SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI: ISCRIZIONE E PAGAMENTO
La Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari predispone, per ogni anno scolastico, il servizio di trasporto per gli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado.
Il servizio interessa gli alunni che, a causa della distanza e/o della mancanza di idoneo servizio pubblico di linea, hanno difficoltà oggettive a raggiungere la sede scolastica più vicina alla loro residenza.

La richiesta di iscrizione  al servizio trasporto scolastico deve essere effettuata esclusivamente online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Bari in una delle seguenti modalità:

• attraverso le credenziali ottenute mediante registrazione sul vecchio portale comunale;
  • attraverso le proprie credenziali SPID.

Dopo aver effettuato l'accesso, occorre seguire le istruzioni del sistema compilando tutti i campi richiesti.
I genitori, qualora interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione, potranno recarsi presso il Municipio di appartenenza.

Seleziona il servizio a cui accedere:

Gli utenti per i quali l’iscrizione sia andata a buon fine, dovranno recarsi, a partire dal giorno 08/09/2017 ed entro e non oltre il giorno 13/10/2017, presso il Municipio di appartenenza per:
  • la sottoscrizione del modulo di conferma iscrizione
  • la consegna dell'attestazione ISEE – in corso di validità
  • la consegna dell’originale della ricevuta di versamento
  • il ritiro del tesserino.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato segliendo una delle seguenti modalità:
  • direttamente online sul sito del Comune di Bari (Fai click qui per accedere al servizio
  • mediante versamento su conto corrente postale n. 18298703 intestato alla Tesoreria Comunale di Bari - Banca Unicredit, con indicazione sulla causale: “servizio trasporto alunni”
  • mediante bonifico su c/c postale IBAN: IT49J0760104000000018298703
  • mediante bonifico su conto corrente Banca Unicredit IBAN IT16R0200804030000102893244
La ricevuta di versamento dovrà essere consegnata presso il Municipio di competenza al fine di ottenere il rilascio del relativo tesserino.

Dal 11 maggio al 21 luglio 2017 compreso sarà possibile iscriversi al servizio trasporto scolastico per l’anno 2017/2018.
A partire dal giorno 08/09/2017 ed entro e non oltre il giorno 13/10/2017, gli utenti per i quali l’iscrizione sia andata a buon fine dovranno recarsi presso il Municipio di appartenenza per la sottoscrizione del modulo di conferma iscrizione, la consegna dell’attestazione ISEE in corso di validità e del versamento, il ritiro del tesserino.

N.B. Dal 20 ottobre 2017 al 31 ottobre 2017 compreso, saranno riaperti i termini per procedere all'iscrizione online al servizio di trasporto scolastico. Le istanze saranno accolte al solo fine di completare il carico di corse attivate, relativamente ad ogni itinerario di riferimento, per gli alunni regolarmente iscritti.