Albo dei writers

L’Amministrazione riconosce l’arte di strada e il writing come espressioni di arte metropolitana, ne valorizza le varie forme come espressione culturale e ne consente lo sviluppo nell’ambito del territorio comunale secondo la vigente “Disciplina per le attività dei “writers” e degli artisti di strada a Bari”.
La Disciplina si applica all’arte di strada e al writing ed alla realizzazione di scritte, disegni e murales con qualunque tecnica nel territorio comunale.  

 

L'Albo comunale dei writers ha l'obiettivo di monitorare il legale svolgimento delle attività artistiche e di assegnare a ciascun artista degli spazi adeguati, in modo da realizzare una più organica offerta artistico-culturale per la città di Bari e nello stesso tempo dare maggiore risalto alla creatività artistica di questi giovani operatori.

L’iscrizione all’Albo dei Writers è obbligatoria per l’esercizio del writing sul territorio comunale,  per la realizzazione di scritte, disegni e murales con qualunque tecnica e per l’assegnazione di spazi destinati al writing.

→ Iscrizione all'albo (scheda servizio)
→ Assegnazione e/o rinnovo dell'assegnazione degli spazi comunali destinati al writing (scheda servizio)