Notizie

Accordo quadro per l‘allestimento del Villaggio di Natale 2021/22 e 2022/23: venerdì si riunisce la commissione giudicatrice
  20 ottobre 2021
La ripartizione Culture rende noto che venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 10.00 nella sede della ripartizione in via Venezia, si riunirà in seduta pubblica la commissione giudicatrice della gara per la conclusione di un accordo quadro, di durata biennale, relativo alla realizzazione di attività di animazione per le famiglie, all'allestimento del Villaggio di Natale e alla realizzazione di spettacoli a tema, edizioni 2021/2022 e 2022/2023.
 Lavori di manutenzione su via Dei Trulli: da oggi inversione di marcia di via Fontana Nuova
  19 ottobre 2021

La ripartizione IVOP comunica che, a partire da oggi, 19 ottobre, e fino al 29 ottobre 2021, sarà invertito il senso di marcia su via Fontana Nuova, al fine dell'attuazione del divieto di transito nel tratto stradale compreso tra via Lama di Giotta e via Fontana Nuova, per permetetre la realizzazione di scavi atti alla realizzazione di un impianto di raccolta delle acque reflue nell'ambito delle opere di adeguamento, riqualificazione e sistemazione delle strade e dei marciapiedi del Municipio I.

World Press Photo: dal 14 ottobre al 14 novembre al teatro Margherita la 64° edizione della mostra internazionale di fotogiornalismo
  15 ottobre 2021
Sono 159 gli scatti dei fotografi vincitori della 64° edizione di World Press Photo, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso del mondo che giunge in mostra a Bari, per l’ottavo anno consecutivo, dal 14 ottobre al 14 novembre 2021. Dopo l’anteprima nazionale a Palazzo Madama (Torino), la World Press Photo Exhibition - che, ogni anno, viene allestita in oltre 120 città in 50 Paesi del mondo - torna nel Teatro Margherita con le sue otto sezioni: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News.
 Da oggi accesso al portale istituzionale solo con SPID o CIE
  15 ottobre 2021
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che a partire da oggi, venerdì 15 ottobre, l'accesso al portale istituzionale del Comune di Bari sarà possibile esclusivamente attraverso il Sistema di Identità digitale SPID o la Carta di Identità Elettronica (CIE). Questo si rende necessario nell'ottica di adeguare il sito alle prescrizioni della legge 11 settembre 2020, n. 120 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”.
 Oggi portale istituzionale in manutenzione dalle ore 17
  14 ottobre 2021

La Ripartizione Innovazione rende noto che giovedì 14 ottobre, a partire dalle ore 17 e per la durata di circa un'ora, il sistema di accesso ai servizi del portale istituzionale potrebbe non risultare funzionante per motivi tecnici dovuti a un intervento di manutenzione straordinaria sul sistema di autenticazione. Ci scusiamo per il disagio.

Prima edizione del Bari Accordion Festival: dal 15 al 17 ottobre sei concerti nel chiostro del Redentore
  14 ottobre 2021
La città di Bari, il cui Conservatorio Piccinni è stato il terzo, in Italia, ad attivare una delle più importanti cattedre di fisarmonica nel 1993, ospita la prima edizione del Bari Accordion Festival che si terrà da venerdì 15 a domenica 17 ottobre nella Sala San Giuseppe, all'interno del Chiostro dei Salesiani della Chiesa del Santissimo Redentore (via Martiri d’Otranto 65).
 Asta pubblica per la vendita di immobili inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni del Comune - triennio 2021/2023: avvio primo stralcio
  13 ottobre 2021
La ripartizione Patrimonio ha indetto il bando del primo stralcio dell’asta pubblica per la vendita, ad unico incanto e con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta - secondo le previsioni di cui agli artt. 73 lett. c) e 76 commi 1, 2 e 3 del R.D.1924 n.827 -, degli immobili comunali inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni del Comune di Bari (triennio 2021/2023) elencati all'interno.
 Lavori di manutenzione su via dei Trulli: limitazioni alla circolazione sul tratto tra via Lama di Giotta e via Fontana Nuova
  06 ottobre 2021

La ripartizione IVOP rende noto che, per per consentire l'esecuzione di lavori di scavo atti alla realizzazione di un impianto di raccolta e trattamento delle acque meteoriche nell'ambito di lavori di adeguamento, riqualificazione e sistemazione di strade e marciapiedi del Municipio I su via dei Trulli, nel tratto stradale compreso tra via Lama di Giotta e via Fontana Nuova sono state istituite le seguenti limitazioni alla circolazione:

Prove di carico sul ponte di via Gentile: giovedì 7 ottobre divieto di transito
  05 ottobre 2021
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche rende noto che giovedì 7 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 saranno effettuate prove di carico per la certificazione di idoneità e collaudo statico successivo agli interventi di manutenzione del ponte situato sul canale deviatore del torrente Valenzano in via Gentile.