INFORTUNI STRADALI: RILASCIO COPIA RELAZIONI PER CONSTATAZIONE DI DANNI

In caso di danni causati da un dissesto stradale, è possibile richiedere copia della relazione e/o degli atti relativi al danneggiamento di veicoli o patite lesioni a causa di anomalie stradali (buche, marciapiedi rotti o sconnessi, avvallamenti, infortuni vari ecc..)

La persona interessata o il suo delegato deve presentare all’ufficio infortunistica di Polizia Locale un'istanza in carta semplice. La richiesta deve essere inviata, insieme ad un documento di identità, escusivamente tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it
L’ufficio verifica la presenza della relazione e comunica all’utente il protocollo e le modalità di pagamento.
Verificato il corretto pagamento e le modalità di accesso agli atti, l’Ufficio invia la relazione richiesta tramite e.mail.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

• copia del documento di identità dell'interessato
  • Eventuale delega per il ritiro presso lo sportello, unitamente alla copia del documento di riconoscimento;
  • In caso di richiesta di copia conforme della relazione di servizio serve una marca da bollo da 16 Euro per ogni 4 facciate.

N.B: gli allegati devono essere trasmessi nel formato .pdf. Non saranno presi in considerazione altri formati.

Copia Relazione: € 15.00

Per effettuare il versamento la persona interessata si deve collegare al PORTALE PagoPa e accedere alla sezione “PAGAMENTO SPONTANEO”.
Selezionare dall'elenco il servizio per il quale si vuole effettuare il pagamento:
  • Accesso agli atti della Ripartizione
Compilare tutti campi alla voce LETTERA VERBALE scrive cr (minuscolo), alla voce NUMERO VERBALE scrivere il n. di protocollo e descrivere la richiesta nel CAMPO AGGIUNTIVO: “Richiesta Copia Relazione/Constatazione del giorno…. in via….. tipo di constatazione…..” e procedere con il pagamento.
Stampare e/o salvare la ricevuta di pagamento e inviarla via e mail all’indirizzo ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it unitamente alla richiesta di accesso agli atti e alla copia del documento di riconoscimento.

COSTI AGGIUNTIVI PER LA COPIA CONFORME
Al momento della presentazione all’Ufficio Infortunistica Stradale dell’istanza del rapporto in copia conforme,  la persona interessata viene informata in merito al numero delle pagine che compongono il rapporto di incidente.
Al ritiro, il richiedente deve munirsi di una marca da bollo da 16 Euro per ogni 4 facciate.
Le marche da bollo vengono applicate al momento della consegna.
La persona interessata può presentare istanza direttamente all’Ufficio Infortunistica Stradale, dopo almeno 20 giorni dalla data dell’evento. L’ufficio, verificato che gli accertamenti relativi al rilevamento siano stati completati, produce la documentazione richiesta entro 30 giorno dalla richiesta di accesso, ovvero dalla data in cui sono completati gli accertamenti relativi al rilevamento.