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VENDITA DI COSE ANTICHE E USATE DICHIARAZIONE INIZIO ATTIVIT

VENDITA DI COSE ANTICHE E USATE: DICHIARAZIONE INIZIO ATTIVITÀ

Per il commercio di cose antiche e/o usate, la persona interessata deve presentare al Comune una Denuncia di Inizio Attività (DIA).

Il titolare dell'impresa individuale o il legale rappresentante della società, già in possesso dell'autorizzazione a svolgere l’attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso nel territorio del Comune di Bari,  deve consegnare o spedire alla Ripartizione Sviluppo Economico una  Denuncia di Inizio Attività.
Gli esercenti hanno l’obbligo di tenere un registro delle operazioni giornaliere vidimato dall'autorità preposta,  come previsto dall’art. 128 TULPS. I requisiti e gli obblighi necessari per l'esercizio dell'attività sono indicati sul modulo DIA.
Il modulo della dichiarazione è disponibile in Ripartizione o presso l'Ufficio Relazioni con il Cittadino.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

  • fotocopia del documento d'identità in corso di validità del richiedente.

Decorsi 30 giorni dalla data di presentazione della DIA, la persona interessata può avviare l'attività commerciale, a meno che riceva un provvedimento di diniego motivato da parte del Comune.