Notizie

Mercati settimanali aperti nelle ore serali nella prima settimana di luglio e agosto
  28 giugno 2019
La ripartizione Sviluppo economico rende noto che, a seguito all’accordo raggiunto con tutte le sigle sindacali di settore, con ordinanza sindacale, è stata autorizzata l’apertura serale dei mercati serali di merci varie, dalle ore 16 alle 22, nella prima settimana dei mesi di luglio (da lunedì 1 a venerdì 5) e di agosto (da lunedì 5 a venerdì 9) mentre il mercato del sabato manterrà invariati gli orari mattutini.
 La prima settimana di luglio e agosto mercati settimanali aperti nelle ore serali
  19 giugno 2019
L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che, grazie all’accordo raggiunto ieri con tutte le sigle sindacali di settore al termine di un incontro, nella prima settimana dei mesi di luglio (da lunedì 1 a venerdì 5), e di agosto (da lunedì 5 a venerdì 9), i mercati settimanali di merci varie della città si svolgeranno dalle ore 16 alle 22, mentre il mercato del sabato manterrà invariati gli orari mattutini.
 Al via D_Bari: 2.400.000 euro per la creazione di nuove attività imprenditoriali per il rilancio del commercio nelle aree più fragili della città
  10 maggio 2019
È online il bando D_Bari per la creazione di nuove attività imprenditoriali presso i quartieri target della rigenerazione urbana. La misura, finanziata dal POC Metro per complessivi € 2.400.000, intende sostenere la creazione di nuove realtà micro-imprenditoriali nel settore del commercio, dell’artigianato e dei servizi, nelle aree target dei programmi di rigenerazione urbana del Comune di Bari.
 “Antiquariando mercatino”: domani e domenica torna in piazza Massari l’esposizione e la vendita di oggetti per collezionisti
  03 maggio 2019

Domani, sabato 4, e domenica 5 aprile, dalle ore 9 alle 21, in piazza Massari, si terrà un altro appuntamento di “Antiquariando Mercatino”, nel corso del quale i collezionisti metteranno in vendita mobili, libri, indumenti, giocattoli e oggetti di ogni genere.
La manifestazione è promossa dal Municipio I e dall’associazione culturale Puglia eventi.

Disposta l’apertura del mercato di via Salvemini il 25 aprile e dei mercati del mercoledì il 1° maggio
  23 aprile 2019
La ripartizione Sviluppo Economico rende noto che, su richiesta delle organizzazioni di categoria, è stata disposta l’apertura del mercato settimanale di merci varie di via Salvemini nella giornata di giovedì 25 aprile 2019, mentre i mercati del mercoledì (via Caduti Partigiani a Japigia, via Udine a Santo Spirito e via Valle e Giglioli a Torre a Mare) rimarranno aperti il 1 maggio prossimo.
 Domenica l‘apertura straordinaria del mercato di via Vaccarella
  22 marzo 2019
La ripartizione Sviluppo economico rende noto che, su richiesta delle organizzazioni di categoria Casambulanti ed Unimpresa, è stata disposta l’apertura straordinaria del mercato settimanale di merci varie del martedì di via Vaccarella a Carbonara, nella giornata di domenica 24 marzo 2019.
 Il sindaco Decaro e il soprintendente La Rocca sottoscrivono il protocollo d’intesa relativo all’occupazione di suolo pubblico per le attività commerciali in aree sottoposte a tutela
  21 marzo 2019

È stato sottoscritto oggi dal Comune di Bari e dalla Soprintendenza all’Archeologia, Belle arti e Paesaggio della Città metropolitana il protocollo d’intesa relativo all’occupazione di suolo pubblico per attività commerciali in aree sottoposte a tutela, che comporterà l’aggiornamento del vigente regolamento comunale delle occupazioni di suolo pubblico per adeguarne le previsioni al mutato contesto normativo per i beni culturali.