In primo piano

 Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  14 novembre 2019

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica gli orari e le modalità di erogazione dei servizi demografici nella sede centrale e nelle altre delegazioni.

 Urban Center di Bari come casa della partecipazione: domani la prima riunione di coordinamento aperta ad associazioni e cittadini
  13 novembre 2019
Si terrà domani, giovedì 14 novembre, alle ore 10.30, presso la sede dell’Urban Center in via De Bellis 31, la prima riunione di coordinamento delle attività previste dal progetto “Urban Center di Bari come casa della partecipazione”, finanziato dalla Regione Puglia con 20.000 euro (pari all’80% della proposta candidata) ai sensi della L.R. n.28/2017 - Legge sulla partecipazione e cofinanziato dal Comune per ulteriori 5.000 euro, dei quali 2.500 come quota per i costi relativi al personale e 2.500 come contributo economico per le attività da realizzarsi.
 Pubblicato il Programma triennale delle opere pubbliche 2020/22
  13 novembre 2019

L'assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che nella sezione "Opere pubbliche" in "Amministrazione Trasparente" sono in pubblicazione lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020/2022 e la relativa delibera di Giunta comunale di approvazione n. 812 del 6 novembre 2019, come da D.M. Infrastrutture e Trasporti del 16 gennaio 2018, n. 14.

 30° anniversario della Convenzione dei diritti dell‘infanzia e dell‘adolescenza: laboratori ludici educativi, contest musicali e cittadinanza attiva nel programma promosso dal Welfare
  08 novembre 2019
Si inaugura il 12 novembre, alle 17.30, nel fortino Sant’Antonio il “Villaggio dei diritti”, l’iniziativa organizzata dall’assessorato comunale al Welfare con l’obiettivo di promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU, sottoscritta il 20 novembre 1989.
 Pubblicato l‘esito dell‘istruttoria per la concessione contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2019
  04 novembre 2019

È in pubblicazione nella sezione altri avvisi l'esito dell'istruttoria per l'ammissione delle istanze pervenute in risposta all'avviso pubblico per la concessione contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2019.

 On line l‘avviso per le borse di studio per studenti scuola superiore e laureati
  15 ottobre 2019

L’assessorato alle Politiche Educative Giovanili comunica che sono in pubblicazione due avvisi pubblici per il conferimento di 50 borse di studio destinate a studenti che, nell'anno scolastico 2017/2018, hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e per il conferimento di 12 borse di studio destinate a laureati nell'anno accademico 2016/2017 che hanno scritto tesi di laurea sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi.

 Trasporto sociale a chiamata per persone con disabilità: da oggi anche per i minori di 14 anni grazie a una modifica del disciplinare del servizio
  10 ottobre 2019
Su proposta dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, nei giorni scorsi la giunta ha approvato la modifica del disciplinare che regola i servizi di trasporto sociale a chiamata verso sedi, prestabilite e non, con la possibilità di accedervi per tutti gli utenti con disabilità che abbiano fino a 64 anni di età.
 Online l’avviso per una short list di esperti in processi partecipativi (facilitatori) ed esperti in rendicontazione per i progetti ‘Urban center Bari‘ e ‘Rigenerazioni creative‘
  03 ottobre 2019
È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari l’avviso per la formazione di una short list di esperti in processi partecipativi con esperienza di applicazione delle metodologie partecipative nell’ambito di processi di rigenerazione urbana (facilitatori) ed esperti in materia di rendicontazione.
 Censimento Istat della popolazione e delle abitazioni 2019
  02 ottobre 2019
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre 2019 condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dallo scorso anno ha cadenza annuale anziché decennale ed è realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche a campione presso famiglie e fonti amministrative. 
 Pubblicato l’avviso per accedere ai contributi per le attività sportive ordinarie agonistiche organizzate durante il 2019
  01 ottobre 2019
La ripartizione Culture e Sport rende noto che entro il 25 ottobre tutte le società e le associazioni sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, riconosciute dal Coni e che siano affiliate alle Federazioni sportive (FSN) o alle Discipline sportive associate (DSA), aventi sede e operanti nel Comune di Bari e che abbiano svolto attività agonistica, possono presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie organizzate con continuità durante l’anno 2019.

Eventi

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari