Notizie

Presentato il Concorso "Antonella Diacono" rivolto agli studenti delle scuole superiori per sensibilizzare e promuovere il dialogo, l‘inclusione e l‘empatia tra adolescenti
  11 ottobre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città dall’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e dal presidente dell’associazione Anto Paninabella, Domenico Diacono il “Concorso Antonella Diacono”, intitolato alla studentessa barese venuta a mancare tragicamente il 28 novembre 2017.
 IV edizione concorso Vito Maurogiovanni: le iscrizioni entro il 15 novembre
  09 ottobre 2018
Il Circolo delle comunicazioni sociali Vito Maurogiovanni, d’intesa con il Consiglio Regionale della Puglia, il Comune di Bari e l’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, promuove la quarta edizione del concorso “Vito Maurogiovanni”, intitolato allo scrittore, poeta e giornalista barese e finalizzato a valorizzare le identità culturali, la storia, la memoria, le testimonianze civili della Puglia.
 Buoni scuola a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole d’infanzia paritarie convenzionate: entro il 31 ottobre le domande per l’a.s. 2018/19
  25 settembre 2018
La ripartizione Politiche educative, giovanili e del Lavoro rende noto che scade il prossimo 31 ottobre il bando per l’assegnazione di quattrocento buoni scuola, dell’importo di 520 euro ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza, per l’anno scolastico 2018/19, presso le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari.
 Romanzi nel tempo: al via il terzo ciclo delle "Lezioni di Storia" al Teatro Petruzzelli dal 21 ottobre al 9 dicembre
  21 settembre 2018

Zygmunt Bauman sosteneva che la realtà risultava più vera nell’invenzione dei romanzieri che non nelle indagini dei sociologi. La finzione della letteratura può raccontare il vero quanto la storia? Da questa domanda provocatoria è nato il ciclo delle Lezioni di Storia. Romanzi nel Tempo, manifestazione patrocinata dal Comune di Bari, che si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 21 ottobre al 9 dicembre 2018, la domenica alle 11.00.