Notizie

Oggi il sopralluogo degli assessori Galasso e Romano alla scuola Speranza in vista dell‘avvio del cantiere per un nuovo polo dell‘infanzia
  10 luglio 2019
Questa mattina gli assessori alla Pubblica istruzione, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, si sono recati presso la scuola d’infanzia “Speranza”, a Japigia, che oggi ospita tre classi, in vista dell’avvio del cantiere che trasformerà il plesso in un polo dell’infanzia con tre sezioni di nido e due di scuola materna.
 Per tutto il mese di luglio asili nido comunali aperti fino alle ore 18: oggi il sopralluogo dell‘assessora Romano al nido "Labriola"
  01 luglio 2019
Questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano si è recata presso l’asilo nido “Paola Labriola” in occasione dell’avvio delle attività estive della struttura educativa. Come noto, infatti, i 10 nidi comunali, nel mese di luglio, saranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 fino alle 18.
 Prorogato al 31 luglio il termine per la presentazione delle domande a BA 29
  25 giugno 2019
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro comunica che anche al fine di consentire ai potenziali beneficiari della misura BA 29, che al momento sono impegnati negli esami di stato è prorogato il termine per la presentazione delle candidature al prossimo 31 luglio.
 “Downtour”: presentata la tappa barese dell’iniziativa dell’A.I.P.D. per i 40 anni della fondazione dell’associazione
  20 giugno 2019
È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città “Downtour 2019”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Persone Down - AIPD in occasione dei 40 anni dalla sua costituzione. L’evento nazionale, che prevede una staffetta in camper in 37 città italiane, partita il 21 marzo in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con sindrome di Down, farà tappa a Bari domenica 23 e lunedì 24 giugno.
 Progetto “Scuole Sicure”: entro fine mese si concludono i lavori per il sistema di videosorveglianza in cinque istituti superiori della città
  20 giugno 2019
Termineranno entro la fine del mese di giugno i lavori previsti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, finanziato dal ministero dell’Interno. Sono cinque gli istituti superiori cittadini interessati dagli interventi: l’istituto tecnico statale “Guglielmo Marconi”, il liceo classico “Orazio Flacco”, il liceo classico “Socrate”, l’istituto tecnico “Tridente - Vivante - Gorjiux” e il liceo scientifico “Gaetano Salvemini”.
 Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Caterpillar: domande entro l‘8 luglio
  18 giugno 2019
Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione CATERPILLAR – Scuola/cantiere per la progettazione condivisa di politiche innovative del Centro di Eccellenza di Ateneo per l’innovazione e la creatività, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione (For.Psi.Com) e il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
 Domani a Forlì il convegno “Atrium go! Studenti in viaggio fra architettura e potere del XX secolo”: il Comune di Bari presenta l’itinerario turistico “Bari, Lungomare di Levante”
  17 giugno 2019
“ATRIUM GO! Studenti in viaggio fra architettura e potere del ventesimo secolo: un prodotto turistico per le giovani generazioni” è il titolo della conferenza che si terrà domani, martedì 18 giugno, a Forlì, a conclusione delle attività del progetto ATRIUM PLUS (Architecture of the Totalitarian Regimes of the XX° Century in Urban Management PLUS), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG V-A Italia - Croazia 2014/2020.