Notizie

Riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello al termine dei lavori: eseguite 101 caditoie, 19 metri di canalette e un nuovo tronco di fognatura bianca di 150 metri
  15 febbraio 2019
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso comunica che è stata appena riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello, al termine dei lavori che hanno consentito di eseguire 101 caditoie (dimensioni 60x60 cm) e 19 metri di lunghezza di canalette da 69 cm a tutta sezione stradale su due allineamenti, nonché un nuovo tronco di fognatura bianca del diametro di 50 cm lungo circa 150 metri.
 La Giunta approva progetto preliminare per il rifacimento dei prospetti e la ristrutturazione degli ultimi due piani del Polipark
  14 febbraio 2019
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi il progetto preliminare dei lavori di ripristino dei prospetti e degli ultimi due piani del Polipark, il quarto parcheggio di scambio della città collegato con il centro cittadino sia mediante bus navetta sia con il treno delle Ferrovie Appulo-Lucane.
 Firmata l’ordinanza per percorsi riservati ai pedoni sul ponte Adriatico
  06 febbraio 2019

È stata firmata questa mattina l’ordinanza per l’istituzione temporanea dei percorsi riservati ai pedoni sul ponte Adriatico, che collega via Tommaso Fiore con viale Tatarella. Prima dell’apertura ai cittadini dovrà essere rimossa la recinzione che impedisce il passaggio e installata la segnaletica verticale e orizzontale.

Sopralluogo del sindaco Decaro nella ex Caserma Rossani per avvio lavori dei lavori
  06 febbraio 2019

Questa mattina, il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Carla Tedesco e Giuseppe Galasso, e dal presidente del Municipio II Andrea Dammacco, ha effettuato un sopralluogo alla ex Caserma Rossani per verificare i primi lavori nell’ambito del cantiere per la realizzazione del parco.

Waterfront città vecchia: la Giunta approva progetto preliminare per la riqualificazione del tratto compreso tra Santa Scolastica e il molo san Nicola
  04 febbraio 2019
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare della riqualificazione del waterfront della Città vecchia nel tratto compreso tra Santa Scolastica, il Molo Sant’Antonio e il Molo San Nicola, dell’importo complessivo di € 10.200.000, di cui € 8.486.320 per lavori e € 1.713.679 per somme a disposizione.
 Ritrovamenti archeologici nella zona di Ceglie del campo
  02 febbraio 2019
Come prescritto dalla Soprintendenza, nel corso dei lavori per la realizzazione del giardino in via Manzari, a Ceglie del Campo, negli scorsi mesi sono stati effettuati dei saggi di scavo a trincea al fine di verificare l’eventuale presenza di reperti archeologici nel sottosuolo, data la particolarità del territorio.