Indietro

MINORI:spazio quattro/4 DEL CENTRO POLIFUNZIONALE “LA CASA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI”

MINORI:spazio quattro/4 DEL CENTRO POLIFUNZIONALE “LA CASA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI”

Lo Spazio quattro/4 de “La Casa delle Bambine e dei Bambini” risponde al bisogno delle famiglie con figli adolescenti e giovani adulti e, attraverso un sistema di attività, si propone come spazio pluriuso auto ed etero gestito dagli stessi ragazzi e ragazze, progettato e connotato per rispondere al bisogno di indipendenza e alla definizione di un’identità:   autonoma dei suoi fruitori. Lo spazio, definito in un’area della CBB, con ingresso dedicato, è attivato in fasce orarie che tengono conto degli impegni di  studio e delle abitudini di   vita e socialità dei destinatari. Nello Spazio quattro/4 sono realizzati i laboratori e le azioni sperimentali di attività solidale, in affiancamento alle azioni degli operatori dell’Emporio e della Boutique, a cura dell’equipe socio-educativa del servizio e dalla rete delle organizzazioni partner.

 

A CHI SI RIVOLGE

Ragazzi e ragazze adolescenti dai 12 anni in su e giovani adulti 

La persona interessata può richiedere informazioni e fissare un appuntamento:

  • Chiamando il numero di telefono unico del Welfare 080 5777777 o il numero del Segretariato Sociale del Municipio di riferimento sarà possibile ricevere informazioni.
  • Chiamando il servizio ai numeri 080 2040908 - 388 9805330

 

Per la partecipazione ai laboratori ed alle attività per ragazzi/e e giovani adulti è possibile prenotarsi al seguente link https://www.calengoo.com/booking/casa_delle_bambine_e_dei_bambini/#/, selezionando nella scelta “CBB SPAZIOQUATTRO/4”

 

Per la prenotazione di consulenze psicologiche e screening odontoiatrici è possibile scrivere all’indirizzo email prenotazioni@cbbbari.it - spazioquattro4@cbbbari.it o chiamare i numeri del Centro. 

Per informazioni sulle attività del Centro è possibile consultare la pagina Facebook https://it-it.facebook.com/cbb.bari/

 

COME  ACCEDERE

Alle attività previste si accede previa iscrizione e tesseramento. I laboratori, consulenze ed attività sono a fruizione libera, previo appuntamento; i laboratori sono destinati ai primi 20 nuclei familiari che si prenotano. Tale limite massimo può variare in relazione alla specifica attività che ogni laboratorio propone.

 

SEDE DEL SERVIZIO

Il Centro Polifunzionale “La Casa delle Bambine e dei Bambini” si trova nella zona Nuovo Stadio della S.P. 110 Modugno-Carbonara 4/2 e 4/4, presso il complesso “Baridomani”.

Il servizio è aperto nel pomeriggio dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30 ed il martedì mattina dalle ore 10.30 alle ore 14.30; è, inoltre, prevista un’apertura straordinaria al mese nella giornata di domenica.

 

La seconda sede del Centro Polifunzionale “La Casa delle Bambine e dei Bambini” è in Via A. M. Calefati 343 ed offre i servizi dell’Emporio Solidale e dello Spazio quattro/4. Le aperture del servizio al pubblico, in tale sede, sono previste il mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.