Notizie

La giunta approva la delibera per l‘ampliamento dei posti negli asili nido comunali nella fascia pomeridiana: a breve il bando
  10 aprile 2024
Su proposta dell’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, la giunta comunale ha approvato ieri la delibera che approva la retta mensile per il servizio di frequenza pomeridiana offerto dagli asili nido comunali nell'anno educativo 2023/24 attraverso l’utilizzo del Fondo di solidarietà comunale di cui all’art.1, comma 172, della Legge n. 234/2021.
 Questo pomeriggio a Palazzo di Città la cerimonia di consegna delle borse di studio a diplomati (a.s. 2021-22 e 2022-23) e a laureati con tesi sulla Città di Bari (a.a. 2020-21 e 2021-22)
  09 aprile 2024
Si è svolta questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia nel corso della quale l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha conferito 88 borse di studio agli studenti che nell’anno scolastico 2021/22 hanno frequentato o conseguito il diploma di scuola media superiore e 22 borse di studio in favore dei laureati che hanno discusso tesi di laurea sulla città di Bari e sulle problematiche ad essa connesse negli anni accademici 2020/2021 e 2021/2022.
 Domani la cerimonia di consegna delle borse di studio a diplomati (a.s. 2021/22 e 2022/23) e a laureati con tesi sulla Città di Bari (a.a. 2020/21 e 2021/22)
  08 aprile 2024
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che si terrà domani, martedì 9 aprile, a partire dalle ore 15.00, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia per il conferimento di 88 borse di studio agli studenti che nell'anno scolastico 2021/22 abbiano frequentato o conseguito il diploma di scuola media superiore e di 22 borse di studio in favore dei laureati che abbiano discusso tesi di laurea sulla città di Bari e sulle problematiche ad essa connesse negli anni accademici 2020/2021 e 2021/2022.
  02 aprile 2024
Questa mattina gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Nicola Mele, si sono recati presso la scuola dell’infanzia comunale “Regina Margherita”, in piazza Balenzano, in occasione dell’avvio dei lavori di riqualificazione che interesseranno l’immobile consentendo di allocarvi, accanto alla scuola d’infanzia (che sarà trasferita al secondo piano), un nuovo asilo nido comunale (al primo piano), il primo nido pubblico del quartiere. Al piano terra troveranno spazio una palestra e un’area giochi all’aperto.
 Nuovo asilo nido Regina Margherita: martedì 2 aprile gli assessori Romano e Mele effettueranno un sopralluogo in occasione dell’avvio dei lavori di riqualificazione
  02 aprile 2024
Martedì 2 aprile, alle ore 11.30, in piazza Balenzano, gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Nicola Mele, effettueranno un sopralluogo presso la scuola dell’infanzia comunale “Regina Margherita” in occasione dell’avvio dei lavori di riqualificazione finanziati con fondi PNRR.
 Presentato a Palazzo di Città il progetto "I segnali del futuro" promosso dall‘associazione aMichi di Michele Visaggi
  28 marzo 2024
E’ stato presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il progetto “I segnali del futuro”, promosso dall’associazione aMichi di Michele Visaggi, con il quale il prossimo 4 aprile sarà installata a parco 2 Giugno una segnaletica speciale realizzata dai giovani studenti dell’istituto comprensivo “Nicola Zingarelli-Anna Frank”.
 Progetto Bari Rete Giovani: domani nell’orto urbano Campagneros! l’avvio del laboratorio per la creazione di un vivaio di comunità
  19 marzo 2024
Si terrà domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 16, presso l'orto urbano Campagneros!, in via Raffaele Bovio 18, l’avvio di un laboratorio sulla transizione ecologica con la creazione di un vivaio di comunità nell’ambito del progetto Bari Rete Giovani, finanziato per 200.000 euro a valere su risorse della manifestazione di interesse pubblicata dall’ANCI.