‘Mediterraneo, frontiera di pace‘: tutte le informazioni utili
  21 febbraio 2020
Dal 19 al 23 febbraio si svolgerà l’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo, frontiera di pace”, promosso dalla Cei, al quale parteciperanno i vescovi cattolici di 20 Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum, con la conclusione, domenica 23 febbraio, affidata alla concelebrazione liturgica di Papa Francesco sul grande palco allestito per l’occasione in piazza Libertà.
 Domenica 23 febbraio speciale servizio di accompagnamento per i visitatori grazie ai volontari di Emozione Italia
  21 febbraio 2020
Nell'ambito dell'accordo di cooperazione sottoscritto dall'associazione Emozione Italia con il Distretto del Rotary 2120 Puglia/Basilicata e con il Comune di Bari, quanti arriveranno nel capoluogo pugliese nella giornata di domenica 23 febbraio, per assistere alla concelebrazione liturgica di Papa Francesco, potranno trovare supporto e accoglienza per vivere la nostra città in occasione di questo grande evento.
 Servizi demografici: comunicazioni
  19 febbraio 2020

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica gli orari e le modalità di erogazione dei servizi demografici.

Referendum costituzionale 29 marzo 2020: informazioni
  18 febbraio 2020

In occasione del referendum costituzionale del 29 marzo 2020, è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l'esercizio del voto.

‘Mediterraneo, frontiera di pace‘: limitazioni al traffico e variazioni dei bus urbani
  13 febbraio 2020

Dal 19 al 23 febbraio si svolgerà l’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo, frontiera di pace”, promosso dalla Cei, al quale parteciperanno i vescovi cattolici di 20 Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum, con la conclusione, domenica 23 febbraio, affidata alla concelebrazione liturgica di Papa Francesco sul grande palco allestito per l’occasione in piazza Libertà.

Elettori temporaneamente residenti all‘estero: entro il 26 febbraio l‘invio dell‘opzione di voto al Comune
  13 febbraio 2020
Gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi possono optare per il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero; la legge prevede che l’opzione pervenga direttamente al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 26 febbraio, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno.
 Progetti di vita indipendente per disabili (PRO.V.I.): avviso pubblico biennio 2020-2021
  12 febbraio 2020
La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che la Regione Puglia ha approvato, con determina dirigenziale n. 37 del 27/01/2020 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 16 del 06/02/2020, un nuovo avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di Progetti di vita indipendente (PRO.V.I.) e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L. 112/2016), per il biennio 2020-2021.