BORSE DI STUDIO ASSEGNAZIONE ANNUALE

BORSE DI STUDIO: ASSEGNAZIONE ANNUALE
Ogni anno, la Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari provvede a bandire concorsi per l’assegnazione di 50 borse di studio di € 258,23 ciascuna, per studenti frequentanti le scuole medie superiori di Bari, e di 12 borse di studio di €1.549,37 ciascuna, per laureati che abbiano presentato tesi su argomenti relativi alla Città di Bari o a problematiche ad essa connesse.

La persona interessata, entro il termine previsto nel bando, deve presentare o spedire una domanda in carta semplice alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari che, raccolte tutte le istanze, convoca la Commissione Giudicatrice per la valutazione delle domande e per la formazione della relativa graduatoria, ai sensi dei vigenti regolamenti comunali.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

• fotocopia del titolo di studio;
  • dichiarazione del reddito familiare (fotocopia del modello Unico, mod. 730, mod. 101, mod. CUD);
  • stato di famiglia (autocertificabile);
  • certificazione scolastica, che attesti i voti conseguiti dallo studente di scuola media superiore;
  • eventuale certificato di disoccupazione, rilasciato dal Centro per l’impiego.
La graduatoria dei vincitori è pubblicata entro 6 mesi dalla presentazione delle domande.
  • Quella prevista nel bando di concorso.