SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI: ISCRIZIONE E PAGAMENTO

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari predispone, per ogni anno scolastico, il servizio di trasporto per gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.
Il servizio interessa gli alunni che, a causa della distanza e/o della mancanza di idoneo servizio pubblico di linea, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza.

N.B. Ai fini dell’apertura delle iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2021/2022 e per poter anticipare la pianificazione del servizio, la Ripartizione PEGL del Comune di Bari, in collaborazione con  gli Istituti Scolastici di Bari, ha avviato  anche per quest’anno scolastico una fase di “pre-iscrizione” attraverso un questionario online.
Il questionario online è compilabile al seguente link:  https://forms.gle/QdvgkDEoqvG3a5Jz7

Ogni anno il Comune di Bari pubblica un avviso nel quale sono indicati i termini per le iscrizioni al servizio di trasporto . La persona interessata potrà effettuare l’iscrizione entro la data indicata nel suddetto avviso.
La richiesta di iscrizione  al servizio di trasporto scolastico deve essere effettuata esclusivamente online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Bari in una delle seguenti modalità:

• attraverso le credenziali ottenute mediante registrazione sul vecchio portale comunale;
  • attraverso le proprie credenziali SPID.

Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione on line, potranno rivolgersi agli operatori a ciò deputati presso i Municipi di appartenenza.

Seleziona il servizio a cui accedere:

Gli utenti per i quali l’iscrizione sia andata a buon fine, dovranno recarsi,  entro i termini stabiliti dall'Amministrazione, presso il Municipio di appartenenza per:

• la sottoscrizione del modulo di conferma iscrizione;
  • la consegna dell’originale della ricevuta di versamento;
  • il ritiro del tesserino;
  • la consegna dell’attestazione ISEE e della copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

È previsto l’ESONERO per gli alunni appartenenti a nuclei familiari, con attestazione  ISEE in corso di validità, compresa tra € 0 ed € 6.000,00 , che si trovino in una situazione di indigenza attestata dai servizi Sociali. Lo status di assistito deve fare riferimento all’anno precedente a quello di presentazione della domanda.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato  sul sito del Comune di Bari al seguente link: https://egov.comune.bari.it/pagamento-trasporto-scolastico
La ricevuta di versamento dovrà essere consegnata presso il Municipio di competenza al fine di ottenere il rilascio del relativo tesserino.