Esauriti fondi MUVT - acquistate 3001 biciclette in città
  15 aprile 2019

La ripartizione Viabilità del Comune di Bari informa la cittadinanza che sono stati esauriti i contributi per l’acquisto delle biciclette nell’ambito del progetto M.U.V.T. Dallo scorso 25 febbraio, giornata di avvio dell'iniziativa,  fino a sabato 13 aprile, sono state vendute 3.001 biciclette a fronte del contributo pari a 400.000 euro messo a disposizione dall’amministrazione comunale .

“Earth hour”: il Comune aderisce alla campagna mondiale del WWF sui cambiamenti climatici: domani spenti i lampioni del lungomare
  29 marzo 2019

Il Comune di Bari aderisce “Earth Hour”, la campagna mondiale promossa dal WWF per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sui cambiamenti climatici. Per questa ragione domani, sabato 30 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, i candelabri del lungomare Nazario Sauro, da Torre Quetta alla sede dell’Autorità portuale, saranno spenti.

“Plastic Mob”: presentato l’evento di sensibilizzazione sui temi dell’autismo e il rispetto dell’ambiente marino
  27 marzo 2019

Domenica 31 marzo, sul lungomare IX Maggio di Fesca - San Girolamo, si terrà il “Plastic Mob” organizzato da Asfa Puglia, associazione a supporto delle famiglie con autismo, in collaborazione con l’associazione Dei dell’Acqua Puglia onlus, la comunità educativa “Chiccolino” e la Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Bari. L’evento è finalizzato a focalizzare l’attenzione sulla “Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo”, in programma il 2 aprile, e sul rispetto dell’ambiente marino.

I lavoratori della Multiservizi adottano la rotatoria di corso della Carboneria
  07 marzo 2019
Come già annunciato, l’azienda municipale Bari Multiservizi ha manifestato l’interesse e la disponibilità ad “adottare” alcune aree della città da allestire e manutenere. Nello specifico, i lavoratori dell’azienda comunale saranno impegnati in prima persona nei lavori di sistemazione a verde e di cura della rotatoria in corso della Carboneria e, nelle prossime settimane, di un nuovo progetto di manutenzione dell’area verde nelle vicinanze dell’accesso del park&ride di Pane e Pomodoro, su lungomare Trieste.
 Incontriamoci al Parco Lama Balice: domani festa di carnevale e attività aperte a tutti
  04 marzo 2019
Si terrà domani, martedì 5 marzo, il secondo appuntamento del programma di iniziative gratuite “Incontriamoci al Parco Lama Balice”, promosso dal Parco Naturale Regionale Lama Balice e dal Centro di esperienza e di educazione ambientale (C.E.E.A.) Villa Framarino per offrire occasioni e momenti alternativi di approccio all’area naturale del parco coinvolgendo scolaresche, gruppi e famiglie.