Indietro

SUSSIDI A FIGLI RICONOSCIUTI DALLA SOLA MADRE

SUSSIDI A FIGLI RICONOSCIUTI DALLA SOLA MADRE

La prestazione consiste nell’erogazione di un contributo economico, in favore di minori riconosciuti dalla sola madre, finalizzato a garantire agli stessi di crescere ed essere educati nell’ambito della propria famiglia, quando quest'ultima versa in uno stato di indigenza, o ha a disposizione un reddito al di sotto della soglia di povertà.

CHI: Nuclei familiari con minori che abbiano compiuto i 6 mesi e, fino al compimento del quindicesimo anno di età, riconosciuti dalla sola madre e residenti nel Comune di Bari.

La persona interessata può presentare istanza direttamente presso il Segretariato Sociale del Municipio di residenza, che verifica la congruità della richiesta ed effettua una prima valutazione del bisogno.
L’istanza sarà successivamente valutata dal Servizio Socio-Educativo di competenza.
Nessuno
Delibera di G.P. n.460/1999 
Delibera di G.M. n.1736/1999 
Delibera di C.C. n.118/2000 Delibera di G.C. n.805/2000 - art.7 Regolamento sul decentramento.
Deliberazione Consiglio Comunale  n. 213/2003 il Consiglio Comunale “Nuovo regolamento dei criteri per l’erogazione degli interventi di natura economica o avente riflessi economici”. 
Delibera C.C. N. 2007/00130 APPROVAZIONE DI MODIFICHE AL "NUOVO REGOLAMENTO DEI CRITERI PER L'EROGAZIONE DEGLI INTERVENTI DI NATURA ECONOMICA O AVENTE RIFLESSI ECONOMICI