ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DEGLI OPERATORI CULTURALI E DI SPETTACOLO

Gli operatori della cultura e dello spettacolo (imprenditori individuali o collettivi, incluse le cooperative, associazioni o altri soggetti associativi culturali e dello spettacolo, compagnie teatrali anche non professionali, orchestre e complessi musicali anche non professionali, associazioni di volontariato che operino prevalentemente nel campo della cultura e dello spettacolo) possono iscriversi all’Albo comunale. Tale iscrizione consente di partecipare alle procedure di evidenza pubblica per la concessione di contributi per attività culturali.

Le istanze di iscrizione possono essere presentate in qualunque momento dell’anno, l’approvazione dell’aggiornamento dell’Albo viene effettuata con cadenza annuale, previo  Avviso pubblico.

Gli operatori già iscritti hanno l’obbligo di comunicare, entro 30 giorni, le variazioni dei requisiti posseduti al momento dell’iscrizione.

La persona interessata deve effettuare la richiesta di iscrizione all’albo utilizzando il modulo prestampato, disponibile in calce alla presente scheda informativa o presso l’URP.

DOCUMENTI DA ALLEGARE
  • Modulo compilato e sottoscritto;
  • informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR 2016/679 (Regolamento Generale Protezione Dati);
  • atto costitutivo e statuto in copia conforme all’originale;
  • curriculum delle attività svolte;
  • elenco dei contributi finanziari eventualmente già ricevuti dal Comune di Bari;
  • iscrizione alla Camera di Commercio (per le imprese commerciali);
  • copia del documento di identità del dichiarante.

Il modulo e gli allegati possono essere presentati in una delle seguenti modalità:
  • via pec al seguente indirizzo cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it;
  • via email al seguente indirizzo rip.cultura@comune.bari.it;
  • consegnatI a mano alla Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport – Via Venezia, 41.
Gratuito.

Regolamento comunale per l’erogazione di contributi per attività culturali e di spettacolo n. 92/2016