Notizie

Questa mattina l’assessora Romano all’inaugurazione del murales realizzato dall’artista Giuseppe D’asta con gli alunni della scuola Montello
  10 giugno 2021
In occasione della chiusura dell’anno scolastico, questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano è intervenuta, accanto alla dirigente Alba Decataldo, all’inaugurazione del grande murales realizzato dall’artista Giuseppe d’Asta con l’aiuto degli alunni della classe IV C della scuola primaria Montello. Il dipinto è stato ideato e completato nell’ambito del progetto di carattere ricreativo e formativo “EduchiAMO alla Bellezza”, finanziato dal Comune di Bari.
 Domani l’assessora Romano all’inaugurazione del murales realizzato dagli alunni della scuola Montello con l’artista Giuseppe d’Asta
  09 giugno 2021
Domani, giovedì 10 giugno, alle ore 9, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà all’inaugurazione del grande murales realizzato dagli alunni della classe IV C della scuola primaria assieme all’artista Giuseppe d’Asta nell’ambito del progetto di carattere ricreativo e formativo “EduchiAMO alla Bellezza”, finanziato dal Comune di Bari.
 Domani l’assessora Romano alla manifestazione finale del progetto “Ortolandia” realizzato dagli alunni dell’istituto Don Lorenzo Milani al San Paolo
  08 giugno 2021
Domani, mercoledì 9 giugno, alle ore 11, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà alla manifestazione finale del progetto “Ortolandia - Ke bella giornata”, nel corso del quale gli alunni dell’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” hanno realizzato un orto sociale nel giardino della scuola in viale delle Regioni, al San Paolo.
 Nuovo asilo nido comunale “Le fiabe”: domani la presentazione del progetto nel giardino condiviso della scuola collodi a Palese
  07 giugno 2021
Domani, martedì 8 giugno, alle ore 16.30, nel giardino condiviso della scuola Collodi, a Palese, gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, presenteranno, assieme al presidente del Municipio V Vincenzo Brandi e ai tecnici comunali, il progetto de “Le fiabe”, il nuovo asilo nido comunale che sorgerà su un suolo di proprietà comunale, nei pressi di via Minervino a Palese.
  07 giugno 2021
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è in pubblicazione da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune di Bari, l’avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla co-progettazione di una rete cittadina di orti didattici e scolastici.
 A giorni il bando per il sostegno economico ai gestori dei centri estivi per minori: eliminato l‘obbligo di comunicazione dell‘avvio delle attività all‘amministrazione comunale
  04 giugno 2021

Il Ministero della Salute ha approvato le linee guida alle quali i promotori dei Centri estivi dovranno adeguarsi per svolgere le proprie attività. A differenza dello scorso anno, i soggetti promotori che vogliano avviare la propria attività non sono tenuti a trasmettere alcuna comunicazione all’amministrazione comunale e potranno attivarsi nel rispetto delle linee guida ministeriali.

Il diritto al Sogno: si inaugura stasera la seconda rassegna cinematografica nel giardino condiviso della scuola Marconi
  04 giugno 2021
Questa sera, alle ore 20, l’assessora alle Politiche educative, Paola Romano, interverrà all’inaugurazione della seconda edizione della rassegna cinematografica “Il Diritto al Sogno”, organizzata all’interno del giardino condiviso della scuola dell’infanzia e primaria “Marconi” dall’APS “Genitori Marconi” in collaborazione con l’istituto comprensivo “E. Duse”.
 Trasporto scolastico 2021/2022: pre-iscrizione on line
  31 maggio 2021
Ai fini dell’apertura delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2021/2022 e per poter anticipare la pianificazione del servizio, la ripartizione Politiche Educative e Giovanili, in collaborazione con gli istituti scolastici di Bari, ha avviato anche per quest’anno scolastico una fase di pre-iscrizione attraverso un questionario online.
 Domani le assessore Pierucci, Romano e Bottalico alla presentazione del progetto “Affido culturale”
  28 maggio 2021
Domani, sabato 29 maggio, alle ore 16.30, nel Teatro Kismet di Bari, le assessore alle Culture, Ines Pierucci, al Welfare, Francesca Bottalico, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, interverranno alla presentazione di “AC - Affido Culturale”, il progetto nazionale selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che  coinvolge le città di Bari, Modena, Napoli e Roma.
 Domani le assesore Pierucci Romano e Bottalico alla presentazione del progetto “Affido culturale”
  28 maggio 2021
 Scuole d’infanzia comunali: online l’avviso per l’aggiornamento delle graduatorie per gli incarichi di supplenza temporanea a. s. 2021/2022
  26 maggio 2021
La ripartizione Politiche educative giovanili e del Lavoro rende noto che da questa mattina è online, nella sezione Bandi e concorsi - altri avvisi del sito del Comune di Bari, l’avviso pubblico relativo alla selezione, per soli titoli, per l’aggiornamento delle graduatorie per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali - anno scolastico 2021/2022.