Notizie

 A Bari il tour “Aludays” promosso dal consorzio CIAL per coinvolgere i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio
  10 ottobre 2019

Da questa mattina a sabato 12 ottobre, nello spazio antistante il Palazzo dell’Economia, in corso Vittorio Emanuele, sosterà a Bari lo stand del CIAL - Consorzio Imballaggi Alluminio, ideato per promuovere la raccolta differenziata dell’alluminio e consolidare gli ottimi risultati registrati in Italia per il recupero dell’alluminio.

 La campagna "Adotta un albero" arriva nelle scuole baresi
  23 settembre 2019
Gli assessori alle Politiche educative e all’Ambiente, Paola Romano e Pietro Petruzzelli, con una lettera inviata a tutti i dirigenti scolastici delle scuole dell’infanzia, elementari e medie della città, hanno manifestato l’intenzione di avviare il progetto “Adotta un albero” all’interno delle aree verdi degli istituti scolastici cittadini.
 Peggiora la qualità della frazione organica raccolta in città l’appello dell’assessore Petruzzelli: “usiamo il buon senso sia per tutelare l’ambiente sia per evitare un aumento delle tasse”
  05 agosto 2019

Stamattina l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli ha convocato la stampa presso il centro di raccolta di Amiu, in viale di Maratona, per lanciare un allarme sulla qualità della frazione organica raccolta in città. Infatti, a fronte di un dato medio relativo alle impurità (frazione estranea all’organico, quindi non compostabile) che si è sempre attestato intorno al 2%, nelle ultime settimane si è superato l’8%

 Analisi positive dell‘Arpa Puglia nelle acque a sud di Bari: revocato il divieto e consentita la balneazione
  19 luglio 2019
Visti gli esiti degli ultimi prelievi delle acque effettuati da Arpa Puglia nella giornata di ieri, che hanno evidenziato valori in linea con quelli previsti dalla legge (d. lgs. 116/08) in tutti i punti di balneazione campionati, questa mattina l’amministrazione comunale ha adottato l’ordinanza di revoca al divieto di balneazione lungo la costa dall’argine sud del Torrente Valenzano, nel tratto che va dalla spiaggia di Torre Quetta fino a 300 metri circa prima del lido Il Trullo.