Back

ADULTI IN DIFFICOLTÀ: Centro Contro Le Discriminazioni Motivate Da Orientamento Sessuale E Identità Di Genere

ADULTI IN DIFFICOLTÀ: Centro Contro Le Discriminazioni Motivate Da Orientamento Sessuale E Identità Di Genere

Il Centro Antidiscriminazioni offre un servizio di ascolto e sostegno psicologico, sociale, legale in favore di persone vittime di discriminazione e/o violenza, o che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere, gruppi di mutuo aiuto, sostegno e parola per adulti, minori e genitori, nonché ascolto telefonico, pronto intervento in emergenza attivo H24 ed inserimento in strutture di accoglienza. A questi si aggiungono interventi di orientamento lavorativo e supporto all’attivazione di misure di autonomia socioeconomica e abitativa.
L’attività di sensibilizzazione della cittadinanza rappresenta il fulcro principale del Centro con l’organizzazione di diversi momenti pubblici per il coinvolgimento di giovani ed adulti.
Tra gli obiettivi perseguiti vi è la promozione di percorsi di informazione, prevenzione e formazione: il Centro organizza laboratori ed incontri formativi ed informativi sull’identità sessuale, contrasto alle discriminazioni di genere e al bullismo omofobico, anche con il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Bari e degli istituti scolastici.

 

A CHI SI RIVOLGE

Persone vittime di discriminazione e/o violenza, o che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

La persona interessata può richiedere informazioni e prenotare un appuntamento al numero di telefono 3288212906, attivo h. 24. 

Indirizzo email: centroantidiscriminazionibari@gmail.com

 

COME ACCEDERE

Il Centro Antidiscriminazioni è attivo in diverse sedi territoriali cittadine: nelle sedi dei Centri Servizi per le Famiglie di Japigia, in via Giustina Rocca 9, di Torre a Mare, in via Morelli e Silvati, di Carbonara, in via Costruttori di Pace, e di San Pio, in via della Felicità.

Gratuito