CORSI DI NUOTO GRATUITI PER DIVERSAMENTE ABILI

Al fine di incentivare la pratica del nuoto da parte di ragazzi diversamente abili, il Comune di Bari promuove la partecipazione gratuita di gruppi di ragazzi a trimestre, ai corsi pomeridiani di nuoto organizzati presso le Piscine comunali e curati da personale specializzato.
Nel corso dell’anno sono previsti tre trimestri: ottobre/dicembre, gennaio/marzo, aprile/giugno.

A CHI SI RIVOLGE

Cittadini italiani e stranieri, residenti presenti nella Città di Bari.

Per ricevere informazioni e prenotare un appuntamento, la persona interessata può contattare il numero di telefono unico del Welfare 080.5777777 oppure il numero del Municipio di riferimento indicato nella sezione DOVE.

I cittadini residenti potranno accedere al servizio recandosi, previo appuntamento telefonico, allo sportello del Segretariato Sociale del Municipio di appartenenza.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

• domanda su modulo di accesso ai servizi sociali del Comune di Bari;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento (carta d’identità) e del codice fiscale del richiedente genitore o di chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc) e del beneficiario, se minore;
  • otocopia del permesso di soggiorno o di altro documento comprovante la possibilità di permanere sul territorio nazionale del genitore se il minore è straniero e di quest’ultimo, se posseduto;
  • Fotocopia della DSU rilasciata dal CAF attestante avvenuta richiesta di certificazione ISEE ordinario o ISEE per prestazioni agevolate per minorenni;
  • Fotocopia di idonea documentazione a riprova dell’invalidità.

gratuito