Notizie

‘Rigenerazione urbana, dal consumo di suolo ai servizi eco sistemici‘: il 7 febbraio l‘incontro pubblico all‘Urban center
  04 febbraio 2020
Nell’ambito del progetto “Urban Center come casa della partecipazione”, finanziato dalla Regione Puglia ai sensi della Legge sulla partecipazione (L.R. n. 28/2017), venerdì 7 febbraio, dalle ore 17.30 alle 20.30, negli spazi dell’Urban Center di via De Bellis 1, si terrà l’incontro dal titolo “Rigenerazione urbana, dal consumo di suolo ai servizi eco sistemici”, nel corso del quale si parlerà di strumenti e strategie per una gestione sostenibile della trasformazione dell’ambiente urbano e territoriale.
 In corso i lavori di riqualificazione dell‘area ludica in largo Santa Chiara a Bari vecchia
  03 febbraio 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che stanno per concludersi i lavori di manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche in largo Santa Chiara, adiacente al Castello Svevo, a Bari vecchia. Nel corso degli interventi sono stati ripristinati due giochi esistenti, uno scivolo e una giostra a molla, e completamente sostituita la vecchia altalena con una nuova dotata di doppia seduta.
 Conclusi i lavori del cantiere di Porta Futuro 2, stamattina il sopralluogo di Decaro, Di Sciascio e Galasso
  31 gennaio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal vicesindaco e assessore all’Innovazione e alle Politiche attive del Lavoro Eugenio Di Sciascio e dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo nei locali della ex Manifattura Tabacchi che ospiteranno l’incubatore e acceleratore di giovani imprese comunale “Porta Futuro 2”, in vista dell’ormai imminente fine dei lavori.
 Sostituite entro l‘estate le luci su viale Imperatore Traiano: ieri l‘incontro con il comitato Pane e Pomodoro
  28 gennaio 2020
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la parrocchia San Sabino, l’incontro organizzato dal comitato dei residenti Pane e Pomodoro per discutere dell’illuminazione di viale Imperatore Traiano e di altri problemi percepiti nel quartiere. Alla riunione hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e alcuni consiglieri municipali e comunali.
 Iniziati i lavori per la realizzazione di un tronco di fogna bianca in via Babudri al Libertà
  27 gennaio 2020
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e dai consiglieri comunali Nicola Amoruso, Giuseppe Di Giorgio ed Elisabetta Vaccarella, ha effettuato un sopralluogo in via Babudri, una traversa di via Brigata Bari in corrispondenza del sottopasso Giuseppe Filippo, al Libertà, in occasione dell’avvio dei lavori per l’esecuzione di un nuovo tronco di fogna bianca di circa 120 metri di lunghezza.
 "Parco per tutti" a Torre a Mare, il Consiglio comunale approva autorizzazioni ad espropri
  21 gennaio 2020
Il Consiglio comunale ha approvato, nel corso della seduta di ieri con il secondo passaggio, la delibera del progetto preliminare del Parco per tutti, (noto come parco Mazzini), a Torre a Mare, rendendo così possibili le operazioni propedeutiche agli espropri utili per procedere con i livelli di progettazione successiva e le fasi di appalto.
 Oggi l’incontro pubblico al Municipio IV per la ripresa dei lavori in piazza Diaz e nel giardino Manzari bloccati a seguito del ritrovamento di reperti
  17 gennaio 2020

Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, insieme ai tecnici comunali, è intervenuto all’incontro pubblico organizzato dalla commissione unificata del Municipio IV e presieduto da Grazia Albergo per discutere della ripresa dei lavori in piazza Diaz e nel giardino di via Manzari, a Ceglie del Campo, entrambi bloccati a seguito del ritrovamento di reperti nel corso degli scavi: due cisterne risalenti all’inizio dell’800 sottostante la pavimentazione della piazza, e diverse sepolture a fossa, databili tra il V e il III sec. a.C., nel perimetro del giardino.