Notizie

Ripartizione Servizi alla persona: al via la riorganizzazione degli sportelli di segretariato sociale per l’immigrazione e definizione procedure per l’accesso
  20 aprile 2018
Da lunedì 23 aprile, per evitare assembramenti negli uffici e offrire un servizio migliore agli utenti, parte la riorganizzazione degli accessi dello sportello di segretariato sociale dell'ufficio Immigrazione di piazza Chiurlia, in rete con gli sportelli di orientamento socio-sanitario per migranti e i segretariati sociali territoriali.
 Ieri l‘11° edizione di "Insieme nel pallone": l‘assessora Bottalico alla premiazione della finale
  18 aprile 2018
Si è tenuta ieri presso il New Country Club Tennis la finale della 11° edizione del Campionato di calcetto “Insieme nel pallone”, organizzato dalla Fondazione Carlo Valente onlus in collaborazione con alcuni centri di salute mentale della provincia di Bari e cooperative di riabilitazione oltre che, da quest’anno, della squadra “StraOrdinari” costituita da giovani rifugiati e richiedenti asilo nell’ambito del progetto Sprar.
 Il sindaco Decaro e l‘assessora Bottalico all‘inaugurazione del nuovo centro famiglie a San Girolamo
  18 aprile 2018
È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico e del presidente del III Municipio Massimo Spizzico, il nuovo Centro Servizi per le famiglie di San Girolamo, con attività decentrate a Fesca, San Cataldo e Marconi, finanziato nell’ambito del fondo regionale per le Politiche della famiglia 2015 e nato dal lavoro condiviso tra Comune di Bari e Regione Puglia sui temi della famiglia.
 Al centro ludico per la prima infanzia “Don Tonino Bello” seminario di promozione della salute orale
  13 aprile 2018

Domani, sabato 14 aprile, dalle ore 10 alle 12.30, negli spazi del centro ludico per la prima infanzia “Don Tonino Bello”, a Poggiofranco, si terrà un seminario di promozione della salute orale a cura dell’associazione di volontariato SOPHI - Solidarietà odontoiatrica per l’handicap e l’infanzia e dell’associazione culturale club AndiamoinOrdine (un network di oltre 600 odontoiatri di Bari e BAT), che da qualche anno collaborano attivamente con l’assessorato al Welfare del Comune di Bari.

Inaugurato il nuovo Centro servizi per le famiglie del quartiere Libertà
  10 aprile 2018
È stato inaugurato questo pomeriggio, in corso Italia 171-175, il nuovo Centro Servizi per le famiglie di Libertà, un servizio finanziato dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari con fondi 285/97 al fine di offrire attività di ascolto, sostegno e accompagnamento per adulti, minori e famiglie del territorio.
 “Pronti alla Vira": presentato il progetto di veloterapia per promuovere il benessere psico-sociale delle persone fragili
  05 aprile 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, “Pronti alla Vira... Comando per indicare il cambio di rotta”, il progetto di veloterapia supportato dal Rotary Club Bari Mediterraneo, organizzato dalla cooperativa sociale CSISE (Cooperativa studi interventi socio educativi) e dall’associazione sportiva Vai col Vento e patrocinato dal Comune di Bari.
 Piano sociale di zona 2018-2020: il 4 aprile l’ultimo incontro con il terzo settore
  03 aprile 2018

La ripartizione Servizi alla Persona comunica che mercoledì 4 aprile, dalle ore 15.30, presso Porta Futuro, in via Crisanzio 185/E, si terrà l'incontro con il terzo settore su inclusione lavorativa e servizi educativi per l'infanzia.

L'incontro rientra nel percorso di progettazione partecipata per la stesura del Piano Sociale di Zona 2018/2020.