Notizie

 Spostata e riqualificata l‘area ludica all‘interno del giardino Triggiani a San Girolamo
  24 aprile 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nel giardino Triggiani, in via San Girolamo a Fesca, dove sono in via di completamento le operazioni di montaggio della nuova area ludica, spostata a ridosso della strada per soddisfare le richieste dei residenti in quanto la precedente collocazione delle giostrine, nelle immediate vicinanze delle abitazioni, creava disturbo alla quiete notturna.
 Cantierizzato ultimo isolato via Sparano - lavorazioni salotto liberty in corso
  20 aprile 2018
È stato cantierizzato in questi giorni anche l’ultimo isolato di via Sparano, tra via Nicolai e via Dante, sul quale al momento sono state avviate le lavorazioni in corrispondenza di uno dei due marciapiedi laterali. Contemporaneamente sono in corso i lavori su altri due isolati, quello tra via Putignani e via Principe Amedeo, che ospiterà il salotto Liberty, e quello tra via Principe Amedeo e via Dante, in cui è previsto il salotto Letterario, oltre che in corrispondenza dell’incrocio con via Principe Amedeo su si sta completando il camminamento centrale.
 Riqualificazione del lungomare San Cataldo, presentato il progetto al comitato dei residenti
  19 aprile 2018
È stato presentato ieri al comitato residenti di San Cataldo, nel corso di un’assemblea pubblica alla quale hanno partecipato il sindaco Antonio Decaro, il vicesindaco e assessoral Patrimonio Pierluigi Introna, l’assessora all’Urbanstica Carla Tedesco e il presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico, il progetto preliminare per la riqualificazione del lungomare di San Cataldo.
 Approvato il piano operativo del POC Metro: finanziato il progetto “Rigenerazione creativa” che consentirà nuovi interventi partecipativi in diverse aree della città sul modello di Parco Gargasole
  12 aprile 2018
Su proposta del sindaco Antonio Decaro, la giunta comunale ha approvato questa mattina il Piano operativo del POC Metro 2014/20, complementare al PON Città Metropolitane, in funzione di un completamento e rafforzamento degli interventi già previsti, rispetto ai quali può costituire un bacino di ulteriori progetti ai fini di un maggior impatto e una più efficiente esecuzione finanziaria.
 Torna in funzione la fontana di viale della Repubblica
  11 aprile 2018

Questa mattina la ditta aggiudicataria dell’accordo quadro per la manutenzione delle fontane e dei beverini cittadini ha proceduto alla pulizia e al ripristino della fontana ornamentale ubicata in via della Repubblica, che ha già ripreso a funzionare regolarmente.

 Manutenzione ordinaria delle spiagge: in corso gli interventi di ripristino dei pontili di Torre Quetta
  10 aprile 2018
Nell’ambito dei lavori di manutenzione ordinaria delle spiagge, sono in corso gli interventi di rigenerazione dei cinque pontili di Torre Quetta attraverso il ripristino della continuità del tavolato in legno e il trattamento antiruggine, verniciatura e preventiva carteggiatura delle ringhiere. Le strutture in legno e ferro, infatti, necessitano di una serie di lavorazioni a causa dei danni provocati dalle condizioni climatiche e dalle mareggiate invernali. Uno dei pontili è già stato completato, mentre in questi giorni è in corso il trattamento relativo al secondo.