Notizie

Al via l‘allestimento del Villaggio di Coldiretti, piazzale Colombo e area porto crociere a disposizione dei residenti della città vecchia: variazioni di percorso della navetta A del Park&Ride
  19 aprile 2018
In vista dell’entrata in vigore dei provvedimenti adottati con apposita ordinanza della Polizia locale, per consentire le operazioni di allestimento del Villaggio del contadino di Coldiretti sul tratto di lungomare compreso tra il teatro Margherità e Santa Scolastica a partire da domani, venerdì 30 aprile, e fino al prossimo 3 maggio, la navetta A del Park&ride FBN modificherà il suo percorso.
 Dal 27 al 29 aprile il Villaggio del contadino di Coldiretti la manifestazione nazionale dell’agricoltura e del mondo bio
  17 aprile 2018
Per tre giorni Bari sarà la capitale dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano. È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il Villaggio Coldiretti, che dal 27 al 29 aprile sarà allestito su lungomare Imperatore Augusto e piazza del Ferrarese, con centinaia di stand per gli espositori che arriveranno a Bari da tutta Italia, un’area dedicata all’agricoltura sociale, masserie didattiche che ospiteranno attività con le scuole baresi, location pensate per gli eventi e tanti spazi per vivere le eccellenze dell’enogastronomia italiana sotto tutti i punti di vista.
 L‘assessora Palone all‘avvio del corso per il rilascio della licenza per somministrazione di alimenti e bevande rivolto a 12 operatori ambulanti e curato da Coldiretti
  17 aprile 2018
Questo pomeriggio, alle ore 15, negli uffici dell’assessorato allo Sviluppo economico, in piazza Chiurlia, l’assessora Carla Palone incontrerà i 12 operatori ambulanti che parteciperanno al corso per il rilascio della licenza per somministrazione di alimenti e bevande che quest’anno è curata da Coldiretti.
 In pubblicazione la graduatoria provvisoria per l‘assegnazione degli stalli per la sagra di S. Nicola 2018
  11 aprile 2018

La ripartizione Sviluppo Economico comunica che è in pubblicazione a questo link la graduatoria provvisoria approvata con determinazione dirigenziale n. 2018/03685 dell' 11/04/2018, per l'assegnazione deglio stalli della sagra di S. Nicola 2018.

La pubblicazione su questo sito, nonché l’affissione della graduatoria presso gli uffici della Ripartizione ubicata in LARGO CHIURLIA N. 27 – BARI, equivalgono ad ogni effetto notifica agli istanti e, pertanto, non seguirà comunicazione agli stessi.

Avverso la graduatoria si possono presentare osservazioni scritte da presentarsi al Comune (c/o l’ufficio protocollo della Ripartizione Sviluppo Economico) entro e non oltre il  20/04/2018.

In data 30/04/2018 si provvederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Per la Festa di San Nicola torna il "Villaggio del Gusto" in largo Giannella
  04 aprile 2018
Dal 4 al 9 maggio 2018, in occasione della festa di San Nicola, sulla rotonda di largo Giannella su lungomare Di Crollalanza, l’associazione “De gustibus vitae”, in collaborazione con il Birrificio Bari e MondoBirra.info, organizza la quarta edizione 2018 del Villaggio del Gusto.
 Sopralluogo sindaco e assessori a Torre Quetta per verificare progetto di nuova gestione
  30 marzo 2018
Ieri pomeriggio il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori allo Sviluppo economico e ai Lavori pubblici, Carla Palone e Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo con i progettisti incaricati dai nuovi gestori di Torre Quetta di verificare i prossimi interventi di allestimento dell’area in vista dell’apertura al pubblico della spiaggia cittadina.
 Splash Festival: l‘11 giugno a Torre Quetta la terza edizione della sfida tra bartender
  29 marzo 2018
Lunedì 11 giugno, dalle ore 10 fino a sera, i migliori bartender della Puglia si sfideranno a Torre Quetta per creare il cocktail dell'anno. Lo Splash Festival “Beverage & Hospitality” arriva a Bari per una lunga giornata dedicata alle degustazioni, al professionismo, a workshop ed eventi da vivere sulla spiaggia più frequentata dai baresi.
 Aggiudicata concessione per ristrutturazione ex Galeone su lungomare Santo Spirito
  22 marzo 2018
A seguito della manifestazione di interesse per concessione demaniale marittima e utilizzo della struttura, ex ristorante, Il Galeone, sita sul lungomare Cristoforo Colombo a Santo Spirito, l’assessorato allo Sviluppo Economico ha verbalizzato oggil’aggiudicazione provvisoria in favore del progetto presentato dalle architette Giovanna Decillis e Marialaura Polignano per conto di Alfonso Florio.