione telefonica. Sempre a partire da mercoledì 13 maggio l’Amtab ha attivato un servizio telematico per il rilascio dei nuovi permessi e di eventuali cambi a diverso titolo e un servizio di rinnovo online dei permessi ZTL E ZSR.

Riapertura dei mercati settimanali
  29 maggio 2020

La ripartizione Sviluppo Economico rende noto che, con apposite ordinanze, è stata disposta la riapertura dei mercati settimanali del mercoledì (via Caduti dei Partigiani a Japigia, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare), del giovedì (piazzale Lorusso, via Salvemini e via Sorrentino), del venerdì (via Ribera) e del sabato (via Madre Teresa di Calcutta).

La ripartizione Sviluppo Economico comunica inoltre che, con apposite ordinanze, è stata prorogata l'efficacia dell'ordinanza di riattivazione del mercato settimanale del lunedì di via Portoghese ed è stata disposta l'apertura straordinaria di martedì 2 giugno dei mercati settimanali di via Vaccarella a Carbonara e di via L. Turco a Palese.

Bando Open: sabato e domenica attivo call center straordinario dell‘Urp
  21 maggio 2020
L’URP del Comune di Bari attiverà un servizio di call center straordinario nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio a supporto dei cittadini titolari di attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e agli ambulanti che intendono accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Bando Open_D.
 Liquidazione contributo alloggiativo 2019: sportello Unicredit per i ritardatari
  19 maggio 2020
La ripartizione Patrimonio informa che i cittadini che non abbiano ancora ritirato il contributo alloggiativo potranno recarsi nella filiale Unicredit di viale Magna Grecia 45 per la liquidazione di quanto spettante nei giorni: lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 maggio, dalle ore 8.30 alle 13.15 e dalle ore 14.30 alle 15.45.