Notizie

La giunta approva il progetto per l‘installazione di nuove telecamere di sorveglianza nel parco Rossani, in piazza Moro e su viale Einaudi
  11 giugno 2021
Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi i progetti esecutivi relativi all'installazione di apparecchi di videosorveglianza nell'ambito dell'accordo quadro annuale. Le nuove telecamere saranno montate in tre aree cittadine: nella ex Caserma Rossani, dove saranno installati 18 dispositivi, in piazza Moro, in cui sono previsti 4 apparecchi, e presso l'intersezione stradale tra viale Einaudi e via Falcone e Borsellino, dove saranno allocate altre 4 telecamere.
 Nuovo asilo nido comunale “Le fiabe”: domani la presentazione del progetto nel giardino condiviso della scuola collodi a Palese
  07 giugno 2021
Domani, martedì 8 giugno, alle ore 16.30, nel giardino condiviso della scuola Collodi, a Palese, gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, presenteranno, assieme al presidente del Municipio V Vincenzo Brandi e ai tecnici comunali, il progetto de “Le fiabe”, il nuovo asilo nido comunale che sorgerà su un suolo di proprietà comunale, nei pressi di via Minervino a Palese.
 Sopralluogo dell’assessore Galasso e del generale Cairo sul cantiere della caserma dei Carabinieri all’interno della ex Manifattura Tabacchi
  03 giugno 2021
Nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal comandante provinciale dei Carabinieri Fabio Cairo, dai tecnici del Comune e dell’impresa appaltatrice, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per la realizzazione di una nuova caserma dei militari all’interno di un’ala dell’ex Manifattura Tabacchi, nel quartiere Libertà.
 Bosco urbano in memoria delle vittime baresi per Covid: ieri mattina il sopralluogo nelle aree contigue a via Caldarola
  21 maggio 2021
Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il direttore operativo di Arbolia Dario Manigrasso hanno effettuato un sopralluogo nelle aree contigue a via Caldarola, a Japigia, per valutare insieme la possibilità di creare in quegli spazi un piccolo bosco urbano. Si tratta di superfici destinate a verde urbano secondo quanto previsto dal piano urbanistico e individuate a seguito di una ricognizione effettuata dal settore Giardini del Comune di Bari.
 Spiagge cittadine: in corso le attività di manutenzione
  19 maggio 2021
Proseguono le attività di manutenzione sulle spiagge cittadine. Ieri mattina sono iniziati i lavori di ripascimento e spianamento sulla spiaggia pubblica adiacente il lido Massimo, a Fesca, dove storicamente d’inverno si accumulano quantità significative di sabbia: pertanto l’azienda incaricata ha provveduto ad utilizzare parte della sabbia accumulatasi sull’arenile pubblico vicino.