Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  25 settembre 2020

La ripartizione Servizi demografici comunica che:

- sabato 26 settembre 2020 i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte saranno erogati presso la sede centrale in Largo Fraccacreta n. 1, nella fascia oraria 9:00-12:30.

- giovedì 24 settembre e venerdì 25 settembre 2020 i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte saranno erogati presso la sede centrale in Largo Fraccacreta n. 1,  e presso la Delegazione Carrassi / San Pasquale.

Tessera elettorale: duplicato e rinnovo
  20 settembre 2020
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che da venerdì 18 settembre sarà possibile richiedere il duplicato/rinnovo della tessera elettorale presso l'Ufficio Elettorale in largo Fraccacreta n. 1 e presso le Delegazioni di Carrassi / San Pasquale, in via Luigi Pinto n. 3, e di Santo Spirito, in via Fiume n. 8, negli orari indicati all'interno.
 Albo telematico degli operatori culturali e di spettacolo: aggiornamento il 25 settembre
  16 settembre 2020
Con riferimento alle precedenti comunicazioni relative all'attivazione dell'Albo telematico degli operatori culturali e di spettacolo nonché alla diffusione delle modalità operative per la registrazione e l'iscrizione alla piattaforma telematica a ciò dedicata, si avvisa che la presa d'atto di tutti gli iscritti e dunque l'aggiornamento dell'Albo telematico degli operatori culturali e di spettacolo per l'anno 2020 verrà effettuato in data 25 settembre 2020.
 In pubblicazione le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti ai nidi comunali per l‘anno educativo 2020/21
  16 settembre 2020
La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che da oggi, mercoledì 16 settembre, sono in pubblicazione le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti agli asili nido comunali per l’anno educativo 2020/2021. Le graduatorie sono anche affisse presso gli uffici della ripartizione Politiche educative giovanili e del lavoro, in via Venezia 41, e presso gli asili indicati all'interno.
 Referendum costituzionale e elezioni regionali del 20 e 21 settembre: scade oggi la richiesta di voto per gli elettori in trattamento domiciliare o in quarantena o in isolamento per Covid
  15 settembre 2020

La ripartizione Servizi Elettorali rende noto agli elettori che, ai sensi dell'art. 3 del D.L. 103/2020, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre 2020; gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza presentando apposita richiesta entro oggi, martedì 15 settembre.

Consultazione referendaria ed elezioni regionali del 20 e 21 settembre: nuovo onorario per i componenti dei seggi e corso di formazione
  15 settembre 2020
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che con Circolare FL n. 17/20 emanata dal Ministero dell’Interno in data 12 settembre 2020, per la particolare situazione epidemiologica, sono stati rettificati gli importi da corrispondere ai componenti degli uffici elettorali di sezione. È disponibile inoltre un corso formativo on line rivolto ai presidenti e ai componenti di seggio organizzato dalla Prefettura di Bari e dalla Regione Puglia.