LOCALI COMUNALI COMMERCIALI E ARTIGIANALI LOCAZIONE E SUBENTRO

LOCALI COMUNALI COMMERCIALI E ARTIGIANALI: LOCAZIONE E SUBENTRO

La locazione/concessione di beni comunali disponibili ed indisponibili è disciplinata dal relativo Regolamento Comunale, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.119/2006, nonché dalle leggi vigenti in materia.

Nel caso in cui un commerciante, che abbia in locazione un locale di proprietà del Comune, cede la sua attività, il Comune ai sensi dell’art.36 della Legge 392/78 è tenuto a stipulare un nuovo contratto di locazione con il subentrante.

La persona che ha in affitto il locale deve comunicare alla Ripartizione Patrimonio di aver ceduto l’attività, allegando, copia del relativo atto notarile. La persona che subentra deve presentare una richiesta, in carta semplice, alla stessa Ripartizione per ottenere in

affitto il locale.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

• certificato di iscrizione della Camera di Commercio;
  • copia del codice fiscale e partita IVA;
  • certificato del Casellario Giudiziale;
  • libretto di deposito a risparmio afferente l’avvenuta corresponsione del deposito cauzionale pari a tre mensilità.

Elenco locali gestiti dalla Ripartizione del Patromonio:

• n.76 locali Enziteto-S.Spirito - Galleria dei Servizi;
  • Quartiere San Paolo:
  1. Via Abruzzi dal civ. 2 al civ. 16;
  2. Via Trani dal civ.1 al civ. 21;
  3. Via Ferrara dal civ.1 al civ. 7;
  4. Via Napoli, 334/A;
  5. Piazzale Giuseppe Alberto Pugliese (locali nell’ambito della Scuola Materna ed Elementare Mungivacca);
  • locali adibiti alla vendita di tabacchi siti:
  1. in C.so Vittorio Emanuele 84/A;
  2. P.zza A. Moro;
  • chioschi situati nella ex frazione di Torre a Mare;
  • chiosco situato nell’ambito giardino di P.zza Garibaldi;
  • chiosco situato nell’ambito di P.zzaRomita -Bari-Quartiere San Paolo;
  • n. 2 chioschi situati all’interno  della Pineta di S. Francesco alla Rena (lato Nord e lato Sud).

Per la stipula del contratto (in triplice copia):

• n.3 marche da bollo da € 16 per ogni copia;
  • n.3 diritti di segreteria da € 0,59 per ogni copia oltre alle spese di registrazione come per legge.

90 giorni.

Deliberazione del Consiglio Comunale n.119/2006.