Comunicati stampa

Proroga attivazione impianti di riscaldamento al 15 aprile: da oggi al 31 marzo 14 ore di accensione al giorno per fronteggiare il calo delle temperature
  26 marzo 2020
Con riferimento alla proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale, stabilita con ordinanza sindacale lo scorso 20 marzo, il sindaco Antonio Decaro ha firmato oggi una nuova ordinanza che dispone a partire da oggi, giovedì 26 marzo, e fino al 31 marzo, di ampliare a 14 ore la durata giornaliera di attivazione degli impianti.
 Su portamelo.it la rete dei negozi che effettuano consegna a domicilio a Bari
  24 marzo 2020

In questi giorni di emergenza sanitaria e di isolamento domestico l’azienda Tapecode, giovane realtà informatica pugliese, ha creato un portale dedicato alle attività commerciali che in questo momento così complicato stanno garantendo la consegna a domicilio dei propri prodotti: un modo semplice ed efficace per aiutare i cittadini dei diversi Comuni ad individuare il negozio più vicino alla propria abitazione che effettua servizio a domicilio.

Coronavirus: assessori alla Cultura italiani scrivono ai Ministri Franceschini e Catalfo: bene le prime misure del Governo
  21 marzo 2020
L'assessora alle Culture Ines Pierucci, tra i firmatari dell'appello lanciato ai ministri Franceschini e Catalfo per assicurare un sostegno straordinario al settore culturale piegato dall'emergenza sanitaria in atto, ha condiviso con i suoi colleghi di altre undici grandi città italiane una nota in cui si esprime apprezzamento per le prime misure adottate dal Governo e si chiede di aprire un confronto sui contenuti dei decreti attuativi del Fondo Emergenze per Spettacolo e Cinema e del Fondo in favore dei lavoratori danneggiati dal virus Covid-19.
 Emergenza Coronavirus - nuove disposizioni di chiusure e controlli della polizia Locale
  21 marzo 2020

In esecuzione della nuova ordinanza emanata nella serata di ieri dal Ministero della Salute, che vieta l’assembramento in parchi, giardini, aree giochi, piazze e ville pubbliche, da questa mattina una squadra di operatori reperibili di Multiservizi sta procedendo all’interdizione mediante l’utilizzo di nastro isolate di tutte le aree pubbliche su citate.

Sospese le attività commerciali ambulanti senza posteggio
  20 marzo 2020
Durante la riunione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che si è svolta ieri, è stata disposta la sospensione, con effetto immediato, dello svolgimento dell’attività itinerante del commercio al dettaglio sulle aree pubbliche (ex art. 27 della L.R. Puglia 24/2015), comprese quelle del demanio marittimo e private, con l’eccezione di quelle attività di vendita di beni alimentari per le quali il titolare di licenza sia munito di apposita concessione per l’occupazione di suolo pubblico (posteggio).
 Emergenza Coronavirus: potenziamento dei contatti telefonici predisposti dall‘assessorato al Welfare e rivolti alle persone più fragili
  19 marzo 2020
Al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza in corso e di rispondere nel modo più rapido possibile alle tante richieste di sostegno dei cittadini, in particolare anziani, fragili, soli e in difficoltà economica, l’assessorato al Welfare ha disposto il potenziamento dei contatti telefonici utili in questo periodo di isolamento domestico, anche per persone non udenti e non vedenti.
 Dal 20 marzo sospeso il pagamento della sosta su strisce blu in tutta la città
  18 marzo 2020
L’amministrazione Comunale ha dato mandato all’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano, l’Amtab spa, di sospendere il servizio di controllo e gestione della sosta a pagamento nelle zone della città delimitate dalle strisce blu, a partire da venerdì 20 marzo fino a data da destinarsi.