In primo piano

 Servizi di pagamento PA in manutenzione venerdì 19 e sabato 20 aprile
  18 aprile 2024
Il Settore Innovazione Tecnologica rende noto che, a partire dalle ore 16 di venerdì 19 aprile, è in programma un intervento di manutenzione relativo all'aggiornamento dei certificati digitali sul modulo MyPay di PagoPA, il sistema per i pagamenti elettronici alle pubbliche amministrazioni. L'intervento, che potrebbe generare temporanei disservizi, si concluderà alle ore 12 di sabato 20 aprile.
 Ottava rievocazione storica del Gran Premio di Bari: questa mattina a Palazzo di Città la presentazione dell‘evento in programma dal 25 al 28 aprile
  17 aprile 2024
Si è svolta questa mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione storica del Gran Premio di Bari, che si svolgerà nel capoluogo pugliese dal 25 al 28 aprile 2024. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Elezioni amministrative: partecipazione al voto dei cittadini dell’Unione Europea residenti a Bari
  16 aprile 2024
In occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale e delle elezioni dei Presidenti e dei Consigli dei Municipi, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Bari possono esercitare il diritto di voto, presentando domanda entro il termine perentorio di martedì 30 aprile 2024.
 Elezioni europee: voto studenti fuori sede
  16 aprile 2024
In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terrano l’8 e il 9 giugno 2024, gli elettori e le elettrici baresi che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi, in un Comune situato in una regione diversa dalla Puglia, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”.
 Corteo Storico di San Nicola 2024: aggiudicata all’Ati Doc Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl la gara per la realizzazione dell‘evento
  16 aprile 2024
La ripartizione Culture rende noto che la commissione della gara per l’ideazione, progettazione, realizzazione, organizzazione e gestione integrata del Corteo Storico di San Nicola - edizione 2024 ha aggiudicato la procedura in favore dell’Ati Doc Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl (D.D. n. 5173/2024) per un importo complessivo a base di gara pari a € 81.147,54 (€ 99.000 IVA inclusa). 
 In pubblicazione le graduatorie provvisorie degli iscritti alle scuole d’infanzia comunali a.s. 2024/25
  15 aprile 2024
La ripartizione Politiche educative e giovanili comunica che da oggi sono in pubblicazione le graduatorie provvisorie dei bambini iscritti per il prossimo anno scolastico (2024/2025) nelle scuole d’infanzia comunali.
 Online la graduatoria definitiva per la concessione temporanea dei posteggi della Fiera di San Nicola 2024
  15 aprile 2024
La ripartizione Sviluppo economico rende noto che è in pubblicazione la graduatoria definitiva degli aventi diritto e l’elenco delle domande non accoglibili in relazione all’avviso per la concessione temporanea dei posteggi nell’ambito della sagra di San Nicola 2024, in programma dal 6 al 9 maggio.
 Elezioni europee e amministrative: dichiarazione di disponibilità per gli iscritti all‘Albo degli scrutatori disoccupati, inoccupati o appartenenti alle categorie protette
  11 aprile 2024
La Commissione elettorale del Comune di Bari procederà alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni europee e amministrative dei giorni 8 e 9 giugno 2024. L’elettore del Comune di Bari, già iscritto all’Albo degli scrutatori, che è iscritto al Centro per l’Impiego di Bari (perché disoccupato o inoccupato) e/o iscritto all’Ufficio per il collocamento mirato di Bari (perché appartenente alle “categorie protette”) e che desidera svolgere il ruolo di scrutatore in occasione delle consultazioni in argomento, può inviare la propria dichiarazione di disponibilità entro mercoledì 8 maggio 2024 (incluso) nei modi indicati all'interno.
 Presentato “Bari Photo Contest - Sguardo Periferico”, il concorso che promuove una riflessione sulla città esplorando le dinamiche sociali e culturali. Al termine la mostra nel Teatro Margherita
  09 aprile 2024
Si è tenuta questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”: all’incontro sono intervenuti l’assessora alle Culture Ines Pierucci, la segretaria regionale del Ministero della Cultura per la Puglia Maria Piccarreta, il direttore del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, il direttore del dipartimento di Ricerca e innovazione umanistica dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro Paolo Ponzio, il consigliere comunale Nicola Amoruso, il direttore di Cime Vito Cramarossa e il presidente della giuria di selezione, il fotoreporter premio Pulitzer Manoocher Deghati.
 Proposte di legge di iniziativa popolare: raccolta firme presso l’ufficio elettorale
  05 aprile 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17, è possibile sottoscrivere le raccolte di firme per le proposte di legge di iniziativa popolare riguardanti il diritto alla libertà di pagamento in contanti, il diritto all’autoproduzione del cibo, lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole e il diritto alla vita, reddito di maternità e sostegno ai sofferenti.
 Elezioni 2024: iscrizioni all‘Albo comunale dei delegati dal sindaco per la sostituzione dei presidenti di seggio elettorale
  04 aprile 2024
In vista delle consultazioni elettorali del prossimo giugno, si ricorda che è possibile iscriversi all’Albo comunale dei delegati dal sindaco alla sostituzione dei presidenti di seggio elettorale, istituito dal Comune di Bari a ottobre del 2020.
 Sottoscrizione delle liste dei candidati per le elezioni europee 2024 per l‘autenticazione da parte del funzionario comunale incaricato dal Sindaco
  03 aprile 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale è possibile sottoscrivere le dichiarazioni di presentazione delle liste dei candidati per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del giugno 2024.

Eventi

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari