Notizie

Avviso pubblico progetto URBIS PON METRO 2014-2020: convocazione seduta pubblica per apertura plichi
  11 aprile 2019
La commissione di valutazione della gara relativa al Progetto URBIS, PON Metro 2014-2020, comunica che si riunirà martedì 16 aprile, anziché il 12 aprile, dalle ore 09,00 alle ore 13,00, presso la sala Commissioni n.1, secondo piano, in via Cairoli, 2 - Bari in seduta pubblica per le operazioni di apertura plichi e verifica formale del contenuto della busta riunirà per le operazioni di apertura dei plichi e verifica formale del contenuto della busta “Documentazione Amministrativa”
 Centro di ascolto Di@de: presentato lo sportello per le dipendenze adolescenziali e i disagi emergenti dell’associazione “Pietra su pietra”
  27 marzo 2019

Nella sede dell’associazione di promozione sociale Pietra su Pietra, in via Carulli 15, è attivo il nuovo Centro di ascolto Di@De, uno spazio dedicato a minori e giovani adulti, per favorirne il percorso di crescita, e alle famiglie, per affiancarle nelle loro funzioni genitoriali.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito della attività dell’associazione impegnata a porre in essere interventi socio-educativi e per la promozione della cultura e della coscienza civile a favore dei minori e degli adulti, è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, alla presenza  dell’assessora  alle  Politiche educative e giovanili.

Presentato questa mattina il progetto formativo “Le Olimpiadi della cittadinanza”
  26 marzo 2019
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto formativo “Civic@Bari - Le Olimpiadi della Cittadinanza”, organizzato dall’associazione United Network (UN) Europa, che promuove e realizza simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori di Bari e provincia.
  19 marzo 2019
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche europee e del Lavoro Paola Romano hanno accompagnato la delegazione internazionale del Progetto URBACT “Com.Unity.Lab”, dedicato ai temi della rigenerazione urbana partecipata e dell’innovazione sociale, e i rappresentanti del partenariato socio-economico, nel corso di un sopralluogo nei locali della ex Manifattura Tabacchi, che al termine dei lavori ospiteranno le attività di Porta Futuro II, l’incubatore /acceleratore di impresa.
 Movin‘up sostegno alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani: prorogato al 15 marzo il termine per presentare le candidature al concorso
  13 marzo 2019
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo e GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna sostengono anche per il biennio 2018‐2019 la mobilità artistica giovanile a livello internazionale attraverso il concorso Movin'Up dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative.