Concessione in uso a titolo gratuito di immobili compresi nel compedio c.d. "Pluriuso Catino", inteso nel suo complesso o nei singoli locali che ne fanno parte, in virtù del Regolamento sui beni comuni, in favore di soggetti privati

Data di pubblicazione: 21 giugno 2023
Data di scadenza: 08 agosto 2023
Categoria: Altri avvisi Altro

La Ripartizione Patrimonio - Settore Gestione Patrimonio comunica che è in pubblicazione l'avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito del compendio c.d. “Pluriuso Catino” (in Via dei Narcisi 1 - Bari S. Spirito), inteso nel suo complesso o nei singoli locali che ne fanno parte.

L’iniziativa scaturisce dall’esigenza di una migliore applicazione del vigente “Regolamento sulla collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la cura e rigenerazione dei Beni Comuni urbani”, alla luce delle numerose richieste di affidamento giunte all’Ufficio Patrimonio, che hanno evidenziato l’opportunità di indire un bando ad evidenza pubblica.

Possono avanzare richiesta i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

• Comunità, anche giovanili;
  • Persone fisiche (purché si costituiscano in associazione entro 2 mesi dall’eventuale assegnazione dell’immobile a pena di decadenza dall’affidamento);
  • Enti, associazioni, maggiormente rappresentative degli Enti Locali;
  • Organizzazioni di volontariato;
  • Cooperative sociali o comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti;
  • Associazioni di protezione ambientale.

La concessione in uso a titolo gratuito è rilasciata per un periodo non inferiore a 6 anni fino a un massimo di 19 anni in considerazione del
Progetto presentato come valutato, anche per la durata, dalla Commissione esaminatrice. La durata della concessione è rinnovabile, fermo restando il limite massimo dei 19 anni complessivi.

La domanda di partecipazione, da compilare utilizzando il modello Allegato C, e la proposta progettuale devono pervenire alla sede della Ripartizione Patrimonio (in Viale Archimede 41 - Bari) in apposito plico sigillato, pena l’esclusione dalla selezione, entro e non oltre il termine
perentorio dell’8 agosto 2023, ore 18.00
, consegnate a mano oppure a mezzo raccomandata A.R. oppure a mezzo corriere o agenzia di recapito.

I soggetti interessati potranno chiedere ogni informazione o fissare eventuali appuntamenti utilizzando in alternativa i seguenti indirizzi mail:
- rip.patrimonio@comune.bari.it;
- urp@comune.bari.it;

indicando obbligatoriamente il seguente oggetto: “Concessione in uso a titolo gratuito di immobili compresi nel compendio c.d. Pluriuso Catino”.
Nessuna informazione avente carattere di ufficialità potrà essere fornita telefonicamente.
27/07/2023 - In pubblicazione la planimetria del fabbricato. Il fabbricato è concedibile nella sua interezza con esclusione dell'aula evidenziata con retino rosso, poiché attuale sede della Biblioteca Catino.
25/08/2023 - Con determina dirigenziale n. n. 12772/2023 del 25/08/2023 è stata nominata la Commissione giudicatrice per le proposte progettuali inerenti all’avviso.
05/09/2023 - Lunedì 18 settembre 2023, alle ore 10.00, presso la sede del Patrimonio, in via Archimede 41/A, avrà luogo la seduta pubblica relativa all'apertura delle proposte progettuali secondo le modalità previste dal bando.
19/09/2023 - In pubblicazione il verbale della prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice del 18 settembre 2023.
21/09/2023 - In pubblicazione il verbale della seconda seduta pubblica del 18 settembre 2023 e il verbale della terza seduta pubblica del 19 settembre 2023, con relativi allegati (mappe con indicazione, in grassetto, dei locali assegnati per ogni partecipante aggiudicatario).
Si rende noto che le operazioni di valutazione della Commissione giudicatrice si sono concluse, nel rispetto delle prescrizioni del bando e del capitolato, con l'approvazione della graduatoria provvisoria e le altre determinazioni di cui ai verbali delle sedute riservate della Commissione giudicatrice del 18 e del 19 settembre 2023. Al termine dei controlli e delle verifiche previste dalla normativa vigente sul possesso dei requisiti da parte dei soggetti aggiudicatari e i controlli sui rapporti di debito con il Comune di Bari disposte dal Presidente di Commissione avv. Giuseppe Ceglie, si procederà all'aggiudicazione definitiva e alla successiva stipula degli accordi di concessione.
22/11/2023 - In pubblicazione la Determina Dirigenziale n. 18062 del 22 novembre 2023 di aggiudicazione e conseguente assegnazione degli spazi e relativi allegati.
Pubblicato da: Ripartizione Patrimonio