Notizie

Pubblicato il bando per la concessione del servizio di gestione del mercato coperto "Don Bosco" nella ex Manifattura Tabacchi
  15 febbraio 2019
La ripartizione Sviluppo economico rende noto che è in pubblicazione il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del mercato coperto “Don Bosco”, nella ex Manifattura Tabacchi con l’obiettivo di incrementare e ottimizzare le potenzialità commerciali del mercato e di ridurre gli oneri di gestione a carico del Comune, dotando il mercato di un’organizzazione affidata agli stessi operatori.
 Fiera e Sagra di San Nicola 2019: pubblicato l‘avviso per la concessione dei posteggi agli operatori ambulanti
  28 gennaio 2019
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che in pubblicazione l'avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d'uso temporanee dei posteggi nell’ambito della manifestazione “Fiera e Sagra di San Nicola 2019”. Le domande di partecipazione potranno essere prodotte esclusivamente a mezzo PEC, utilizzando l'indirizzo sviluppoeconomico.comunebari@pec.rupar.puglia.it. Le istanze devono essere prodotte in bollo da € 16.00 e dovranno pervenire entro il 25/3/2019.

Spostamento mercato del lunedì da via Napoli ad area limitrofa al cimitero: prima condivisione del progetto con gli operatori
  22 gennaio 2019
Questo pomeriggio l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso e l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone hanno incontrato gli operatori del mercato del lunedì, che attualmente si svolge nell’area adiacente alle Piscine comunali, per illustrare loro il progetto di trasferimento del mercato in un’area sita nei pressi del cimitero monumentale.
 Videosorveglianza: la Giunta approva le procedure per il bando contributi alle attività commerciali, il Comune stanzia 40.000 euro
  26 dicembre 2018

Questa mattina la giunta comunale ha approvato la delibera con cui si dà mandato alla ripartizione Sviluppo Economico, guidata dall’assessora Carla Palone, di avviare tutte le procedure utili all’emanazione di un bando pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i proprietari di immobili in cui sono esercitate attività commerciali o artigiane, ubicati nel Comune di Bari, che vorranno collocare sistemi di videosorveglianza presso i propri locali.
 Il mercato di via Salvemini oggi aperto fino alle 20
  20 dicembre 2018

La ripartizione Sviluppo Economico comunica che oggi, giovedì 20 dicembre, il mercato di via Salvemini, piazza Omodeo e via Guido d’Orso, prolungherà il suo orario di apertura fino alle ore 20.

Stasera la notte bianca del commercio in via Iacini
  19 dicembre 2018
L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone sarà questa sera in via Iacini alle ore 19.30 per partecipare alle iniziative organizzate dai commercianti del quartiere i per animare le strade dello shopping in occasione del Natale.