Notizie

"CUS Bari ZeroBarriere 2018": domenica 23 settembre la manifestazione di triathlon e paratriathlon a Pane e pomodoro e sul lungomare di Bari
  18 settembre 2018
Si svolgerà domenica prossima “Cus Bari Zerobarriere - Grand Final Italian Paratriathlon Series - Trofeo Cus Triathlon”, la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti che, dalla mattina al primo pomeriggio, si sfideranno nelle gare di triathlon e paratriathlon sulla spiaggia di Pane e Pomodoro e sul lungomare di Bari.
 “Summer testing day”: domani a Torre Quetta e lungomare San Giorgio test e screening hiv gratuiti grazie all’unità di strada comunale “Care for people”
  05 settembre 2018

Domani, giovedì 6 settembre, si terrà il “Summer testing day”, l’appuntamento dedicato alla prevenzione a cura degli operatori sociali dell’unità di strada “Care for People”, finanziata dal Comune di Bari e gestita dalla cooperativa sociale C.A.P.S.. L’appuntamento è dalle ore 19 alle 21.30, a Torre Quetta, e dalle ore 21.30 alle ore 24, sul lungomare San Giorgio.

Bari Social Summer: oltre 10500 persone coinvolte in 170 eventi, Bottalico
  31 agosto 2018
Sta per concludersi “Bari Social Summer”, la manifestazione ricca di attività e laboratori gratuiti promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari per tutti coloro che sono rimasti in città nel periodo estivo. Oltre 10500 cittadini, tra adulti e minori, hanno partecipato agli appuntamenti previsti dal cartellone, a cominciare da quelli programmati dal 24 luglio al 5 agosto all’interno del Villaggio del Mare dove circa 1400 persone hanno preso parte ai 50 momenti ludici e di aggregazione organizzati sulla spiaggia di Pane e Pomodoro.
 “Ricuciamo”: il progetto di Unisco e San Francesco per le donne vittime di violenza in co-progettazione con il Comune per la candidatura al bando regionale “Discrimination Free Puglia”
  22 agosto 2018
In risposta all’avviso di manifestazione di interesse a partecipare, insieme al Comune di Bari, all’avviso regionale “Discrimination Free Puglia” finanziato dal POR Puglia 2014-2020 per la realizzazione di progetti di contrasto alle discriminazioni, l’associazione Unisco e la cooperativa San Francesco hanno ideato il progetto “Ricuciamo” rivolto a donne vittime di violenza. In particolare, le beneficiarie del progetto saranno 18 donne selezionate tra quelle maggiormente vulnerabili e già prese in carico dai servizi territoriali, con l’obiettivo di svilupparne l’autonomia personale e professionale attraverso un corso di sartoria in grado di offrire loro competenze specifiche nell’esecuzione e riadattamento di capi d’abbigliamento, sotto la guida di docenti esperti tra cui il costumista Luigi Spezzacatene.
 Orari estivi degli uffici comunali
  20 agosto 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Segreteria Generale, Tutela dell'Ambiente, Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura, PEG, Servizi alla Persona e Stazione Unica Appaltante Contratti – LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue
 Ferragosto in città: attivi i presidi del welfare a sostegno delle persone più vulnerabili e interventi nelle piazze e nelle strade
  14 agosto 2018

Per tutti i cittadini italiani e stranieri che vorranno condividere il momento dei pasti, fino a domenica 19 agosto, il centro diurno Area 51, in corso Italia, 81/83, assicurerà 200 pasti al giorno (100 a pranzo nei due turni alle ore 12 e alle 13.30 e 100 a cena alle ore 19.30) oltre a 80 lunch box consegnati su segnalazione ad anziani e persone in difficoltà. Nelle giornate del 15, 17 e 18 agosto sarà aperta per cena anche la sede delle Suore missionarie della carità, in viale Unità d’Italia, nei pressi del sovrappasso pedonale.