Notizie

L‘assessora Romano domani alla scuola Amedeo d‘Aosta per la presentazione del progetto “Give me a kiss” - collezione di baci
  20 febbraio 2019
Domani, giovedì 21 febbraio, alle ore 10, nella scuola “Amedeo d’Aosta”, in via Oberdan 8, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà alla presentazione del progetto “Give me a kiss”, ideato per favorire lo sviluppo di relazioni umane positive affrontando i temi dell’affettività e delle abilità sociali.
 Domani a Porta Futuro l‘incontro con le aziende del settore metalmeccanico
  13 febbraio 2019
Domani, giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 10, presso Porta Futuro, il job center comunale nel quartiere Libertà, l’assessora alle Politiche del lavoro Paola Romano parteciperà all’evento "Le opportunità del settore metalmeccanico", durante il quale le aziende presenti illustreranno le tendenze e le opportunità lavorative nel settore metalmeccanico, i fabbisogni specifici di personale e le competenze richieste.
 La Giunta approva la candidatura del giardino Mimmo Bucci al bando regionale Luoghi Comuni per rivitalizzare lo spazio verde nel quartiere Libertà
  12 febbraio 2019
Su proposta del vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, di concerto con l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, nella seduta di ieri la giunta comunale ha approvato la candidatura del giardino “Mimmo Bucci” all’avviso “Luoghi Comuni” per la rivitalizzazione, tramite processi di co-progettazione, di spazi poco utilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale promosso dalla Regione Puglia e dall’ARTI.
 Partiti i primi 30 tirocinii lavorativi del programma Cantieri di Cittadinanza 2.0
  12 febbraio 2019
L’assessora alle Politiche attive del lavoro Paola Romano rende noto che, nell’ambito della misura “Cantieri di Cittadinanza 2.0 - Interventi e azioni per il rafforzamento delle conoscenze e delle competenze per il mercato del Lavoro”, sono iniziati in questi giorni i primi 36 tirocini lavorativi per altrettanti beneficiari del Rei, che per i prossimi 6 mesi saranno retribuiti con 400 euro mensili (in aggiunta alle agevolazioni previste dalla carta Rei).
 Il Consiglio Comunale dei Ragazzi: questa mattina il sindaco Decaro all‘insediamento della giunta junior della 5^ A della scuola Carrante
  11 febbraio 2019
Si chiama Dario Salvini il baby sindaco neoeletto dagli gli alunni della 5° A del plesso Carrante al quale il sindaco Antonio Decaro ha consegnato questa mattina, a Palazzo di Città, la fascia tricolore in occasione dell’insediamento ufficiale della giunta junior nell’ambito del progetto “Il Consiglio Comunale dei Ragazzi”, organizzato dal Circolo didattico Poggiofranco in collaborazione con l’amministrazione comunale.
 "Wiki Loves Monuments": domani il sindaco e l‘assessora Romano all‘inaugurazione della mostra fotografica a cura di Ferdinando Traversa
  01 febbraio 2019
Domani, sabato 2 febbraio, alle ore 18.30, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperanno, presso la galleria comunale Spaziogiovani, all’inaugurazione della mostra fotografica Wiki Loves Monuments, a cura di Ferdinando Traversa, vincitore della passata edizione del concorso promosso da Wikimedia Italia - associazione per la conoscenza libera.
 Presentata oggi Accademia youth experience - 12 cantieri di antimafia sociale in tutta la città
  01 febbraio 2019
Questa mattina è stato presentato in regione Puglia, alla presenza del presidente Michele Emiliano e del sindaco di Bari Antonio Decaro il progetto Accademia Youth Experience, realizzato dalla Cooperativa sociale GET in collaborazione con il Comune di Bari, il C.N.I.P.A. - PUGLIA, SINAPSI PRODUZIONI PARTECIPATE, l’associazione culturale PIGMENT WORKROOM, la COOPERATIVA SOCIALE TRACCEVERDI e l' associazione culturale IL CARRO DEI COMICI, e con la partecipazione dell’Accademia del Cinema Ragazzi e dell’Associazione RAGAZZI SAN PIO.
 Finanziati 41 progetti scolastici grazie al bando dell‘assessorato alle Politiche educative per la promozione di attività socio-culturali nelle scuole
  28 gennaio 2019
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è stato pubblicato l’esito dell’avviso rivolto a tutte le scuole statali d’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado e agli istituti comprensivi cittadini per il finanziamento di progetti di carattere socio-culturale promossi dalle scuole baresi.