Notizie

 Pubblicato il nuovo avviso per il baratto amministrativo
  11 dicembre 2018
Su proposta dell’assessore al Bilancio, la giunta comunale ha approvato le aree di intervento  nell’ambito delle quali si perfezionerà il “baratto amministrativo”, in ossequio a quanto espressamente previsto dal “Regolamento Comunale sul Baratto Amministrativo” approvato qualche mese fa in consiglio.
 Alle ore 18 l‘assessora Carla Palone all‘accensione delle luminarie nelle vie dello shopping
  06 dicembre 2018
Questo pomeriggio, alle ore 18, nel primo isolato di via Sparano partendo da corso Vittorio Emanuele, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone darà il via all’accensione dell’impianto di illuminazione predisposto per questo Natale grazie al progetto di sponsorizzazione realizzato da un gruppo di aziende locali - Famila, Stammi bene, Dok supermercati, Hagakure, Primadonna, Terranobile, Brico Casa, Granoro, Banca di Puglia e Basilicata - coordinate dal gruppo Telebari.
 Festività natalizie: aperture straordinarie mercati settimanali
  03 dicembre 2018
L’assessorato allo Sviluppo economico rende noto che, con apposita ordinanza, sono state disposte le aperture straordinarie nel periodo delle festività natalizie del mercato giornaliero coperto di Santa Scolastica e dei mercati settimanali di merci varie.
 Domani apertura straordinaria del mercato di via Salvemini
  01 dicembre 2018
La ripartizione Sviluppo economico rende noto che il mercato settimanale di via Salvemini, piazza Omodeo e via Guido D’Orso, nel quartiere San Pasquale, sarà aperto nella giornata di domani, domenica 2 dicembre.
 Luminarie in via Sparano, via Argiro e via Manzoni: presentato il progetto di sponsorizzazione realizzato da aziende del territorio coordinate da Telebari
  30 novembre 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto di sponsorizzazione realizzato da un gruppo di aziende del territorio, coordinate da Telebari, che anche quest’anno illuminerà le vie dello shopping cittadino. I dettagli del progetto sono stati illustrati dai rappresenti delle aziende promotrici - Telebari, Radio Bari, Famila, Stammi bene, Dok supermercati, Hagakure, Primadonna, Terranobile, Brico Casa, Granoro, Banca di Puglia e Basilicata -, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone.
 Online il bando mercatini natalizi a Bari vecchia: domande entro il 26 novembre
  15 novembre 2018
È stato pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi espositivi per la realizzazione dei mercatini natalizi nel periodo compreso tra il 6 e il 31 dicembre. 

Anche quest’anno saranno istituiti due mercatini in due punti della città vecchia: 20 chioschi in via Venezia (Muraglia), nel tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino Sant’Antonio e 10 chioschi in piazza Mercantile, di cui 2 riservati alle onlus.

 Presentato “Le rampe del sorriso” il progetto di Zerobarriere, Lezzanzare ed Help in rete con gli assessorati al Welfare e allo Sviluppo economico per una città inclusiva e accessibile a tutti
  14 novembre 2018
Rampe mobili da posizionare all’ingresso delle attività commerciali per consentire l’accesso a tutti. Grazie a un circuito virtuoso innescato dalla collaborazione tra associazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende commerciali e amministrazione comunale, a partire da dicembre i negozi di Bari potranno ottenere gratuitamente i supporti in legno per abbattere le barriere architettoniche e far sì che anche le persone in carrozzina possano entrarvi senza problemi.
 Bando Reti Civiche Urbane (RCU): prorogata la scadenza al 30 novembre
  13 novembre 2018
È stata prorogata al 30 novembre 2018 la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali relative all'avviso pubblico per la creazione di 12 Reti Civiche Urbane (RCU) in tutti i quartieri della città finalizzate all’elaborazione condivisa dal basso di programmi di animazione culturale, attivazione comunitaria e innovazione sociale.