Raddoppio di via Amendola: stamattina l’avvio dei lavori
  25 giugno 2018

Sono iniziati questa mattina i lavori per il raddoppio di via Amendola. All’avvio del cantiere hanno assistito l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio II Andrea Dammacco, il responsabile del procedimento Claudio Laricchia e i tecnici della ditta appaltatrice. I lavori sono partiti sia in corrispondenza dell’incrocio con viale Einaudi, dove sono state allestite le recinzioni di cantiere, sia in corrispondenza della rotatoria di Mungivacca, lì dove ci sono già escavatori all’opera per preparare l’area di cantiere in cui saranno collocati i baraccamenti e stoccati i materiali.

Waterfront San Girolamo: la giunta approva la transazione con l’impresa appaltatrice e fissa la conclusione del cantiere al 31 ottobre
  21 giugno 2018
È stato approvato ieri dalla giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, un importante schema di transazione con l’impresa appaltatrice dei lavori di riqualificazione del waterfront di San Girolamo, il Consorzio Stabile Valori S.c.a.r.l. Si tratta di un accordo effettuato ai sensi dell’art. 239 del decreto legislativo 163 del 2006 per un importo complessivo di 743.120, 52 euro, che annulla definitivamente le 13 riserve iscritte a tutt’oggi sugli atti contabili da parte dell’azienda, pari ad oltre 11 milioni di euro, a fronte di un lavoro complessivo quasi dello stesso importo.
 Scuola "Anna Frank": alle ore 18 l‘incontro pubblico di presentazione del progetto del nuovo edificio scolastico con gli assessori Galasso e Romano e il presidente Dammacco
  19 giugno 2018
Questo pomeriggio, presso la scuola Anna Frank, a Poggiofranco, gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, insieme al presidente del Municipio II Andrea Dammacco, incontreranno gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie per illustrare nei dettagli il progetto di realizzazione della nuova scuola materna ed elementare.
 A Torre Quetta i lavori per il montaggio della piscina prefabbricata
  13 giugno 2018

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, si sono recati a Torre Quetta per verificare il procedere delle operazioni di montaggio della piscina prefabbricata che a breve sarà a disposizione dei numerosi frequentatori della spiaggia.

Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale: il Comune candida tra progetti al bando regionale
  12 giugno 2018

Il Comune di Bari ha candidato tre progetti al bando regionale “Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale” per un importo complessivo di 3.900.000 di euro a valere sui fondi del PO Puglia FESR-FSE 2014-2020 “Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali”.

Il bando si articola in tre avvisi relativi rispettivamente a infrastrutture verdi, reti ecologiche e paesaggi costieri. Per ognuno di essi il Comune ha candidato un progetto.

San Paolo: il sindaco e gli assessori presentano il progetto della nuova palestra alla scuola Cirielli
  11 giugno 2018
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e dal presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico, si è recato presso la scuola elementare “Cirielli”, al San Paolo, per presentare agli alunni, alle famiglie e ai docenti il progetto, appena aggiudicato, relativo alla nuova palestra che sarà realizzata al servizio del plesso scolastico, il CEP 1, che comprende scuola materna ed elementare.