Notizie

Approvata la delibera per le attività estive per bambini dai 3 mesi ai tre anni nel mese di luglio
  23 giugno 2020
Questa mattina la giunta comunale, su proposta dell’assessora alle Politiche educative Paola Romano, ha approvato la delibera con la quale si autorizza lo svolgimento, presso gli asili nido e le sezioni primavera a gestione diretta del Comune di Bari, di attività ludico-ricreative per la prima infanzia destinate ai minori di età ricompresa tra i 3 e i 36 mesi già iscritti al servizio educativo comunale per l’A.S. 2019/20.
 Domani al Glicine Bianco test sierologici gratuiti per bambini e ragazzi con disabilità grazie all’iniziativa solidale dei club Lions
  17 giugno 2020
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà domani, giovedì 18 luglio, alla prima delle Giornate di prevenzione contro il contagio da Covid-19 promosse da Lions Club Bari San Nicola, Lions Club Puglia Medicina Solidale Lifestyle e Lions Club Bari Città Metropolitana, in programma dalle ore 15 alle 20 presso la scuola d'infanzia comunale Glicine Bianco, in viale Einaudi 15.
 Dal 22 giugno consentite le attività dei campi estivi per minori e quelle ludico-ricreative per la prima infanzia: le procedure per i soggetti organizzatori
  16 giugno 2020
Dopo la riapertura dei centri estivi con attività diurne rivolte a bambini e adolescenti di età compresa tra 3 e 17 anni, dal prossimo 22 giugno il DPCM dell’11 giugno 2020 e l’ordinanza del Presidente della Giunta di Regione Puglia n. 259 autorizzano l’avvio dei campi estivi che prevedono invece il pernottamento dei minori della stessa fascia di età, nonché la ripresa delle attività ludico-ricreative ed educative sperimentali destinate alla prima infanzia (3-36 mesi).
 Inaugurata oggi l’Accademia della bici della scuola Franco Ballerini al San Paolo, un progetto finanziato con il bando URBIS per attività sociali nelle periferie
  26 maggio 2020
Questa mattina l’assessora alle Politiche educative Paola Romano ha partecipato alla cerimonia di avvio del progetto “Accademia della bici”, finanziato con il bando Urbis e realizzato dal Gruppo sportivo ciclistico dilettantistico di Bari che ormai dal 1997 opera sul territorio cittadino, in particolare nel quartiere San Paolo, per portare avanti progetti che hanno come finalità l’organizzazione, la tutela e la promozione del ciclismo in tutte le sue declinazioni, agonistiche, ricreative e educative.
 Approvata in giunta la delibera per stanziare 500.000 euro per acquistare dispositivi tecnologici e connessione per studenti baresi
  20 aprile 2020
Questa mattina  la giunta comunale ha approvato una delibera con la quale si dispone lo stanziamento di 500.000 euro per l’acquisto di dispositivi tecnologici e schede di connettività da distribuire alle famiglie meno abbienti, i cui figli sono iscritti presso le scuole di primo e secondo grado della città di Bari, secondo una ricognizione sul territorio effettuata con  la collaborazione dei dirigenti scolastici.
 Nuova scuola materna ed elementare Anna Frank: giunta approva progetto preliminare per nuova localizzazione edificio da realizzare
  15 aprile 2020
Nei giorni scorsi, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato il nuovo progetto preliminare per la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia e primaria Anna Frank, a Poggiofranco, per un importo complessivo di 6.700.000 euro, 6,4 dei quali rivenienti da un finanziamento regionale, la restante parte finanziata con risorse comunali.