AUTOVETTURA DA PIAZZA TAXI RILASCIO CONCESSIONE COMUNALE

AUTOVETTURA DA PIAZZA (TAXI): RILASCIO CONCESSIONE COMUNALE

Per esercitare l’attività di trasporto di persone a mezzo taxi, è necessario ottenere un’apposita autorizzazione comunale. Per il rilascio di queste autorizzazioni, viene emanato un bando pubblico contenente le modalità per effettuare la richiesta ed i requisiti necessari.

Una commissione, nominata con provvedimento del Dirigente della Ripartizione Sviluppo Economico, esamina le domande e redige una graduatoria che diventa oggetto di delibera di GiuntaMunicipale per il conseguente rilascio della concessione.

I requisiti necessari sono:

• possesso della patente di guida;
  • CAP (Certificato Abilitazione Professionale);
  • iscrizione a ruolo conducenti taxi presso la Camera di Commercio.

La persona interessata deve presentare una domanda in bollo a mezzo raccomandata, indirizzata al Sindaco del Comune di Bari, così come indicato nell’avviso pubblico.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

• sono indicati nel bando.
  • n. 1 marca da bollo da € 16.
  • Gli altri costi dipendono dai documenti richiesti dal bando.

Regolamento Comunale servizio taxi approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 163 del 04/04/1996.