Notizie

Presentato “Le rampe del sorriso” il progetto di Zerobarriere, Lezzanzare ed Help in rete con gli assessorati al Welfare e allo Sviluppo economico per una città inclusiva e accessibile a tutti
  14 novembre 2018
Rampe mobili da posizionare all’ingresso delle attività commerciali per consentire l’accesso a tutti. Grazie a un circuito virtuoso innescato dalla collaborazione tra associazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende commerciali e amministrazione comunale, a partire da dicembre i negozi di Bari potranno ottenere gratuitamente i supporti in legno per abbattere le barriere architettoniche e far sì che anche le persone in carrozzina possano entrarvi senza problemi.
 "Il mondo della sordità": dal 15 al 17 novembre il meeting di A.S.I. Puglia al Fortino Sant‘Antonio
  12 novembre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città “Il Mondo della Sordità”, il meeting organizzato dall'associazione di volontariato A.S.I. (Affrontiamo la Sordità Insieme) Puglia, in programma dal 15 al 17 novembre al Fortino Sant’Antonio, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti della sordità da un punto di vista medico, psicologico, sociale e comunicativo.
 Presentato "I giochi di un tempo" vincitore del concorso della Fondazione Megamark: al via il progetto che vede nonni e bambini insieme per giocare e imparare le tradizioni del passato
  08 novembre 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto “I Giochi d’un Tempo” dell’associazione Lab 4 Project, tra i vincitori dell’edizione 2018 di “Orizzonti Solidali”, il bando di concorso promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila.
 Da domani nel Fortino Sant‘Antonio il "Villaggio dei diritti": attività ludiche e laboratoriali per minori per costruire insieme la "Carta dei diritti di bambini/e e ragazzi/e della città di Bari"
  02 novembre 2018
Si inaugura domani, sabato 3 novembre, alle ore 17, nel Fortino Sant’Antonio, il “Villaggio dei diritti”, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e volta a sensibilizzare i cittadini sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione della ricorrenza mondiale della Convenzione ONU sottoscritta il 20 novembre 1989.
 Al via il 3 novembre il "Villaggio dei diritti": attività ludiche e laboratoriali nel fortino Sant‘Antonio e in tutta la città per costruire “Carta dei diritti di bambini/e e ragazzi/e della città di Bari”
  01 novembre 2018
Si inaugura sabato 3 novembre, alle ore 17, il “Villaggio dei diritti”, l’iniziativa dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari volta a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione della ricorrenza mondiale della Convenzione ONU sottoscritta il 20 novembre 1989.
 Approvata la delibera per l‘iscrizione anagrafica dei senza fissa dimora e dei senza tetto
  01 novembre 2018
Questa mattina la giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per l’iscrizione anagrafica delle persone senza fissa dimora e senza tetto e la relativa istituzione delle vie territorialmente non esistenti. Il provvedimento, elaborato dall’assessore ai Servizi demografici Angelo Tomasicchio, ha visto la collaborazione della ripartizione Servizi alla persona e dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico.
 Al via “SAVE - supporting actions for victims of crime”, progetto pilota per l’aiuto alle vittime di reato
  31 ottobre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città “SAVE - Supporting Actions for Victims of crimE” per l’avvio di un progetto pilota finalizzato all’aiuto alle vittime di reato da realizzare con il supporto di una rete istituzionale locale e per l’individuazione di un modello di servizio sostenibile nel contesto naturale dei Paesi partner (Italia, Romania e Portogallo).