Notizie

Manutenzione straordinaria sui sistemi informativi: venerdì 23 aprile saranno interrotti alcuni servizi
  19 aprile 2021

Si comunica che venerdì 23 aprile, dalle 17.00 alle 19.00, è prevista un'attività straordinaria sui sistemi informativi dell'ente. Durante l'intervento ci saranno interruzioni nell'erogazione dei seguenti servizi: portale comunale www.comune.bari.it; integrazione delle richieste verso i sistemi demografici/tributi provenienti dal portale egov.ba.it; portale Appalti; portale Welfare; portale BrandGnu; portale MUVT e Bari Wireless.

Avviso per la concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata: venerdì la seduta pubblica di apertura plichi
  13 aprile 2021

La Ripartizione Patrimonio rende noto che è stata fissata a venerdì 16 aprile 2021, alle ore 12:00 presso la sede in viale Archimede n. 41/A, la prima seduta pubblica relativa all'apertura dei plichi pervenuti per l'avviso di concessione in uso a titolo gratuito di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di Bari in favore di soggetti privati (ex art. 48 del D.LGS. N. 159 del 6 settembre 2011, “codice antimafia”).

Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  09 aprile 2021

La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che dal 7 aprile 2021, gli uffici della delegazione di San Paolo in via Vincenzo Ricchioni n. 1, saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire il servizio di stato civile relativo alle dichiarazioni di morte, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00-12.30, e il martedì nelle fasce orarie 9.00-13.00 e 16.00-17.30. Il servizio sarà garantito anche presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nelle giornate del sabato, a partire dal 10 aprile 2021 e sino a nuova comunicazione, nella fascia oraria 9.00-12.00.

Dal 22 marzo 2021, e sino a nuova comunicazione, gli uffici della delegazione di Torre a Mare resteranno chiusi al pubblico.

Si rende noto che, a seguito dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a partire da lunedì 15 marzo 2021 e sino a nuova comunicazione, gli uffici demografici centrali e periferici saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire i servizi essenziali ed indifferibili, con le modalità indicate nella sezione "Coronavirus: informazioni utili" (paragrafo "Servizi Demografici, Elettorali e Statistici").

Al via oggi lo Sportello virtuale del Comune di Bari per ufficio Tributi e Urp Demografici e Tributi
  08 aprile 2021
Dopo il primo periodo di sperimentazione, da oggi è disponibile lo Sportello virtuale del Comune di Bari anche per gli uffici della ripartizione Tributi e per l’Urp delle ripartizioni Demografici e Tributi. In questo modo si amplia l’offerta dei servizi cui i cittadini possono accedere direttamente da casa prenotando il proprio appuntamento attraverso la compilazione di un form online ed effettuando il proprio incontro con il personale addetto in videochiamata.
 Convocazione conferenza di servizi progetto Ospedale veterinario polifunzionale nel quartiere Japigia
  07 aprile 2021
La ripartizione Sviluppo Economico – Sportello unico attività produttive – rende noto che venerdì 9 aprile 2021, alle ore 10, è convocata una apposita conferenza di servizi in forma simultanea e con modalità sincrona e telematica avente a oggetto: "Conferenza di servizi ai sensi dell’art. 8, comma1, D.P.R.160/2010- progetto Ospedale veterinario polifunzionale con annesso parco attrezzato nel quartiere Japigia di Bari in variante al P.R.G. – Istante dott. Abu Assad Eyad."
 Emergenza Covid 19 - al via l‘ordinanza per sosta gratuita medici impegnati nelle vaccinazioni a domicilio
  07 aprile 2021
È stata pubblicata in queste ore l’ordinanza della ripartizione Viabilità e Strade del Comune di Bari che autorizza alla sosta gratuita i medici di medicina generale, come da elenco fornito dalla ASL Ba, impegnati nella campagna vaccinale domiciliare per il COVID 19 in favore delle persone over 80 e dei soggetti fragili, nelle zone della città dove è istituita la Zona a Sosta Regolamentata (ZSR), la Zona a Traffico Limitato della Città vecchia (ZTL), le aree di carico e scarico e le aree di sosta a tempo in prossimità delle farmacie sull’intero territorio comunale.
 Da domani fino a lunedì tutti i parchi recintati saranno chiusi
  01 aprile 2021

Il Comitato Operativo Comunale - COC, dato il sensibile aumento dei contagi da Covid 19, ha disposto la chiusura dei parchi e dei giardini recintati della città a partire da domani, venerdì 2 aprile, fino a lunedì 5 aprile, al fine di limitare il rischio di assembramenti nelle prossime giornate di festa. Una eventuale proroga di queste restrizioni sarà opportunamente comunicata.