PAGAMENTO ONLINE DI DIRITTI DI SEGRETERIA CONTRIBUTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE E SANZIONI RELATIVI ALLE PRATICHE EDILIZIE

PAGAMENTO ONLINE DI DIRITTI DI SEGRETERIA, CONTRIBUTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE E SANZIONI RELATIVI ALLE PRATICHE EDILIZIE
Il cittadino che deve effettuare il pagamento di diritti di segreteria, contributi di costo costruzione e sanzioni, relativi a pratiche edilizie, può farlo attraverso il sistema di pagamento online sul portale EGov del Comune di Bari.Sul portale è possibile effettuare i pagamenti per: - richiesta certificati, attestazioni e autorizzazioni:
  • Verbali di allineamento PRG;
  • Autorizzazioni pubblicitarie;
  • Certificazioni e attestazioni di destinazione urbanistica;
  • Certificati di agibilità
  • Certificazione ed attestazioni Edilizie, Urbanistiche, Ambientali, Paesaggistiche.
- Permessi di costruire e D.I.A.:
  • Permessi di costruire;
  • DIA;
  • SCIA;
  • CIL;
  • Volture di Permessi di Costruire, DIA e SCIA;
  • Istanze per l’attuazione di Piani di Recupero e Piani di Lottizzazione.
- Pagamento sanzioni su pratiche edilizie.

Per usufruire del servizio occorre essere registrati al Portale Istituzionale del Comune di Bari.La persona interessata, dopo aver effettuato il login, deve accedere all’area “Servizi" e poi  "Pagamenti” del portale comunale  - http://www.comune.bari.it - selezionare il servizio “Pagamento Online di diritti di Segreteria, contributo del costo di costruzione e sanzioni relative alle pratiche edilizie” e seguire le istruzioni del sistema. Per effettuare il pagamento di diritti di segreteria o costi di costruzione, basterà scegliere la tipologia di servizio da pagare e, successivamente, selezionare il tipo di atto e il relativo importo indicati all’interno della tabella. Per effettuare il pagamento di una sanzione,invece, è necessario selezionare la casella “Abilita pagamento libero” ed inserire manualmente l’importo da pagare.Il pagamento si effettua tramite il circuito BNL Positivity, utilizzando una qualsiasi carta di credito appartenente ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro.Il servizio è accessibile, 24h/24h, da qualsiasi terminale personale (PC, Tablet, Smartphone ecc...) da cui sia possibile accedere ad Internet.

Commissioni per il pagamento on-line con carta di credito: il circuito bancario impone commissioni pari a 1,41% dell'importo da pagare. Alcuni esempi di costi:pagamento di 30 € - commissioni: 0,42 €;pagamento di 50 € - commissioni: 0.70 €;pagamento di 100 € - commissioni: 1.41 €
Immediato