In primo piano

 BiArch - Bari International Archifestival: tutti gli appuntamenti giorno per giorno e i link per partecipare agli eventi
  03 agosto 2021
Un festival in grado di coinvolgere l’intera città, dal centro alle periferie, e i suoi principali spazi culturali ed espositivi, alcuni dei quali restituiti di recente alla cittadinanza. Con oltre 50 ospiti nazionali e internazionali, 20 giorni di presenza quotidiana sul territorio e più di 40 eventi tra mostre, lectio magistralis, conferenze, workshop, installazioni e performance, nasce la prima edizione del BiArch - Bari International Archifestival in programma a Bari dal 1° al 20 settembre prossimi.
 Pubblicate le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti ai nidi comunali per l’anno 2021/22
  28 luglio 2021
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che sono disponibili le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti ai nidi comunali per l’anno educativo 2021/22. 
 Festa del mare - Bari 2021: presentata questa mattina la quarta edizione
  28 luglio 2021
È in programma dal 9 agosto al 12 settembre la quarta edizione di Festa del Mare, promossa da Regione Puglia e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del protocollo d’intesa 2021 con Puglia Promozione, operazione finanziata a valere sul POC PUGLIA 2014/2020 Azione 6.8 “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” con la consulenza artistica del Comune di Bari.
 Comune di Bari: dati giornalieri casi di infezione da Coronavirus
  28 luglio 2021

In pubblicazione i dati aggiornati al 28 luglio 2021 riferiti ai cittadini in isolamento domiciliare, ai nuovi casi di infezione da Coronavirus e ai cittadini usciti dallo stato di isolamento.

 QM - Quartiere museo San Paolo, 10 opere murali presentate da artisti pugliesi, nazionali e internazionali: aperta la call
  23 luglio 2021
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, insieme al segretario generale della fondazione Mecenate 90 Ledo Prato, ha presentato alla stampa il progetto QM - Quartiere museo San Paolo - Bari. Ad illustrare il progetto e le tappe di realizzazione delle diverse fasi progettuali l’assessore regionale alla Cultura Massimo Bray, Giuseppe Zichella, amministratore unico di Arca Puglia partner del progetto, il curatore delle opere Stefano Antonelli e il responsabile del laboratorio di partecipazione del progetto Claudio Gnietti.
 OPEN D_Bari 2: online il bando a sportello per l‘erogazione dei contributi per tutti i negozi di vicinato e gli ambulanti fermi a causa dell‘emergenza Covid 19
  23 luglio 2021

È in pubblicazione il bando “Open D_Bari 2”, la nuova misura economica riservata a micro e piccole imprese operanti nel settore del commercio, dell’artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande e del commercio ambulante colpite dalla crisi derivante dall’emergenza sanitaria Covid 19.

 Referendum abrogativi e proposte di legge di iniziativa popolare: raccolta firme presso l‘Ufficio elettorale
  23 luglio 2021

La Ripartizione Servizi Demografici, elettorali e statistici rende noto che presso l'Ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, negli orari di apertura al pubblico, è possibile raccogliere le firme per l’indizione dei referendum riguardanti: caccia, eutanasia legale, riforma giustizia, elezione diretta del Presidente della Repubblica, soppressione nomina senatori a vita, limite pressione fiscale, introduzione principio di sovranità italiana rispetto all'ordinamento U.E., istituzione imposta sui grandi patrimoni.

 Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata nella zona del lido Il Trullo
  23 luglio 2021
ll Comune di Bari rende noto che nei campioni di acqua prelevati in data 16 luglio 2021 presso il lido Il Trullo, è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata, oltre i limiti indicati dalle specifiche Nuove Linee guida del Ministero della Salute.
 Online l‘avviso finalizzato a garantire sostegno economico agli organizzatori di Centri estivi rivolti a minori tra 0 e 17 anni
  15 luglio 2021
Da questa mattina è online l’avviso pubblico rivolto ai soggetti promotori di centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri educativi e ricreativi della città di Bari finalizzato a garantire un supporto economico per adeguare i servizi alle misure di prevenzione sanitaria e mitigazione del rischio previste dalla normativa anticovid, garantendone la frequenza da parte dei minori.
 “INPS PER TUTTI”: siglato il nuovo accordo nazionale per implementare le misure di contrasto alla povertà assoluta
  13 luglio 2021
Facendo seguito al primo accordo nazionale, della durata di un anno, stipulato a settembre del 2019, il 4 giugno 2021 l’ANCI ha sottoscritto un nuovo accordo di collaborazione con INPS, Caritas e, da quest’anno, con la Comunità di Sant’Egidio, per la prosecuzione e la diffusione del progetto “INPS per Tutti” su tutto il territorio nazionale.  
 Abbonamenti Amtab: comunicazioni
  09 luglio 2021

L’AMTAB S.p.A. informa che è stata prorogata al 30 settembre 2021 la validità degli abbonamenti cartacei a tariffa agevolata rilasciati nel 2020 ad invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.

 

 In pubblicazione la graduatoria ad esito del bando per contributi a imprese e associazioni culturali: 73 progetti ammessi contributo
  01 luglio 2021
La ripartizione Culture rende noto che, ad esito dell’avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2021, è in pubblicazione la relativa graduatoria, suddivisa in tre sezioni: progetti ammessi all’assegnazione dei contributi, progetti non ammessi per non aver raggiunto il punteggio complessivo minimo previsto, progetti non valutabili per assenza della documentazione prevista dall’avviso.

Eventi

Il meteo

Sportello virtuale

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari