Notizie

 Lavori sulla rete gas, restrizioni al traffico su alcuni tratti di via Beatillo, via Cardassi, via Abbrescia, via Imbriani e via Di Crollalanza
  25 marzo 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, per consentire l’esecuzione di lavori di Retegas S.p.A. sulla rete gas metano, dal 22 marzo, per un totale di 120 giorni, dalle ore 7 alle ore 17, è istituito il restringimento di careggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su alcuni tratti di via Beatillo, via Cardassi, via Abbrescia, via Imbriani e via Di Crollalanza, con un cronoprogramma articolato in quattro fasi (indicativamente della durata di trenta giorni ciascuna). 
 Online la manifestazione di interesse per la fornitura di un sistema di tracciamento e monitoraggio degli spostamenti in bicicletta compiuti in città
  18 marzo 2024
È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari (sezione Bandi e concorsi / Altri avvisi), l’avviso per manifestazioni di interesse alla fornitura di un sistema di tracciamento e monitoraggio dei percorsi compiuti dagli utenti mediante l’utilizzo della bicicletta, che permetta di attivare azioni di gamification funzionali alle politiche di incentivazione della mobilità ciclistica.
 Lavori per la posa di cavi MT: fino al 12 aprile divieto di transito su via Aristosseno (da via Caldarola a Via Peucetia) e via Caldarola (da via Aristosseno a via Carabinere Giovanni del Conte)
  11 marzo 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, a causa dei lavori di scavo per la posa di cavi MT (media tensione) per conto di Enel Distribuzione, dal giorno 8 marzo fino al 12 aprile 2024 è istituito il divieto di transito, fatta eccezione per i frontisti, e il divieto di sosta su due tratti di Via Aristosseno e Via Caldarola. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Domani a Villa Romanazzi Carducci, il convegno "Innovazione della mobilità a Bari - Intelligenza Artificiale, bigliettazione elettronica, MAAS, rinnovamento flotta"
  06 marzo 2024

Si terrà domani, giovedì 7, e venerdì 8 marzo, presso Villa Romanazzi Carducci, il convegno “Innovazione della mobilità a Bari - Intelligenza Artificiale, bigliettazione elettronica, MAAS, rinnovamento flotta”. L’evento, a cura di Club Italia, Amtab e Comune di Bari, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti operatori tecnologici nazionali e dei principali operatori di trasporto attivi sul territorio comunale e regionale, sarà incentrato su temi quali intelligenza artificiale per i processi di pianificazione di viaggio, scheduling, conteggio passeggeri, infomobilità, sistemi di bigliettazione e rapporto con il mondo bancario e veicoli a guida autonoma.

 Lavori per la posa di cavi MT per conto di Enel Distribuzione: da domani 29 febbraio al 29 marzo divieto di transito in Via Caldarola per il tratto da ponte Padre Pio a Via Aristosseno
  28 febbraio 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, a causa dei lavori di scavo per la posa di cavi MT (media tensione) per conto di Enel Distribuzione, da domani giovedì 29 febbraio 2024 al 29 marzo 2024 è disposta la regolamentazione alla circolazione e della sosta su via Caldarola, nel tratto compreso tra Ponte Padre Pio e via Aristosseno, e su via Aristosseno e Via Peucetia illustrata all'interno della notizia. 
 Domenica la terza edizione della Bari Med Marathon: le limitazioni al traffico e alla sosta
  22 febbraio 2024
Domenica 25 febbraio si svolgeranno le tre manifestazioni sportive previste nell’ambito della terza edizione della Bari Med Marathon, la gara podistica da 21 km rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, che partirà alle ore 10 del 25 febbraio da piazza Libertà; stesso orario e piazza da cui prenderà il via anche la “Factory Run”, 10 km competitiva e non competitiva, prima ed unica corsa in Italia rivolta alle imprese e ai lavoratori sostenuta da Confindustria per promuovere forme di welfare aziendale attraverso lo sport. Alle 9.50, sempre da piazza Libertà, partirà anche la gara di Inline Skating (pattinaggio in linea), 21 km competitiva che porterà a Bari 50 atleti provenienti da tutta Italia.
 Abbonamenti a tariffa agevolata anno 2024: rilascio titoli di viaggio
  09 febbraio 2024
L’Amtab S.p.A. informa che a partire dal 12 febbraio e sino al 31 dicembre 2024, saranno rilasciati, presso gli uffici Amtab di via Trevisani 206, i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.
 La giunta ha approvato il programma aggiornato degli interventi da realizzare per il miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni
  02 febbraio 2024
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il programma aggiornato degli interventi da realizzare per il miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni, definito in risposta al decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 dicembre 2022, n. 408, contenente le relative linee guida, con la previsione di un finanziamento complessivo di 13.500.000 euro destinato a 14 “Grandi Comuni”, per cui al Comune di Bari è stato assegnato un importo di 423.893 euro.
 80° anniversario del Congresso dei CLN a Bari alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: le limitazioni al traffico e le variazioni dei percorsi dei bus
  26 gennaio 2024
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario del Congresso di Bari dei Comitati di Liberazione Nazionale, che si terranno nella mattinata di lunedì 29 gennaio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, negli spazi del Teatro Piccinni, sono state disposte alcune limitazioni al traffico.
 Da lunedì al 28 febbraio lavori su via Caldarola: le limitazioni al traffico
  26 gennaio 2024
La ripartizione IVOP rende noto che, a causa dell’avvio dei lavori di posa in opera di cavi a media tensione, in via Caldarola, nel tratto compreso tra ponte Padre Pio e via Aristosseno, sono state previste con ordinanza alcune limitazioni alla circolazione dal 29 gennaio al prossimo 28 febbraio.