Orari estivi degli uffici comunali
  09 agosto 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Segreteria Generale, Tutela dell'Ambiente, Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura, PEG, Servizi alla Persona e Stazione Unica Appaltante Contratti – LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue
 Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata nei pressi dei lidi Trullo e Lucciola
  07 agosto 2018
Il Comune di Bari rende noto che ARPA Puglia – DAP di Bari ha comunicato che nel campione di acqua prelevato in data 1 agosto 2018 in località lido Trullo (Bari) e  lido Lucciola (Santo Spirito), è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata (comunemente nota come alga tossica) oltre i limiti indicati dalle nuove linee guida del Ministero della Salute.
 “Eco Forum 2018: l’economia circolare dei rifiuti” a Bari il riconoscimento “Comuni Ricicloni” per la migliore start up del porta a porta in Italia
  27 giugno 2018

Il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella ha ritirato oggi un premio per il Comune di Bari nell’ambito degli appuntamenti di “EcoForum 2018: l’economia circolare dei rifiuti”, il forum organizzato a Roma da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club , giunto alla V edizione. Si tratta del riconoscimento “Comuni ricicloni”, assegnato quest’anno al Comune di Bari per la migliore start up del Porta a porta in Italia.

Prevenzione rischi incendi nel periodo estivo 2018: in pubblicazione l‘ordinanza del comune di Bari
  31 maggio 2018

Il presidente della Giunta Regionale ha adottato il Decreto n. 266/2018 con il quale ha dichiarato lo “stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per l'anno 2018”, in riferimento al periodo dal 15 giugno al 15 settembre 2018, fatta salva la possibilità di anticipare e/o posticipare tali termini in caso di necessità contingenti, rispettivamente al 1 giugno e al 30 settembre.