SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI: ISCRIZIONE E PAGAMENTO

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari predispone, per ogni anno scolastico, il servizio di trasporto per gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.
Il servizio interessa gli alunni che, a causa della distanza e/o della mancanza di idoneo servizio pubblico di linea, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza.

Dal 14 settembre e fino al 24 settembre 2021, sono riaperte in proroga le iscrizioni al servizio trasporto per l’anno scolastico 2021/2022, nelle modalità indicate nella sezione COME.

N.B Le iscrizioni presentate nel suddetto periodo saranno considerate "tardive" e ammissibili al solo fine di completare il carico di corse attivate per  ogni itinerario, in considerazione delle fermate già previste dal Piano del Trasporto.

OLTRE IL TERMINE DEL 24 settembre 2021 NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ISCRIVERSI AL SERVIZIO.

Ogni anno il Comune di Bari pubblica un avviso nel quale sono indicati i termini per le iscrizioni al servizio di trasporto . La persona interessata potrà effettuare l’iscrizione entro la data indicata nel suddetto avviso.
La richiesta di iscrizione  al servizio di trasporto scolastico deve essere effettuata esclusivamente online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Bari in una delle seguenti modalità:

Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione on line, potranno rivolgersi agli operatori a ciò deputati presso i Municipi di appartenenza.

Seleziona il servizio a cui accedere:

Gli utenti per i quali l’iscrizione sia andata a buon fine, dovranno recarsi,  entro i termini stabiliti dall'Amministrazione, presso il Municipio di appartenenza per:

• la sottoscrizione del modulo di conferma iscrizione;
  • la consegna dell’originale della ricevuta di versamento;
  • il ritiro del tesserino;
  • la consegna dell’attestazione ISEE e della copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

È previsto l’ESONERO per gli alunni appartenenti a nuclei familiari, con attestazione  ISEE in corso di validità, compresa tra € 0 ed € 6.000,00 , che si trovino in una situazione di indigenza attestata dai servizi Sociali. Lo status di assistito deve fare riferimento all’anno precedente a quello di presentazione della domanda.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato  sul sito del Comune di Bari al seguente link: https://egov.comune.bari.it/pagamento-trasporto-scolastico
La ricevuta di versamento dovrà essere consegnata presso il Municipio di competenza al fine di ottenere il rilascio del relativo tesserino.