Notizie

 Polizia Locale sequestra pesce crudo al Molo San Nicola
  28 agosto 2024
Nella mattinata odierna, presso il molo San Nicola, il personale del Comando di Polizia locale ha proceduto al sequestro di circa 5 kg di molluschi tra cui ostriche, ricci di mare, gamberi rossi, polpi e seppie tagliate, oltre a panini, limoni e piatti in plastica per favorire la degustazione sul posto dei turisti presenti. I prodotti ittici erano del tutto privi di documentazione attestante la tracciabilità e per questo motivo sono stati reimmessi in mare a qualche chilometro distanza sulla costa a sud di Bari.
 Impresa prossima:25 nuove attività commerciali ammesse al bando per le nuove aperture del programma d_Bari per il sostegno all’economia di prossimità
  09 agosto 2024
L’ufficio Politiche del lavoro e Innovazione urbana - ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione rende noto che, nell’ambito dell’avviso pubblico “Impresa Prossima”, i progetti di 25 nuovi gruppi informali di cittadini e cittadine baresi hanno superato la valutazione di merito e si apprestano ad avviare le attività di co-progettazione con il Comune di Bari per la costituzione di nuovi soggetti giuridici e l’ammissione a finanziamento propedeutica all’apertura delle attività.
 In pubblicazione la graduatoria provvisoria dei posteggi dei mercati cittadini
  09 agosto 2024
ll settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive rende noto che è in pubblicazione la graduatoria relativa al bando relativo al 1° semestre 2024 per l'assegnazione dei posteggi liberi disponibili nei mercati cittadini e dei posteggi isolati, ricadenti sia sul territorio dei Municipi sia sul Demanio marittimo. Tutti i dettagli, e il link alla graduatoria, all'interno della notizia. 
 Giunta approva integrazione alla classificazione delle aree demaniali marittime ai fini della definizione dei capitolati tecnici di affidamento delle concessioni
  31 luglio 2024
Questa mattina la giunta comunale ha approvato la delibera che integra e modifica parzialmente la planimetria che definisce le funzioni associate alle diverse parti del demanio marittimo in corrispondenza dell’abitato di Palese, oggetto di assegnazione in concessione, ai soli fini del rinnovo del sistema delle concessioni demaniali in ambito cittadino.
 Servizio taxi: modifica turno “doppia guida” e apertura turno in aeroporto in fascia notturna
  29 luglio 2024
Viste le perduranti criticità relative all’offerta del servizio taxi, specie in aeroporto dopo le ore 24, data anche la ripetuta circostanza di voli che atterrano in ritardo, la ripartizione Sviluppo economico ha pubblicato una determina che introduce ulteriori modifiche ai recenti provvedimenti adottati in relazione all’apertura del servizio di cosiddetta “doppia guida” per i taxi cittadini.
 Online l‘avviso per la concessione di 5 posteggi per la vendita di gadget sportivi nell‘area esterna del San Nicola in occasione delle partite della SSC Bari - Campionato 2024/2025 Lega Serie B
  12 luglio 2024
È online a cura del settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive, l’avviso pubblico per la concessione d’uso temporanea di cinque posteggi liberi, di mq 16cadauno, in occasione delle diciannove partite casalinghe della SSC Bari per il campionato di Serie B 2024/25, da assegnare esclusivamente ai commercianti su area pubblica del settore non alimentare con banco per la vendita di gadget sportivi (bandiere, sciarpe, cappellini, magliette). Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Lunedì 1 luglio al via le apertura serali dei mercati settimanali
  27 giugno 2024
Lunedì 1 luglio, con la prima apertura serale del mercato settimanale di via Portoghese, prende il via la stagione dei mercati serali, organizzata anche quest’anno grazie alla collaborazione tra assessorato allo Sviluppo economico e le associazioni sindacali e datoriali dei mercati.
 SUAP: ulteriori 92 servizi comunali attivi su Impresainungiorno, il portale nazionale che facilita servizi per imprese e attività commerciali
  31 maggio 2024
Il Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive rende noto che, a partire da martedì 3 giugno, sarà implementato, con 92 ulteriori procedimenti, il numero dei procedimenti di competenza del Comune di Bari avviabili attraverso Impresainungiorno, il portale nazionale di presentazione telematica di istanze indirizzate allo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP. Tutti i dettagli all'interno del comunicato.